Accedi    |    Registrati
Paura
dora (lunedì 23 gennaio 2012) Categoria: Paura
Crisi
Oggi, stavo facendo la spesa alla Coop, quando una cassiera rivolta alla sua vicina le ha detto: "sai che lo sciopero dei camionisti impedisce i rifornimenti, anche quelli di benzina, quindi fai il pieno, perchè altrimenti rimani a piedi!". Ovviamente appena uscita, sono andata dal primo benzinaio e....solo 10 E.: praticamente contingentato. Per fortuna quello dove mi rifornisco da sempre mi ha fatto il pieno. E adesso mio figlio mi ha confermato che i benzinai hanno dato fondo ai loro rifornimenti. Pompe di benzina asciutte in quel di....Romagna.
Ma io ho sentito un sottosegretario in TV che diceva che probabilmente il governo interverrà, obbligando gli scioperanti a interrompere i blocchi stradali. Certo hanno ragione: la benzina costa troppo, troppe accise, ma è anche vero che non si può paralizzare una nazione...E anche gli operai della Fiat sciopereranno domani. Cominciano i primi sussulti contro i provvedimenti del governo, ma in effetti sono i primi sussulti contro la crisi in cui siamo entrati a tutta forza.
E siamo solo all'inizio.....Vero Oscar? C'eri anche tu tra gli scioperanti dei TIR?
Segnala abuso


c6e8c3a0e09777cb1a7bb46b4e3e443f
Assunta (martedì 24 gennaio 2012)
3:59 del 23-01-2012
Vedi Dora, è proprio attraverso gli scioperi e le agitazioni che si smuovono le acque, se continueremo a subire, non arriveremo da nessuna parte, il governo dimostra che di noi se ne inpipa altamente, lo dimostra la noncuranza con la quale stanno trattando chi sciopera. Come se nemmeno esistessero, sai quando torneremo a riacquistare prestigio? Quando avranno bisogno il voto, allora il cittadino riprenderàa brillare di luce propria.
Francesco (martedì 24 gennaio 2012)
Non dovrebbero scioperare solo i camionisti, ma tutti i lavoratori italiani.
Pensate se per un paio di giorni tutti gli Italiani che lavorano e non, ricordandosi dei loro padri, incrociassero le braccia e nessuno, e ribadisco nessuno, giocasse più né al Lotto, Super Enalotto, Totocalcio né a qualunque tipo di lotteria o gioco che fa incassare soldi allo Stato e nessuno spendesse in acquisti per un paio di giorni nemmeno un euro: credo che moltissimi Italiani potrebbero farlo senza morire di fame (ci sono già tanti che lo fanno perché non hanno altra possibilità). L'Italia intera si bloccherebbe e questo Governo parassita comincerebbe forse a pensare un po' di più agli interessi degli Italiani e non solo ai loro interessi ed a quelli dei grandi Capitalisti.
Oscar (martedì 24 gennaio 2012)
Ciao Dora no noi niente blocco e non ci ha fermato nessuno, da quanto ho visto a Modena nessun problema di benzina se devo dire quello che penso è che stanno spargendo, con l'informazione, delle false paure per fare in modo di metterci gli uni contro gli altri.......come al solito chi comanda radio, televisione e giornali ha il potere contro un branco di pecore che ha paura di perdere la partita o centovetrine o il grande fratello o........morire di fame o addirittura non poter andare a fare la gita domenicale per non parlare dei supermercati, in Sicilia devono essere morte di fame migliaia di persone con una settimana di blocco.
Io non so a casa di altri ma posso assicurare che noi e penso la maggior parte della gente con una settimana non si accorge quasi di nulla.........paura a parte.
dora (martedì 24 gennaio 2012)
Si, su questo sono d'accordo. Mi ricordo quando ci fu la "nube" di Chernobyl, che avevano fatto incetta nei supermarket di latte. Infatti avevano incautamente sottolineato nei telegiornali, che il latte sarebbe stato inquinato dalla nube radioattiva, molto più di qualunque altro alimento. Non si trovava più latte per i bambini, perchè tutti si erano fatte delle scorte assurde, anche quelli che il latte non lo usavano....
Ora la psicosi torna! Il fatto è che i tempi si fanno bui!
Ma, comunque non credo, Francesco che sia il caso di boicottare questo governo. Non sono stati loro a portarci verso il baratro. E' stata la politica allegra e irresponsabile dei governi precedenti: TUTTI, nessuno escluso e ora....ci tocca fare la nostra parte, anche con dei sacrifici. Non ci possiamo più permettere di essere disfattisti..... per principio.
