Accedi    |    Registrati
Altro
dora (domenica 19 settembre 2010) Categoria: Altro
Basilico
Da vari anni, semino in alcune vaschette il basilico. Lo metto dovunque nei sughi, ma ovviamente lo uso per fare il Pesto che a casa mia va tantissimo. Quest'anno poi è stato davvero speciale: ho raccolto belle quantità almeno 6 volte. Anche stamattina ne ho preparato; ne faccio dei vasetti che surgelo come faccio per gli altri sughi, così durante la settimana. abbiamo una cucina piuttosto varia. Alcuni fanno anche un liquorino di basilico.Io l'ho assaggiato, ma francamente sa di medicina, per cui niente!...........Ciao Nik, vedi il pesto sarebbe molto semplice per te ! se non sai come farlo: siamo qui, ognuna immagino con la sua ricetta, a te la scelta secondo i tuoi gusti!
Segnala abuso


4c0d6168cd848b8ead3ddc387aa9724c
Assunta (domenica 19 settembre 2010)
12:59 del 18-09-2010
Anch'io ogni hanno preparo del buon pesto, perchè i miei nipotini lo adorano, ma non riesco mai a farlo arrivare all'inverno. A me il basilico lo regalano i contadini vicini, in quanto non ho spazio per poterlo piantare.
Prima mi riforniva abbondantemente mia figlia, che dietro casa aveva un piccolo paradiso terrestre, anche i bambini hanno imparato a seminare e curare l'orto. Ora per un bel po', sarà soltanto una immensa distesa di detriti e fango secco, ma con buona volontà e Molgora permettendo, sono certa che tutto tornerà come prima e farò ancora del buon pesto con il basilico che produrrà mia figlia.
dora (domenica 19 settembre 2010)
Qui nei supermarket, trovo il basilico anche in inverno, quindi potrei farlo anche a dicembre, ma mi piace farlo con la MIA produzione. Vuoi mettere?
dora (domenica 19 settembre 2010)
@ Carlo. Si è riempito il post dell'orso buono. Dicci come è andato il pranzo. Vorrei confrontare il tuo sughetto di vogole, col mio! Ma ovviamente con calma; dopo un tale pranzetto con relative libagioni, ci sta prima un riposino.
dora (domenica 19 settembre 2010)
Carlo deve aver esagerato col Vermentino di Gallura, e anche col passito di Pantelleria. Chissà se riuscirà a fare le valigie.Certo che l'escussione termica tra Puglia e Trentino sarà notevole.Domani, Carlo superato il Rubicone, voltati a nord est: lì vivo io. Immagino che farai l'autostrada fino a Venezia e poi verso le montagne. Facci sapere anche dei posti di montagna.
dora (domenica 19 settembre 2010)
A pensarci bene, penso che per l'ultima sera ti avranno invitato a cena, anche per ricambiare la tua ospitalità. Quindi dubito che ti sentiremo fino a domani .
Carlo (lunedì 20 settembre 2010)
Non ho esagerato con gli alcolici,da quel lato sono molto morigerato,abbiamo finito tardi con il pranzo e il dopo,alle 20,45
visto che la comitiva era ancora lì,ho fatto uno spaghettino aglio,olio,peperocino e pachino on spolverata di pecorino.
La comitiva dopo essersi leccata le orecchie ha iniziato a leccarsi i gomiti.
Successivamente ho iniziato a preparare i bagagli,mi sono riposato qualche ora e sono partito alle 5,00 del mattino.
dora (lunedì 20 settembre 2010)
Ti ho mandato due saluti, ma...ero anonima, quindi chissà quando arriveranno! Penso faresti bene a riposarti Io sarei stravolta dopo tutti i Km. che avrai fatto! CIAO:
Anonimo (lunedì 20 settembre 2010)
Sono appena rientrata dall'aver fatto la spesa. Sei arrivato già in trentino? Forse faresti bene a riposarti, altrimenti non sono ferie, sono peggio di una Maratona! Bene , adesso ci aggiornerai su: capriolo in salmì canederli in brodo traminer aromatico e non......mari e..monti, il bello dell'Italia.CIAOOOOO.
dora (martedì 21 settembre 2010)
Caro Carlo, ti sei ripreso dai bagordi di Puglia? Ora cosa farai? Cucina di montagna? Ferie fino all'8 hai detto, più di 15 giorni ancora! Beato, io ho dovuto concentrare le mie ferie in 15 giorni totali, per poter consentire anche ai 4 colleghi di fare un po' di ferie estive. Così posso andare qualche giorno dalla mia mamma per Natale.Ciao.
Carlo (martedì 21 settembre 2010)
@ Dora

