Accedi    |    Registrati
Altro
Beppe Anonimo (Anonimo) (giovedì 4 agosto 2011) Categoria: Altro
disuguaglianze
Questo non vuole essere una protesta o qualsivoglia aggettivo, ma una piccola constatazione di come alle volte si creano delle disuguaglianze o differenze senza neanche volerlo, anche tra padri e figli o fratelli e sorelle oppure anche fra amici.
Molto tempo fa a seguito di un post, io commentai la mia indifferenza verso i miei genitori, voi anche se con parole molto gentili, in sostanza mi avete fatto capire che poi in fondo in fondo, un genitore è sempre un genitore e poi c'è sempre il richiamo del sangue, quindi in un certo senso bisogna anche essere elastici.
Poco tempo fa, Fiorella parlò di suo padre, io premetto che non so nulla oltre quello che ha detto in quel post, ma ho notato che voi cari amici avete avuto un comportamento di sostegno verso Fiorella a differenza di me, (almeno così ho capito io).
DOMANDA: se così fosse, è solidarietà femminile oppure una persona si forma la propria opinione a secondo di come gli viene presentata la stessa cosa?
Segnala abuso


a6b7f8b0e3507dff8fdc4ecb611dadf9
Assunta (giovedì 4 agosto 2011)
2:30 del 04-08-2011
No mio caro Beppe, non è solidarietà femminile e non è neanche opinione diversa a seconda di chi pone il quesito, ma la cosa riguardo a Fiore, è molto più complessa e dolorosa ed io vorrei chiarirti questo punto, ma è una cosa talmente delicata, che non tocca a me dirla, sappi comunque che sì! Si parte dal presupposto che i genitori possono avere delle carenze e non imparare mai a fare i genitori, ma volerli per lo meno rispettare lo stesso, viceversa, ce ne sono altri (e quì entra in ballo il padre di Fiorella) che non sono degni di questo nome, se rifletti a fondo su questa cosa, sono sicura che ci arrivi da solo. Poi sarà lei se vuole dirti qualche cosa, te la dirà, io non posso farmi carico di cose famigliari altrui. Però ti assicuro che non è la stessa
cosa e non è solidarietà femminile.
mafalda (giovedì 4 agosto 2011)
Caro Beppe , mi dispiace se abbiamo dato l'impressione di usare due pesi e due misure .
La fragilità umana porta facilmente a sbagliare per questo io sostengo che non essendo nessuno esente da tale legge di natura , chi subisce deve dare una seconda e forse anche una terza opportunità .
Se invece quella tal persona continua nell'errore e nell'ingiustizia nonostante il nostro tendere la mano , allora diventa quasi doveroso allontanarsi perchè tale comportamento mina la nostra serenità.In ogni caso bisogna avere la lucidità di comprendere chi sbaglia .A volta chi resta abbarbicato alle proprie convinzioni può sbagliare "in buona fede " quando invece ci rendiamo conto che quella cattiveria è stata fatta con cognizione di causa , solo in questo caso , per evitare di cadere nella trappola dei rancori , delle ripicche , dell'odio profondo, è salutare mantenere un doveroso distacco . Ci guadagneremo in salute e intanto sarà il tempo a darci ragione .

Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0