Perciò è invece il momento di comprare più biglietti della lotteria, per poter permettere a quelli che tirano la cinghia di avere qualche chance in più. L'Italia siamo NOI, nessun altro, NOI, e non sarà un miracolo a rimetterci in sesto, ma le nostre azioni concrete. Siamo purtroppo la generazione che farà i sacrifici, ma qualcuno li deve pur fare, no?
Perciò caro gemello: SMETTI DI BORBOTTARE, e di essere disfattista.
TIREMM' INNANZ'....
Francesco (martedì 24 gennaio 2012)
Cara Dora, prima di tutto non sono un disfattista, ma molto realista.
Questo governo, capitanato da Monti, come dici tu, aveva promesso di togliere i privilegi alle schiere protette come parlamentari e grossi capitalisti e, dopo le reiterate proteste, a parte il fatto di aver obbligato ad andare in pensione a 60 anni i parlamentari dopo tanti anni di contributi e di aver tassato tutti i lavoratori e non, non credo che abbia fatto più di tanto. Non ha messo in atto la tassa sul patrimoniale né tassato la rendita sui grossi capitali (visto le proteste delle caste).
Tu dici che dobbiamo fare dei sacrifici e su questo posso essere anche d'accordo, ma perché questi sacrifici li devono fare solo i lavoratori onesti e la povera gente (che tira come può per sbarcare il lunario), che difenderò sempre e comunque, e non le caste privilegiate. Forse che tu. visto come difendi questo governo, fai parte di queste, per caso?
Ciao....
mafalda (martedì 24 gennaio 2012)
Credo anch'io come Dora che Monti stia pagando (per modo di dire )le malefatte dei cattivi governi precedenti .Al punto in cui si trova l'Italia doveva usare per forza delle misure impopolari .L'unica pecca che gli riconosco è che se avesse tassato per prima i redditi alti , o introdotto la patrimoniale per colpire i veri ricchi del paese e non solo chi è possessore di una casa comprata a suon di sacrifici, avrebbe ottenuto simpatia e collaborazione .La misura è colma , c'è gente disposta a tutto perchè non crede più che ci sia qualcuno disposto a curare gli interessi del popolo .Ho l'impressione che i nostri capi stiano giocando con il fuoco , purtroppo posso già prevedere il risultato : sarà sempre e solo il cittadino a pagarne le spese

Assunta (martedì 24 gennaio 2012)
22:47 del 24-01-2012
No! Mie care, io sono daccordissimo con Francesco. Monti si è insediato, seguendo la falsa riga dei governi che lo hanno preceduto. chi deve fare sacrifici? il cittadino, chi deve tirare la cinghia? il cittadino, chi deve soffrire, sempre e soltanto il cittadino.
Io come sono pronta a fare sacrifici per i miei cari, sarei pronta a farlo per il mio paese, ma la cosa dovrebbe essere equa e non che io magari non arrivo a fine mese non riesco ad andare i ferie e tu ministro ostenti una opulenza che sfaccitamente mi sventoli sotto il naso, andando magari a cortina o in barca a vela. Provate a rammentare quando i signori hanno odorato che c'era possibilità di calare i loro guadagni, com'erano pronti a scendere in piazza, finchè hanno fatto passare sotto silenzio tutto. Monti se era una persona corretta, sarebbe passato sopra ogni cosa, per essere equo con tutti indistintamente gli italiani, di tutti i ceti, perchè se l'Italia sta male, tutti i figli devono correre al capezzale della madre, non metà godono e metà arraffano. Ricordate che Monti e sua moglie, hanno immobili in tutta Italia, quindi sai cosa gliene frega a lui della crisi italiana. Si care amiche, io sono daccordo con Francesco al cento per cento, ci sono, italiani di serie A, ed italiani di serie B. e i sacrifici? non sono per tutti!!!!!!!
Francesco (martedì 24 gennaio 2012)
MITICA ASSUNTA: VOX POPULI.
Assunta (martedì 24 gennaio 2012)
23:34 del 24-01-2012
Scusate nella foga ho scritto: metà godono metà arraffano, volevo dire: meta soffrono e meta godono e arraffano, è l fegato che disturbato dalle ingiustizie comincia a dare i numeri, disturbando il cervello.
Fiorella (mercoledì 25 gennaio 2012)
Ciao a tutti!!!
