Accedi    |    Registrati
Altro
NikFabri (Anonimo) (giovedì 20 febbraio 2014) Categoria: Altro
Pranzo
Assunta e Mafalda...cosa cucinate di buono oggi? Io, raffreddato ed anche un po' febbricitante, ma il grosso è passato( spero), mi preparo un piatto di spaghetti al sugo e un'orata( di quelle gongelate, il filetto) che faccio all'acqua pazza con contorno di carote ( mi piacciono crude). Un bicchiere di vino bianco, un po' di marmellara di mandarini di Sicilia e, per finire, mezza sigaretta se mi va di fumarla, chissa'. Buon appetito.
Segnala abuso


d112be326f496c86dfb2452542ac0bc0
mafalda (giovedì 20 febbraio 2014)
Scusa Nik, Sanremo mi ha tenuta lontana ...io e mio marito eravamo seduti in prima fila (nel divano di casa),vestiti di tutto punto in abito da sera , per la prima e seconda serata del festival .Contrariamente a molti io Sanremo lo vedo ,pago il canone e cosi poi ,a ragione, lo posso criticare.A sentire le canzoni dei vips la prima volta , non ho provato nessun tuffo al cuore come quando ho sentito Vecchioni un paio di anni fa , ma quando ha cantato Renga , sarà che lo trovo molto affine ai miei gusti, ho provato un piccolo scombussolamento interiore ma non credo fosse per la canzone .Trovo Fabio Fazio molto corretto ed educato al contrario della Littizzetto che vuole a tutti i costi stupire con le sue battute più o meno (ma quasi sempre PIU')vogari e impertinenti .Mi chiedevi che cosa avrei cucinato oggi, ebbene , ho fatto la pasta con pisellini, prosciutto e panna ,fettine alla pizzaiola con contorno di carciofi e broccoletti in pastella e una bella macedonia di futta . Generalmente dopo la pasta , solo verdure e frutta ma oggi a pranzo ho avuto 2 collegi di mia figlia che stanno ultimando una materia per lunedi , quindi s'è fatta un'eccezione. Stasera solo fomaggi ed insalata
Cari saluti Nik a te e a Fabri .

Anonimo (venerdì 21 febbraio 2014)
Beh, un bel mangiare, nn c'è che dire! Sarei curioso pero' di capire ( nn dico i ragazzi) con una cuoca come te, tuo marito, è...magro?. "Una semplice curiosita'... diceva Toto'. Mi spieghi come sono i broccoletti in pastella? Sai che ho trovato della marmellata fatta con le bucce di mandarini di Sicilia? Sull'etichetta è scritto così...pero' è ottima. Sanremo...? Niente a che vedere con il festival di un tempo. A parte Renga, che è bravo, Ron e pochissimai altri ma gli altri "campioni o big..." ma chi li ha mai visti e sentiti? Un'ultima cosa, stasera c'è tra le nuove proposte un ragazzo della mia citta': Rocco Hant. L'ho saputo a scuola, abita poco lontano. Mah. Spero che faccia una buona figura e che abbia il successo avuto dai "Neri per caso" anche loro salernitani. Buon Sanremo allora!
Assunta (venerdì 21 febbraio 2014)
02:29 del 21-02-2014
Scusa il ritardo caro Nik, ormai avrai digerito e preparato lo stomaco per domani. Sono stata ad una festa di compleanno di un'amica e conosci lo "sciringuagnolo" che ho, quando parto, una parola tira l'altra e le ore passano senza rendersi conto.
Io oggi pasta con cavolfiori, cotolette, insalata riccia e frutta. Di cotolette ne ho fatte in più, così le ho riproposte per cena, con insalata di pomodori, non beviamo vino, ma acqua, io invece sorseggio del thè al limone non con polveri già pronte, ma fatto con le bustine tradizionali e
zuccherato con del fruttosio.
Come vedi nulla di speciale, mi do da fare maggiormente quando ho i nipotini a tavola.
A proposito di nipotini, spesso sono tutti e cinque da me, sanno che li accontento spesso e quindi si allargano nelle richieste, tempo fa, uno voleva il sugo con i maccheroni, l'altro spaghetti, uno farfalle, sai cosa ho fatto? Ho mischiato tutti e cinque i tipi di pasta richiesti, quando poi ho impiattato, fra gli altri formati ognuno aveva il suo. Non ti dico le risate dei bambini, mi hanno detto: ma nonna possibile che riesci sempre a prenderci in giro?
Quando cucinerò qualche cosa di speciale ti manderò la ricetta.
PS.Leggo che sei ancora dentro ai raffreddamenti, cerca di coprirti perchè evidentemente noi "diversamente giovani" non abbiamo più il....fisico!!!!!!!
mafalda (venerdì 21 febbraio 2014)
@ Nik
Puoi fare qualunque verdura in pastella : zucchinette verdi tagliate a bastoncino , broccoletti e cavofiori a ciuffetto ,carciofi a spicchi e persino le catote ,l'importante è che prima li sbollenti qualche minuto (devono restare croccanti ).
Io alla Coop compro una farina con il lievitante incorporato,debbo solo aggiungere un po' di sale e acqua quanto pasta per ottenere una pastella corposa, vi tuffo le verdure a poco a poco le faccio friggere nella friggitrice o in una padella profonda con abbondante olio .
Se non trovi la farina già lievitata , puoi aggiungere alla normale farina ,l'acqua minerale frizzante ,o addirittura la birra , il risultato non è male .
Al contrario di me, mio marito....è robusto, più per un fattore ereditario che per ingordigia , forse, anzi sicuramente sono io che mangio di più , ma per fortuna ho un buon metabolismo e macino tutto .
Ora vado ,il festival mi aspetta .Stasera i cantanti non sono in gara ,si esibiranno a cantare brani famosi dei loro colleghi riadattandoli a modo loro .
Buona serata .
dora (venerdì 21 febbraio 2014)
Un secondo molto gustoso è il petto di pollo in padella con le verdure. Devi mettere una carota, un gambo di sedano, una mezza zucchina, a julienne (cioè a listerelle), a soffriggere in una padella antiaderente, con pochissimo olio. Appena le verdure ti sembreranno appassite, toglile del tegame e versaci le listerelle di petto di pollo. Quando queste saranno ben rosolate, aggiugici le verdure, uno schizzo di salsa di soia (attento che non sia quella dolce!) o in alternativa uno schizzo di marsala da cucina....e vedrai che gusto!
Assunta (sabato 22 febbraio 2014)
13:29 del 22-02-2014
Mafalda, non metti mai in pratica i miei consigli, ti avevo suggerito di non comprare quel costoso vestito da sera e di non obbligare quel poveretto di tuo marito a mettere il papillon, come hai potuto notare, hai perso il denaro, che andrà nel calderone di quei pochi compensi che hanno dato, per un Sanremo decisamente mediocre. Ti riferisco ciò che ho sentito alla radio, dal notiziario, mentre ero alla guida della mia "Isotta Fraschini" perchè non mi sono sintonizzata nemmeno un attimo sulla rai, non ho potuto e non ho voluto.
Assunta (sabato 22 febbraio 2014)
13:44 DEL 22-02-2014
Bene per le verdurine, ma scusa se mi allontano per il ........petto di pollo, ne sento l'odore e mi sento male. Ho cercato e fatto di tutto per....innamorarmi di questo alimento, ma niente da fare, ho una repulsione a......pelle, ed il solo odore, mi fa stare male.
Mafaldaaaaaaa! non inventare ricettine ad uso e consumo mio, non le metterò in pratica.
mafalda (sabato 22 febbraio 2014)
Volevo per l'appunto ,suggerire a Dora di lasciare ad Assunta le ricette riguardanti pollo e tacchino...è lei la vera esperta ....
Sanremo non è stato nè meglio nè peggio degli altri anni :ci sono state le critiche ,qualcuna dettata dalla gelosia per non essere al posto del buon Fazio (il mondo dello spettacolo è tremendo) ma ci sono stati anche i commenti positivi di chi ha collaborato per lo svogimento del festival ...facci caso ,è sempre così , non ci si riesce a mettere d'accordo su nulla in qualsiasi settore (vedi politica o religioni) se accontenti 10 , ne deludi 100 .
Io riesco ad andare oltre ed apprezzare almeno lo sforzo di voler fare qualcosa che piaccia a tutti ,quindi l'abito da sera non è andato sprecato, tanto più che mi sono fatta notare da Caudio Baglioni e questo mi basta !!!!!!