Io negli anni passati ho accumulato,molte ferie.
Quest'anno ho fatto (precedentemente) 4 settimane di ferie (in 2 tranche),ora sono in ferie fino al 8/10 poi mi resterebbero ancora 349 ore degli anni precedenti e tutte le ferie del 2010.

Sarò stato troppo parsimonioso (con le ferie) negli anni precedenti?
Eppure 15 giorni li ho sempre presi ogni anno.

Riuscirò a finirle?

Bohh!
Assunta (martedì 21 settembre 2010)
18:15 del 21-09-2010
Carissimo Carlo, tutto sta nella tua volontà di consumare le tue sacrosante ferie. Mettiti d'impegno e vedrai che riuscirai a godertele tutte. Invece di quindici giorni, potendo prendine di più. Meglio l'uovo oggi che la gallina domani....è così? questo proverbio non l'ho mai capito.
Assunta (martedì 21 settembre 2010)
19:56 del 21-09-2010
Caro Carlo. rileggendo il messaggio tuo precedente, non mi sono resa conto che era personale per Dora e mi sono intromessa. Ti chiedo scusa, non volevo.
Ciao e buona serata.
dora (martedì 21 settembre 2010)
Penso, Assunta, che il nostro amico"orso" alludesse ad........ altro, quand si chiedeva se riuscirà a finirle! In ambito pubblico DEVI esaurire le ferie entro giugno dell'anno dopo, altrimenti....ciccia! Immagino che averne accumulate tante sia la somma di due combinazioni : 1°, un lavoro piacevole e non troppo stressante probabilmente autonomo o quasi, 2°, mancanza di qualcuno con cui condividerle. Già una volta in un interminabile dibattito abbiamo discusso di questo secondo aspetto, se ricordi! Il giorno in cui avrai un nuovo cuore, ne riparleremo, ora non voglio farti arrabbiare!!!!!Ma ricorda che gli abruzzesi hanno la" coccia" dura. Sarò il tuo tormentone!!!!!Raccontaci un po' della montagna.
Carlo (martedì 21 settembre 2010)
Io non lavoro in ambito publico.
Il lavoro è normale a volte anche stressante.
Svolgiamo lo stesso compito in 5 persone,di conseguenza è possibile gestire i periodi.
Potrei anche essere ligio al lavoro e fedele all'azienda.
Ho 45 giorni annui totali tra ferie riduzione di orario e festività non godute.

dora (martedì 21 settembre 2010)
Non voglio sapere cosa fai: gioco a fare miss Marple.( Però sono logica no?). Tu sei Carlo, l'orso buono, dal cuore di cristallo, il resto riguarda solo te.Come stai in montagna?
Carlo (martedì 21 settembre 2010)
In montagna mi trovo abbastanza bene anche se il periodo abbinato alle condizioni meteo,fà si che mi sembri che le giornate trascorrano più lente dei miei tempi.

Mi sento un pò come un peones Messicano annoiato
Carlo (martedì 21 settembre 2010)
Visto che ti piace giocare a miss Marple,giochiamo:

descrivimi fisicamente

e dammi una età ed un peso.



dora (martedì 21 settembre 2010)
Dovresti trovare anche lì qualche amante della buona cucina da deliziare con i tuoi manicaretti. Poi le passeggiate, anche se....che noia se non c'è una meta! Funghi in questa stagione?????
dora (martedì 21 settembre 2010)
Tu non l'hai letto, ma l'avevo già fatto. Ci riprovo: Sei di altezza medio\alta. chiaro di carnagione, forse occhi chiari. Capelli radi, brizzolato ora( Da ragazzo castano chiaro\rosso). Sei un uomo longilineo,anche se massiccio.Rossore sul viso e sul naso. Vista buona,ma occhiali da lettura.Mani grandi Hai un'età vicina ai 55 anni.Buon carattere, raramente collerico. Ottimo amico, generoso, altruista. Se ho sbagliato, lanciami qualche indizio e ci proverò ancora!
dora (martedì 21 settembre 2010)
Non ti ho pesato,scusa! direi intorno ai 75 kg.
Carlo (martedì 21 settembre 2010)
altezza =sbagliata
Carnagione=sbagliata
Capelli li ho ancora quasi tutti sono solo un pò stempiato

