Accedi    |    Registrati
Gioia
Nik Fabri (Anonimo) (domenica 19 settembre 2010) Categoria: Gioia
Caldo
Oggi Fabri è stato con me a pranzo. Sono andato a prenderlo a scuola e abbiamo cucinato insieme. Avrei voluto preparare qualche ricetta suggerita dall'amico Carlo( ma lui è a un livello superiore) così mi sono orientato sul sicuro( vale a dire su cio' che di certo mio figlio mangia.) La giornata caldissima, siamo ancora sui 28 gradi, se non di piu', ha permesso ancora un giro al mare;un mare stupendo con l 'acqua mai vista tanto bella e pulita ma ...avevamo pranzato, purtroppo! Comunque siamo stati bene; Fabri ha incontrato Nmici di stabilimento e mi ha lasciato...al bar a leggere il giornale. Non lontano da me, quasi di fronte, ho incrociato lo sguardo di una donna bella, intorno alla quarantina che, via via si è fatto piu' insistente fino al sorriso( da parte sua.) Mi sono guardato intorno e, un po' incredulo e un tantino lusingato ho sorriso anch'io, con un certo imbarazzo (onestamente pensando ad un errore di persona). Ma non era così. La signora si è alzata e venendo verso di me ha esordito allungando la mano: << professore , si ricorda di me? Torre ,Anna Torre, liceo"Flacco" 1979/80 e 80/81 al ginnasio...>> Non ricordo... ho risposto sinceramente ed anche un po' sollevato sciogliendo il mio imbarazzo. In quegli anni, la signora in questione aveva 15 anni circa, io 30 ed ero quasi all'inizio della mia carriera. Abbiamo cordialmente ricordato quel periodo con piacere, scusandomi di non rammentare adducendo il fatto al numero di alunni che ho avuto in tanti anni d'insegnamento, poi, pian piano mi è venuto in mente qualche collega ma ...non di piu'. Anche l'anno scorso, episodio analogo: posto di blocco dei carabinieri; mi fermano e il maresciallo mitiene sotto" chiedendomi tutto, dalla patente al triangolo, del giubotto catarifrangente all'assicurazione fino al punto di farmi spazientire cogliendo nelle sue richieste una evidente ironia; poi, togliendosi il berretto per farsi vedere meglio: << professo'...so' Iavazzo, non vi ricordate piu' di me!?! Episodi piacevoli che lasciano spazio alla consapevolezza del tempo trascorso:"nerezza di capelli...un soffio". Un saluto affettuoso a tutti e buona domenica.
Segnala abuso


af8193429a786c232e56812a5aec1395
Assunta (domenica 19 settembre 2010)
13:59 del 18-09-2010
Mio caro Nik! Per un momento mi hai fatto accellerare i battiti del cuore, mi son detta: ci siamo! Il professore ha fatto centro e poi la delusione, era una ex alunna. Scusa se mi permetto di sbirciare nella tua vita, ma quando ti siedi al bar, non guardare soltanto avanti, ma spazia quà e la, non si sa mai, magari lo sguardo che incontrerai, non sarà di un ex alunna, ma di una donna che ti farà battere il cuore. Io sono una romantica incallita e sogno per le persone a cui sono affezionata, tante cose belle, innanzi tutto l'amore, il tempo corre e il cuore non può rischiare di inaridirsi, ha bisogno palpiti veri.
Buona domenica caro Nik per te e Fabri.
dora (domenica 19 settembre 2010)
Chissà Nik, come accadrà! Spesso accade quasi per caso!L'importante è volerlo, e non avere paura di "buttarsi". Cosa hai da perdere? In genere i Circoli sono ricchi di opportunità,( almeno non si deve sottostare al suggerimento di parenti o amici ). Non so ti piace il cinema? ci sarà un club di cinefili! O il tennis, ci sarà un circolo tennis, una scuola di ballo? Le opportunità non mancano: come dicevo a Carlo voi siete due rappresentanti dell'altro sesso, veramente speciali. Come sai non ci conosciamo fisicamente e come vedi,non manca occasione che io non vi rivolga qualche palese complimento. Voi siete due brave persone, affidabili, generosi, galanti, educati, colti. Si intuisce che sareste dei bravi compagni. Allora: quanto spreco!!!!!
Fiorella (domenica 19 settembre 2010)
Carissimo Nik che meraviglia leggerti sembra di esserci........
Di Napoli per quanto qualche piccola disavventura l'ho vissuta, ho un bel ricordo anche se ormai da anni è seppellito dai racconti di una vacanza fatta da mio fratello qualche anno dopo il divorzio con una sua ex a Ravello erano due coppie di amici ed entrambi si sono innamorati di quelle zone, Ravello in particolare, che giustamente l'hanno definita "la terrazza della costiera Amalfitana" non so se sia ancora così, ma le foto che ho visto fatte da loro in quel periodo erano bellissime, da innamorarsi di un luogo così; sono stati a Villa Cimbrone, praticamente mi hanno raccontato un sogno ad occhi aperti, ma soggiornare impossibile (visti i prezzi) una meraviglia di palazzo del XII secolo con pavimenti in preziosa maiolica di Vietri una spettacolo, antichi arredi d'epoca per le camere dell'albergo, un incontro di fascino ed eleganza!!! Per non parlare del Duomo di Ravello o di Villa Rufolo e del suo bellissimo giardino, chiamato "Giardino dell'Anima" mi hanno raccontato che l'atmosfera è indescrivibile, ma ti riporta ad... "una dimensione antica al giardino romantico dove ancora riecheggiano i versi del Boccaccio"... Non so se dopo tanti anni i posti che mi hanno descritto siano ancora così lo spero per chi ci vive!!!
Io nel frattempo ritorno alla realtà.....Mi manca la libertà di viaggiare per la nostra bella Italia spesso maltrattata......................
Buona domenica,ciao.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0