Assunta (sabato 22 febbraio 2014)
15:07 del 22-02-2014
Come ripeto non ho visto, quindi ho soltanto riferito quanto sentito al notiziario, per quanto riguarda Baglioni, che fai, siedi vicino a tuo marito ed intanto pensi ad altro?
Si hai ragionissimo in fatto di .....pollame sono una grande esperta, ricettina semplice che possono fare anche i più piccoli, aprire il coperchio della spazzatura e buttarlo dentro, però ricorda sempre, reparto umido, sai la differenziata è d'obbligo!
mafalda (sabato 22 febbraio 2014)
Hei Nik , il salernitano Rocco Hant ieri sera ha vinto tra i concorrenti delle voci nuove , io una telefonata in suo favore l'ho fatta dato che tu lo avevi raccomandato , ora mi aspetto che tu ricambi telefonando per Francesco Renga .Ci conto .......
Anonimo (domenica 23 febbraio 2014)
Care amiche, vi ringrazio dei suggerimenti culinari; non mi posso definire un mangione, nn lo sono mai stato tant'è che nn sono mai stato troppo in carne anzi, da sempre sono magro ma nn mi lamento. Grazie Mafalda per il voto dato al mio giovane concittadino. Effettuvamente credo che la vittoria l'abbia meritata, sia per come ha saputo mantenere il palco del festival, sia per l'umilta' dimostrata, sia per un pizzico di bravura che ha saputo mettere in evidenza ( che nn guasta mai) sia per il testo della canzone che è parsa diversa dalle solite litanie che ci propinano nonostante alcuni spunti in dialetto napoletano incomprensibili anche per me; comunque grazie. Non ho potuto ricabiare il favore per Renga, ieri sera ho fatto molto tardi e solo stamattina ho saputo chi ha vinto. Renga, devo ammettere, avrebbe dovuto arrivare tra i primi ma il festival fa di questi scherzi ; e' bravo e sa cantare, ha personalita' e simpatia da vandere oltre ad essere un bell'uomo ed anche questo, nel mondo dello spettacolo, nn è poco. Ma chi mi ha suscitato veramente un'emozione grande ed inattesa, è stato Cat Stevens che ha cantato nella prima serata. Una musia, la sua, che nn ha bisogno di commenti e che mi hanno catapultato indietro nel tempo di qualche decennio con ricordi e momenti assopiti, così Baglioni soprattutto con quella stupenda sua "opera" dal titolo Avrai, avrai. Per il resto, tutte canzonette che non saprei mai ricordare nè canticchiare al mattino quando mi faccio la barba.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0