Colore capelli da giovane sbagliato,ora sale&pepe
Corporatura = te la dò buona
non ho rossori ne sul viso ne sul naso
Vista sono miope da qualche decina di anni e ho bisogno di una visita oculistica urgente,sono sicuramente (dai sintomi) diventato presbite.
Mani medie

Carattere schivo,direi chiuso,praticamente orso
guardandolo dal mio punto di vista,diciamo che amo i confini che mi sono disegnato attorno e studio molto attentamente il mio prossimo prima di concedere aperture.
Generoso e altruista Ok,ma la porta quando si chiude non c'è modo di riaprirla.


Ti ho aiutato abbastanza?
Carlo (martedì 21 settembre 2010)
P.S.

anche il peso è sbagliato
dora (martedì 21 settembre 2010)
Ora ti spiego: sei figlio di due "nordici" madre veneta, padre per tua ammissione ancora più a nord ONDE PER CUI : biondastro con carnagione chiara. Capelli brizzolati leggermente stempiato è un fatto naturale dopo i 45 anni. Magro : è ovvio, sarebbe criminoso che tu fossi sovrapeso. Rossore sul viso :questo è un pizzico di "medicina", perchè è un elemento tipico delle cardiopatie. Ovviamente la parte di fisicità può solo essere un gioco! Il carattere quello no. Anch'io studio il mio prossimo attentamente, ma mi concedo con più generosità e di regola offro sempre una seconda opportunità.La mia porta non si chiude mai del tutto; adoro le storie a lieto fine.....e,le favole! Non sei così categorico come vuoi apparire e soprattutto sei molto più....tenero di quello che dici.
dora (martedì 21 settembre 2010)
A proposito: sono felicissima di averci preso poco! Altrimenti mi sarei preoccupata. L'altra volta avevo descritto qualcuno quasi fotografandolo.
Assunta (martedì 21 settembre 2010)
22:46 del 21-09-2010
Se posso entrare nel vostro identikit, mi permetto, Carlo! taglia la testa al toro e mandaci una email, con la foto, così almeno Dora non si scervella più! Sei daccordo Dora?
dora (martedì 21 settembre 2010)
Certo, meno male che stavolta non ci ho preso! Carlo fai come vuoi. Assunta, la cui mail è nella sua Home page, ha i nostri indirizzi mail e Facebook. Fai tu quel che ti pare..............Ciao,ci faremo un po' di compagnia in questi tuoi prossimi giorni di ferie.
dora (martedì 21 settembre 2010)
Assunta, raccogli tu le prossime "confessioni " del nostro Carlo, io non posso restare con voi. Domani sarà un'altra giornata campale. Ci sentiremo un po' nel pomeriggio.Buona notte e.........grazie per la compagnia.
Carlo (martedì 21 settembre 2010)
Fino ai 5 anni capelli cosi biondi da essere quasi bianchi,poi pian piano si sono scuriti e stabilizzati in biondo cenere schiarendo nella stagione estiva.
La carnagione è normale e riesco a diventare abbastanza scuro (molto più di un biondo direi come un castano).
Sono sovrappeso.

Non ho il minimo rossore sul viso,anzi ho il viso e braccia abbronzato,passeggio molto all’aria aperta quando mi metto in costume ho la tipica abbronzatura da muratore anche se non è il mio mestiere.
Ti assicuro che coloro che mi conoscono ci hanno messo molto del loro per entrare nei miei confini.
Assunta (mercoledì 22 settembre 2010)
0:02 del 22-09-2010
Carlo, se da piccolo eri biondo, siamo simili, io però sono rimasta bionda, soltanto che ora, i capelli, sono spruzzati di grigio. Entrare piano piano nei confini delle persone, forse va bene, per lo meno, si ha il tempo di conoscere e valutare se è il caso di aprirsi o meno, così si va sul sicuro. Per il sovrappeso, non mi pronuncio, lo sono da una vita.
Buona notte Carlo e buon riposo.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0