Ciao Oscar, io non so dove vivi tu...... Io in un piccolo paese persa nella tanta chiacchierata Sicilia......Non ho nulla contro chi sciopera, ma i risultati dello sciopero qui dalle mie parti sono disastrosi!!!! Da venerdì scorso mia madre invalida è isolata a casa sua!!! Sia io che la gentile signora che spesso va lei quando io non posso siamo rimaste senza benzina!!! Se continua il blocco devo chiamare i Carabinieri!!! Perchè non si puo lasciare un ivalida senza cibo acqua e assistenza vista la distanza che mi separa da lei non posso andare a piedi!!! L'altro ieri una persona che lavora in un piccolo supermercato vicino casa mia mi ha gentilmente detto che non hanno più acqua minerale, l'acqua da bere Oscar sai cos'è!!!! Ho chiamato un amica in città e mi ha detto Fiorè i supermercati sono con gli scaffali vuoti mi dispiace ma non posso aiutarti!!! Alcuni giovanissimi ragazzi conoscenti di una mia amica, che trasportavano merce deteriorabile per un grande supermercato sono stati fermati minacciati e ad uno hanno tagliato i copertoni e sono stati COSTRETTI a fermarsi essendo giovani e non proprietari del mezzo per paura hanno scelto di fermarsi!!! Mi fa piacere per te Oscar che non senti i danni causati da questo sciopero.... In un paese vicino al mio ma sempre piccolo due supermercati hanno chiuso!!! Le fasce più deboli come quella di mia madre che comincia ad aver paura, o come la mia!!! Stiamo pagando a caro prezzo questo sciopero!!! Per un mio piccolo problema di salute prendo delle compresse ho dovuto chiedere aiuto ad un amico Carabiniere quando dopo cinque giorni senza benzina e quindi impossibilitata a spostarmi ho cominciato a star male senza quel medicinale e nessun amico o amica ha potuto prendere la macchina e venire da me.......dulcis in fundo un gentile signore che sabato mi ha portato la bombola per il riscaldamento che io pago!!! Mi ha detto di non averne più!!! Speri che il camion arrivi mi ha detto altrimenti.........Accenda la stufa elettrica!!! Volentieri se avessi i soldi per pagare una bolletta di luce da infarto!!! E se il camion non lo fanno arrivare che faccio??? Crepo dal freddo??? Chi abita in città va a lavorare a piedi, io non abito in città il lavoro già precario l'ho perso!!!....I piccoli paesi cominciano a contare i danni assai gravi!!! Sembra di stare all'inferno e dentro un incubo come se la mia vita era già di per se facile!!!! Forse dovevano organizzarsi meglio??? Perchè adesso in Sicilia chi verrà in soccorso di chi ha subito un danno????? Vediamo se indovino forse la mafia??? Quando si capirà che la mafia affonda le sue radici nella disperazione e nel dolore della povera gente!!!! Quando si capirà che bisogna agire non sotto l'impulso della rabbia ma usando il cervello che il buon Dio ha fornito a tutti!!!! Sono furiosa arrabbiata e amareggiata perchè a pagare è sempre il più fragile e il più debole!!!!!
Un caro abbraccio,Fiore.
Fiorella (mercoledì 25 gennaio 2012)
P.S. Chiedo venia per gli errori commessi nello scrivere il mio commento!!! Ma sono furiosa e stanca di pagare per gli sbagli di altri!!!
Un caro abbraccio sempre!!!
Nik (mercoledì 25 gennaio 2012)
Capisco e condivido il tuo sfogo e il tuo risentimento, cara Fiorella. Mi dispiace molto non poterti aiutare se non con queste poche parole dettate anche dal mio sdegno nei confronti di una classe politica (e non) che è lontana dal comprendere le reali esigenze della gente che fa i salti mortali per tirare avanti nella vita di tutti i giorni con un solo stipendio( quando c'è). Hai perfettamente ragione: a pagare saranno sempre i piu' deboli gia' di per se tartassati e inascoltati. Affettuosamente.
Fiorella (giovedì 26 gennaio 2012)
Carissimo Nik
Grazie!!! Le tue parole come quelle di altre persone servono sempre..... Il pensiero altrui o l'opinione altrui che sia positiva e di conforto o negativa e poco rassicurante ci aiuta sempre.....Nei momenti di difficoltà un sano confronto serve sempre!!! Perchè attraverso gli altri possiamo capire sempre meglio anche di noi stessi.....Ma questa è la mia personalissima opinione!!! Un caro abbraccio
Oscar (giovedì 26 gennaio 2012)
Buonasera a tutti, sono stato lontano due giorni senza accendere il pc.....lavori urgenti al giardino. Fiorella io abito a Modena e posso assicurarti che qui l'unica cosa a mancare nei supermercati sono i pomodori e non da tutte le parti ma per qualche giorno se ne può fare senza, benzina non ho visto nessuna fila in nessun distributore e come qui in tutto il nord perchè ieri ero a Torino e non c'era nulla di speciale.........qualche pensiero mi viene del perchè questa divisione dell'Italia in due, quale sia il motivo sarei curioso di scoprirlo.
