Accedi    |    Registrati
Paura
Ragazza Leonardesca (lunedì 14 novembre 2011) Categoria: Paura
ACH!
Va tutto male. Mi chiedo perchè. E io domani a scuola non ci voglio andare D:
Segnala abuso


c02fff1801e17ea04829b670cafdadd7
Nik (lunedì 14 novembre 2011)
Hai detto che preferisci farti chiamare "scarabocchio"; allora, cara scarabocchio, cosa ti succede? Inizi presto a non voler andare a scuola! Che dirti? Io e gli altri amici di questo sito possiamo solo consolarti un po', ascoltarti nel tentativo di darti dei consigli ma, posso dirti che ora è il tuo tempo di andare a scuola. Se non ci vai adesso, quando allora? Dai, anche mio figlio talvolta si lamenta dei compiti, degli insegnanti ecc. ecc. ed io dico le stesse cose che scrivo a te. Studiare significa costruire il proprio futuro. Sara', per certi versi, anche noioso e antipatico ma, ci siamo passati tutti, proprio tutti; poi, io ci sono rimasto nella scuola e il tempo è volato, purtroppo. Quanto darei per ritornare tra i banchi con i miei compagni di tanti anni fa!!! Comprendo benissimo, d'altra parte, le tue perplessita' come capisco che le mie parole possono sembrare assurde e fuori dalla tua logica ma, vedrai che è solo un momento. Dai, allora, un po' di grinta!!! Un caro saluto.
Assunta (lunedì 14 novembre 2011)
23:18 del 14-11-2011
Quanta ragione hai caro Nik, sapessi cosa pagherei per tornare anch'io sui banchi di scuola. Alle elementari A Messina, negli anni cinquanta, c'erano i banchi molto alti e austeri grigi e neri con le panche per due scolari con in comune in mezzo il calamaio che serviva per intingere il pennino. Erano tempi in cui le maestre bacchettavano nel vero senso della parola, certe becchettate sulle mani, io ero talmente terrorizzata di sentire dolore, che in classe stavo con due piedi in una scarpa sola, difatti non ho mai preso una sola bacchettata in vita mia.
Quante volte non volevo saltar fuori da sotto le coperte e pensavo che la scuola anche se infondo mi piaceva era una noia mortale, senza pensare che senza un minimo di cultura
sopratutto al giorno d'oggi, non si va da nessuna parte.
Quanti anni sono passati! Ora tornassi indietro, salterei fuori dal letto anche due ore prima.
Mia cara scrabocchio, fai tesoro di ciò che ti ha scritto il nostro proff. Nik e ricorda studiando costruisci il tuo domani, il mondo è pieno di ignoranti e l'ignoranza non porta nulla di buono, ma tu sei troppo brava e sono certa che hai capito.
Nik (mercoledì 16 novembre 2011)
Che nostalgia , Assunta, quei banchi grigi , fatti di legno pesante. Alcuni di essi, se ne hai memoria, si aprivano (con una ribaltina) dando la possibilita' di metterci dentro quaderni e libri. No, no ... meglio non pensarci!!! Troppo tempo è passato, ricordi troppo lentani, purtroppoooooo! Ciao Assunta, un saluto affettuoso.
Assunta (giovedì 17 novembre 2011)
0:10 del 17-11-2011
E si mio caro amico Nik, il banco con la ribaltina lo avevo anch'io, ma non in Sicilia, ma in collegio in seguito a Como, noi alunne, avevamo a disposizione la ribaltina, perchè tenevamo dentro fissi ognuno i suoi libri personali e le varie cose di cancelleria. Hai ragione, quanto tempo è passato, praticamente una vita, che nostalgia!!!!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0