Accedi    |    Registrati
Altro
dora (sabato 18 agosto 2012) Categoria: Altro
FLUOXETINA
Tanto per non fare pubblicità al farmaco (ma alla molecola del Prozac), io ho usato questo farmaco circa 15 anni fa, per un breve periodo (5/6 mesi), quando il mio piccolo stava creandomi dei problemi con la scuola. Non vi ho mai detto, forse, che, quando ero una ragazza, chiunque non fosse bravo a scuola per me era "trasparente", cioè era come non esistesse. Beh, il destino mi ha punita dandomi un figlio (che tra parentesi è sicuramente il più sveglio dei tre), che mi ha fatto dannare con la scuola. E' l'unico che si è fermato al diploma (dirigente di comunità), perchè io non ho mai mollato.
Era così grosso il mio disagio (sicuramente anche collegato a qualche interferenza col periodo "climaterico"), che decisi MIA SPONTE, di provare il Prozac, che allora era pubblicizzata come una terapia antidepressiva usata persino dai bambini, negli Stati Uniti.
Timidamente, quasi con paura, Nik..... cominciai e per almeno una ventina di giorni, niente! E poi piano piano, mi sembrò di avere un paio di occhiali che mi consentivano di vedere il mondo da altre angolazioni, e con altri stupendi colori. Nessun effetto collaterale, e soprattutto nessuna crisi di astinenza quando decisi che poteva bastare (mi sembra di ricordare di aver preso alla fine una confezione divisibile e di aver dimezzato la dose a scalare -ma in maniera poco attenta-)
So che attualmente ci sono in commercio farmaci ancora più buoni, ma se dovessi ancora far ricorso a un antidepressivo (e ti ASSICURO che funzionano), userei ancora la FLUOXETINA (Prozac).
E da ultimo, Nik, ricorda che non ha senso soffrire per timore. Prova! Osa qualche volta! Sono farmaci, non sostanze stupefacenti!
Milioni di persone ne fanno uso e solo per stare meglio!
Ciao, peccato non conoscerci di persona....sono certa che saremmo due buoni amici io e te!
Segnala abuso


79baca4a10e306852baedea352cf4599
Assunta (sabato 18 agosto 2012)
12:26 del 18-08-2012
Io cara Dora, nonostante abbia un carattere "un po sul pero ed un pò sul fico", ed abbia molte paranoie (che mi creo io), non soffro di particolare depressione, sono abbastanza solare ed aperta con tutti, ho la parlantina abbastanza sviluppata, ma a volte purtroppo capita di andare in cantina con il morale, sono le avversioni della vita che ogni tanto bussano alla porta. Dovessi avere bisogno, farò tesoro del tuo consiglio dato a Nik.
Buon pomeriggio!!!!
dora (sabato 18 agosto 2012)
...e tu hai anche vari "scacciapensieri": i tuoi nipotini, il tuo pc. il ballo latino-americano. Anche queste cose hanno il valore di antidepresseivi. POI CI SIAMO NOI ESTERNANDINI....vuoi mettere?
mafalda (sabato 18 agosto 2012)
URGE SPIEGAZIONE DI "UN PO' SUL PERO ED UN PO' SUL FICO ". ho provato a restare appollaiata su entrambi .....ma non ho notato la differenza .Forse se avessi detto "un po' sul pero e un po' sul fico d'india " , avrei capito .......
Nik (sabato 18 agosto 2012)
Ciao Dora,
ti ringrazio delle spiegazioni brevi ma esaustive sulla Fluextina. Cerchero' di prendere in seria considrazione la possibilità di farne uso parlandone con la( mia ) dottoressa di base. Ti faro' sapere anche se ho paura di abusare della tua disponibile professionalita'. Si, vero è che non ci conosciamo di persona ma comunque credo che, ugualmente possiamo definirci amici. Personalmente tengo molto a voi "compagni di pc." tanto distanti e lontani per quanto vicini e affidabili e questa ne è una prova. Prima o poi, sono certo che ci incontremo. Mi è cara, a tal riguardo, un espressione, non propriamente riconducibile al nostro caso, di Massimo Decimo Meridio nel film "Il Gladiatore" quando dice : "...in questa o in quell'altra vita...". Nell'altra vita tu non credi ed io ho talune perplessita'( ma lo spero vivamente e con tutto me stasso.) Sono certo pero' che prima o poi, dovessi avere la possibilita' di conoscere te, Assunta, Mafalda, Francesco, Fiorella e altri amici, anche separatamente, sicuramente sarebbe una bella, forte emozione. Chissa' ... capitera? Io penso di si. Grazie ancora e a presto.
Nik (sabato 18 agosto 2012)
P.S.
Quattro errori nel mio precedente post sono troppi per un prof. per giunta alle soglie della pensione. Per dirla come il compianto Enzo Tortora: orroreeee!!! Il fatto è che non rileggo mai cio' che scrivo; me ne scuso.
Assunta (sabato 18 agosto 2012)
21:57 del 18-08-2012
MAFALDAAAAAA! Vacci tu sul fico d'india, però seduta con tutte due le natiche, poi verrò io a farti mettere con il sedere per aria e DOLCEMENTE una per una ti toglierò le spine!
Assunta (sabato 18 agosto 2012)
22:04 del 18-08-2012
Io non so perchè mio caro Nik, ma spero tanto che c'incontreremo, chissà!!!!
Nik (sabato 18 agosto 2012)
Lo spero anch'io Assunta. Com'è questo fatto del fico d'India? Mi è sfuggito qualcosa? Sai, sono fin troppo distratto in questi ultimi tempi. Ciao amica e buona notte.
Nik (sabato 18 agosto 2012)
P. S.
Ho riletto i post precedenti, adesso è piu' chiaro...!
Assunta (domenica 19 agosto 2012)
01:15 del 19-08-2012
A te caro Nik lo spiego: è un detto delle nostre parti, come dire una volta sei di qua ed una volta sei di la, come una volta sulle stelle ed una volta nelle stalle, appunto una volta sul fico ed una volta sul pero, non nel fico che dice la signora di Palermo, noi in Lombardia certi fichi non li abbiamo. Hahahahahah!
mafalda (domenica 19 agosto 2012)
Anche se ormai questa pianta è diventata il simbolo di una Trinacria arcaica e assolata,ancora oggi in campagna durante una passeggiata è facile imbattersi in grossi cespugli di fichi d'india ,raccoglierli è un problema davvero "spinoso"ma il frutto ti ripaga da tutti i disagi che comporta raccolierli , senza contare che c'è pure chi , in cucina usa pure le "pale "che dicono invece siano ottime se usate in determinate ricette .Te' capì , polentona ?

dora (domenica 19 agosto 2012)
...le pale??? Cosa sono?
mafalda (lunedì 20 agosto 2012)
Dora , ti ho spedito due foto delle pale di fico d'india .Sono sicura che le conosci , magari sotto altro nome .
Assunta (lunedì 20 agosto 2012)
23:45 del 20-08-2012
Io cara Mafalda non ho mai sentito parlare di (pale) riferendosi ai fichi d'india, ma posso immaginare benissimo che intendi le grandi foglie che sembrano appunto delle pale che fanno parte dell'albero di fichi, giusto? Ma spinose come sono non riesco a capire come si possano usare in cucina che fra l'altro sono anche piene di liquido piuttosto colloso e viscido, capì teruna?
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0