Non parlatemi del morto nella zona di Alessandria perchè con tutto il rispetto a lui e la sua famiglia credo ci voglia poca testa a cercare di fermare un camion arrampicandosi alla cabina di un autista donna, un uomo lo puoi fermare quando e dove vuoi ma una donna non puoi tenerla ferma in mezzo all'autostrada.......esigenze diverse ma nonostante questo lei non ha fatto nulla, lui è finito sotto le ruote dopo lo spavento preso dal cane che lei aveva in cabina.
Assunta (giovedì 26 gennaio 2012)
21:07 del 26-01-2012
Ciao cara Fiore. Non preoccuparti, tutto normale. Mi dispiace tu ti sia innervosita per le dichiarazioni di Oscar, secondo il mio pensiero avete ragione tutti e due. Tu stai vivendo una situazione caotica e alquanto critica, lui invece ne vive un'altra, più tranquilla, quindi logicamente a noi del nord, le notizie dal sud che arrivano, sembrano cose di un'altro pianeta. Tu hai perfettamente ragione, ma anche Oscar è nel giusto, quindi? tutto normale.
Ciao cara Fiorella un abbraccio!
Francesco (giovedì 26 gennaio 2012)
Ciao Fiorella: mi dispiace sinceramente per i disagi e la cattiva situazione in cui ti sei venuta a trovare, come tanti altri tuoi compaesani ed abitanti del Sud, a causa dello sciopero dei camionisti e proteste contro questo malgoverno. Ma credo che da qualche parte bisogna pur iniziare a protestare ed ammiro i SICILIANI CHE SI SONO RIBELLATI a queste ingiustizie del Governo come altresì detesto quelli che si fanno influenzare dalla Mafia per contestarlo: se usassero a pieno la loro forza nel contestare questo malcostume anche nel combattere la Mafia, forse in Sicilia, come in altre parti dove la criminalità impera, si vivrebbe meglio, non credi anche tu?
Spero comunque che tutto si risolva per il meglio almeno al Sud, perché come dice Oscar qui al Nord ancora non si risente a pieno della protesta degli scioperi.
Un saluto affettuoso e grazie di far sempre sentire la tua voce ed opinione: molto importante per chi vuole, come dici tu, un sano confronto.
Bye.... :-)
Assunta (venerdì 27 gennaio 2012)
13:39 del 27-01-2012
Francesco! Non hai pensato che magari la mafia l'hanno inserita i notiziari per screditare e gonfiare le notizie come fanno solitamente? Come sai i notiziari ci sguazzano nei mille inciuci e se non ne hanno le inventano, anche tirando fuori l'inverosimile, lo dimostrano i mille personaggi che man mano portano a alle stelle o alle stalle secondo l'uso che ne debbono fare. Niente mafia te lo assicuro, tu dirai e L'Assunta che ne sa? Semplice: ho uno stuolo di cugini e affini che mi danno notizie e poi la nostra amica Mafalda è una più che attendibile testimone e assicura che la mafia in questo sciopero non c'entra per nulla, è la verità, ed il ribellarsi degli italiani che brucia a certi personaggi e quindi, parlare male e gettare discredito è facilissimo.
Fiorella (domenica 5 febbraio 2012)
Ciao Oscar anche se sono un diesel prima o poi arrivo purtroppo il mio pc come la mia vita è in una situazione complicata......Ma lasciamo perdere, ti scrivo per spiegarti perchè la Sicilia ha subito danni ingenti e sofferto disagi a dir poco vergognosi.....Vedi l'Italia è gravemente spaccata in due parti, i telegiornali non parlano mai delle condizioni reali di chi vive al sud.....Ti faccio un esempio pratico vissuto di recente.....Un amica che aveva seri problemi di salute ha preferito spostarsi al nord Italia per farsi operare perchè qui aveva paura, tutte le volte che la sera mi chiamava mi diceva sempre le stesse cose....."Qui medici e infermiere sono gentilissimi mi trattano bene mi sento al sicuro mi trattano da paziente con cura e delicatezza e se per caso li chiami di notte arrivano subito, per ogni cosa che per te puo essere normale lei restava stupita e contenta e mi ripeteva sempre una frase..... "non è come da noi".....Frase che vale per tutto dalla sanità ad ogni tipo di lavoro.....In Sicilia la situazione era già grave aziende piccole e grandi erano già in difficoltà, da queste parti c'è una miseria e una disperazione che tu neanche immagini.....Volentieri ti spiegherei cose vissute da me personalmente che ti farebbero capire la reale situazione della Sicilia ma ho imparato la lezione e scelgo il silenzio.....Lo sciopero qui è stato come se, ad una persona che sta annegando e che ti chiede aiuto tu invece di tendergli la mano le dai una mazzata in testa per farla andare ancora più giù!!! Mi dispiace non essere più chiara ma onestamente mi sono stancata di fare il Don Chisciotte della situazione!!! E come me tanti credimi!!! Ieri si parlava ancora di scioperi in arrivo le persone con le quali ho parlato cioè quelli che hanno ancora un attività, erano terrorizzati e io più di loro!!! Sono veramente dispiaciuta di non poter essere più chiara e darti maggiori indicazioni Oscar mi fa comunque piacere che vivi in Italia e non al sud del mondo...........
