Accedi    |    Registrati
Paura
Assunta (venerdì 12 settembre 2014) Categoria: Paura
E PER NON FARCI MANCARE NULLA
13:59 del 12-09-2014
Non so cosa c'è di vero in questa notizia, ve la giro come l'ho letta, anche se ad essere onesta ho capito poco, nel senso se bisogna avere paura o no!
Una tempesta solare si abbatterà sulla Terra sabato 13 settembre. L’annuncio è arrivato dallo Space Weather Prediction Center degli Stati Uniti, centro per le previsioni del meteo spaziale, ha riferito Cnn.
L’agenzia ha diffuso un’allerta per tempesta geomagnetica, ma invita a non allarmarsi.
La pioggia di radiazioni non mette in pericolo la vita, ma potrebbe creare danni e problemi a reti elettriche, comunicazioni radio e satellitari. Potrebbe inoltre dare origine a fenomeni di aurora boreale, che nel nord degli Stati Uniti saranno osservabili tra stanotte e venerdì.
Secondo gli esperti, l’energia congiunta di due recenti eventi solari è all’origine della gigantesca ondata di plasma che arriverà sulla Terra.
Il sole emette enormi quantità di radiazioni, nei cosiddetti fenomeni di espulsione di massa coronale. Questi a volte sono associati a eruzioni solari, gli eventi più esplosivi del sistema solare.
Di recente il sole ha emesso due espulsioni di massa coronale, entrambe legati a eruzioni solari. La Nasa ha catalogato il secondo episodio nella categoria più intensa
Segnala abuso


c00fec69d87676151f003190d97375ca
dora (venerdì 12 settembre 2014)
tranquilla, Assunta. Le tempeste solari danneggiano le comunicazioni radio e satellitari. A noi non fanno danni visibili; un po' di nervosismo in più, ma poi tutto torna a posto. E' che per fortuna non durano a lungo....
mafalda (venerdì 12 settembre 2014)
Ottima notizia , segnero' sul calendario sabato 13 settembre, ed avviserò i parenti più prossimi che se ci sarà un po' di nervosismo quel giorno ,è colpa delle tempeste solari e non del solito giramento di .......
mafalda (venerdì 12 settembre 2014)
e se posso ,aggiungo una ciliegina sulla torta .....ho letto che dal 2020 le coltivazioni nell'aria mediterranea diminuiranno per estendersi gradualmente verso le latitudini atlantiche per colpa dei cambiamenti climatici .In particolare l'incremento delle temperature e della riduzioni delle piogge fanno prevedere per un futuro ormai prossimo ,un clima più secco e più caldo di quello attuale con una notevole diminuizione di produzione di vino ed olio .
Ci abbiamo messo un po' di tempo ma alla fine ci siamo riusciti a rovinare un pianeta .......
(Palermo ore 10- 32 gradi, ore 22- 25 gradi)
dora (venerdì 12 settembre 2014)
Qui abbiamo già tirato fuori la coperta....che tristezza!
Assunta (sabato 13 settembre 2014)
01:03 del 13-09-2014
Anche quì in Lombardia, siamo già alla copertina, per essere più precisi, mio marito ha la copertina, io con le frequenti "scalmane" non ho certo motivo di coprirmi. Per quanto riguarda il nostro pianeta, mia madre diceva spesso: il giorno che Dio pensava di fare un capolavoro, cioè l'uomo, poteva andare al mare a prendere il sole e non affaticarsi a creare un essere che poi gli si è rivoltato contro, rovinando tutte le meraviglie che ha avuto a sua disposizione senza mostrare la benchè minima gratitudine.
Per quanto riguarda i gradi di Palermo, godetevi il sole, non si sa mai dove poi va a nascondersi.
Oscar (sabato 13 settembre 2014)
Io vado a letto come mamma mi ha fatto, abito in campagna e dormo con le finestre in fessura, vetri spalancati e scuri un pò aperti estate e inverno, credo di aver dormito solo con il lenzuolo un paio di notti in tutte le altre la coperta era d'obbligo e spesso anche un panno.
Mafalda per forza ridurranno le piogge, quello che doveva cadere in 5 anni è caduto in un anno ma per gli Italiani non c'è da preoccuparsi per la siccità coi nostri politici i proverbi non sbagliano.........PIOVE, GOVERNO LADRO.
Assunta (sabato 13 settembre 2014)
18:17 del 13-09-2014
Scusa Oscar, vuoi dire che vai a letto nudo, sempre? E' un bel rischio, perchè se per una qualsiasi cosa, devi uscire dal letto in tutta fretta e scappare, senza avere nemmeno il tempo di riflettere, sai che spettacolo uscire con.........il sedere di fuori. Hahahahaha!
Assunta (sabato 13 settembre 2014)
18:20 del 13-09-2014
Scusa dimenticavo: ti credo benissimo, perchè ricordo mia sorella (freddolosa patologica) si lamentava sempre che suo marito J. Pier, estate ed inverno, dormiva in canottiera, con metà finestra sistematicamente aperta, anche quando a Losanna, c'erano le nevicate pazzesche e sembrava di essere al polo nord, lei si imbacuccava, in pigiamoni di flanella e stava sotto il piumone compresa la testa. Stava a fianco di suo marito paziente, invece di lasciare la camera e trasferirsi in un altra stanza, anche questo è amore.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0