Accedi    |    Registrati
Altro
mafalda (martedì 29 luglio 2014) Categoria: Altro
La storia della nostra politica in due righe . ....
Questa è la storia di 4 persone chiamate: Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno.
C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno l'avrebbe fatto, Ciascuno avrebbe potuto farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era un lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno capì che Ognuno non l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Segnala abuso


9ae083b4b2a7b2de6b9b82d2c4b7a3ff
dora (martedì 29 luglio 2014)
Eppure io ho ancora un po' di fiducia in Renzi. E spero di non prendermi l'ennesima tromxata(?). Sono ragazzi giovani, ancora dotati di quell'entusiasmo che fa girare il mondo.
Quanto alle tasse, alle Imu, alle Tares, alle aliquote Irpef e agli acconti....ragazzi siamo il paese con un debito pubblico che cresce ogni minuto che passa. Chi può fare miracoli in queste condizioni? Dobbiamo solo sperare che questo governo rallenti la corsa verso il precipizio. Il tempo delle vacche grasse è finito da un pezzo....e sarà meglio che c'è ne facciamo una ragione!
Nik (martedì 29 luglio 2014)
La penso come te Dora. Renzi , con il suo governo, sta muovendo qualcosa in un ristagno di acque torbide che hanno condotto l'italia a tempi di vacche veramente magre anzi magrissime, purtroppo. Diamogli tempo ed anche un po' di fiducia. Proviamo a guardarci intorno, chi metteremmo al suo posto?
Assunta (mercoledì 30 luglio 2014)
00:58 del 30-07-2014
Miei cari amici, con questi chiari di luna, la mia fiducia è andata per....viole, il mio proverbiale ottimismo sta morendo dietro una sorda rabbia, perchè ancora con caparbietà e presunzione, sono certissima che la soluzione ci sarebbe, ma non interessa a nessuno, tutti presi a gareggiare per portarsi a casa tutto ciò che riescono ad arraffare e dove non arrivano con le insulse leggi, ci arrivano rubando e frodando. Il nostro paese è succube dello spreco, si spreca in tutti i campi, dal grosso al piccolo. Ma avete visto oggi la vergogna di tutti quei mangia pane a tradimento al governo? Sembravano lavandaie e pescivendoli al mercato, io se ne avessi la possibilità, ogni volta che invece di leggiferare, fanno quel mercato, toglierei un mese di paga, sono certa che il lavoro quello vero, lo svolgerebbero. Ma poi non ho capito una cosa: L'Italia sta affogando nella fame e loro perdono tempo nel cambiamento della costituzione, ben venga, ma partite dal sistemare aziende e lavoro e poi il resto. Sono sempre più convinta che la conduzione del paese andrebbe ad una casalinga, avvezza a far quadrare i conti di casa, abituata a muoversi con scioltezza in mille situazioni. e sopratutto lo farebbe alla perfezione, anche con metà di quello che vergognosamente guadagnano i nostri........beneamati parlamentari. A me basterebbe un mese di carta bianca, riuscirei a cambiare persino il nome di quei lazzaroni. Scusate se faccio tutto facile, ma è la rabbia che mi spinge. Renzi? Forse all'inizio era armato di buone prospettive, ma una volta al governo, purtroppo vengono presi negli ingranaggi politici e diventano tutti uguali e per me lui è un'altro che allungherà le file di chi non riesce a trovare il bandolo della matassa.
mafalda (mercoledì 30 luglio 2014)
Alle ultime elezioni non ho votato ,i governi precedenti mi hanno olto "il gusto" di votare , però se lo avessi fatto , avrei votato Renzi .
Francesco (giovedì 31 luglio 2014)
Il tempo (se ne avremo) ci dirà se Renzi farà qualcosa di buono o se tutto finirà in una bolla di sapone! :-(
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0