Ciao a presto!!!
Fiorella (domenica 5 febbraio 2012)
Caro Francesco
Hai ragione è un problema di numeri e di atteggiamento mentale.....Mai nessuno alzerebbe una contestazione di questo tipo contro la mafia.....Magari!!! E' pura utopia sai quante volte mi sento dire di chiedere aiuto al piccolo boss locale che risolverebbe tutti i miei problemi..... Dalla mattina alla sera, la mafia è ormai un "atteggiamento" vedi lo sciopero!!! Magari gli autotrasportatori che hanno minacciato gravemente quelli che non si volevano fermare non erano mafiosi, ma da queste parti il ricatto, la minaccia, chiedere la raccomandazione con relativa busta "ripiena" di soldi o l'estorsione è normale!!! Ho pagato caro il mio essere diversa e sto cambiando Francesco non posso vivere chiedendo sempre aiuto alle Forze dell'Ordine.....Mi sono stancata, anche perchè e mi duole ammetterlo, non tutti nelle FF.OO ci sono per scelta ci sono quelli che si arruolano per lo stipendio a fine mese e quando ti capita di averci a che fare credimi sono "cavoli amari".....Perchè non ti stanno neanche a sentire dimenticando che io di vita ho solo questa.....Se finisce non me ne regalano un altra!!! Grazie Francesco per la tua solidarietà!!! Spero stai bene con tutto quello che si sente in televisione sul maltempo al nord un po di preoccupazione viene........Ciaoooooo!!!!
mafalda (domenica 5 febbraio 2012)
Ciao carissima Fiorella siamo tornate quasi contemporaneamente , anch'io ho avuto il pc nel pallone ,non sarà per caso che respiriamo la stessa aria ?Capisco esattamente quello che vuoi dire , ma secondo me è giusto che ci sia il risveglio di questo popolo . Non possiamo accontentarci di chinare sempre la testa e accettare che la nostra Sicilia sia unicamente una regione a statuto speciale fondata sui favori.
Non possiamo accontentarci di dire sempre :"non è come da noi".
Se posso permettermi ti racconto una storiella che rende bene quello che è mancato alla nostra terra , e cioè di arrivare al problema , anche usando mezzi estremi.

Un giorno il maestro raduna tutti gli allievi per eleggere il suo assistente: “Vi sottopongo un problema, chi lo risolve sarà il mio braccio destro”. Detto questo, sistemò sul tavolo, al centro della sala, un preziosissimo vaso di porcellana, decorato con finissime rose d’oro: un capolavoro. I discepoli erano perplessi e confusi: “Cosa si doveva fare? Dov’era il problema? Era così meraviglioso quel vaso” e stavano lì contemplando il vaso “problema”, ma non capivano che fare. Così nessuno faceva nulla… finché ad un certo punto uno dei discepoli, si alzò, lo scaraventò per terra e lo mandò in mille pezzi. Il maestro gli disse: “Tu sarai il mio assistente”. Gli altri discepoli continuavano a non capire. Allora il maestro disse: “Vi ho detto che questo era un “problema”. Non importa quanto bello e affascinante possa essere un problema, un problema dev’essere affrontato, risolto ed eliminato (superato)”.
C’è difficile affrontare certe questioni e certi problemi: a volte rimanderemo, faremo finta di niente o semplicemente lasceremo là (sperando che il tempo faccia). Ma un problema è fatto per essere affrontato.

Spero carissima che questo sia il tempo giusto .




Anonimo (domenica 12 febbraio 2012)
italiani svegliamoci ...!!! fra poco non potremo usare piu' neanche il pc... credetemi o si fa qualcosa o accadra' la guerra civile lory.


Assunta (domenica 12 febbraio 2012)
23:27 del 12-02-2012
Non nominare il pc, potrebbero ricordarselo e tassare anche i siti che visitiamo.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0