Accedi    |    Registrati
Affetto
Assunta (domenica 21 settembre 2014) Categoria: Affetto
FINALMENTE IL SOLE..............
20:20 DEL 21-09-2014
Oggi dopo giorni di luna storta, finalmente una bella giornata che ha tirato su un po' il morale, poi grazie ai miei nipoti che con la loro presenza ed allegria, hanno portato il calore del sole fin dentro casa. Mi hanno chiesto di andare in cantina a prendere le foto dei loro padri quando erano piccoli, ho dato loro le chiavi ed han portato su la valigetta con tutte le foto di famiglia. Miei cari amici, dovevate sentire le risate, erano sul tappeto in salotto e si rotolavano dal ridere, ho spiegato loro che ogni generazione ha le sue mode, la sua maniera di vestirsi. All'epoca dei miei ragazzi, imperversava la moda dei cosi detti "paninari" sistematicamente vestiti di marca, con jeans corti alla caviglia, giubbotti imbottiti in tinta, scarponcini "timberland" con esclusivi calzini bianchi (osceni). Riguardando quelle foto, risi di gusto anch'io, nel rivedere i miei figli con i capelli mossi lunghi sulle spalle, la loro ilarità, aumentò alle mie foto, "nonna sembri una balena", in effetti si, ero più larga che alta, difatti una mia immagine l'ho piazzata davanti al frigo con la calamita, ogni volta che voglio "spizzicare" osservo la foto e richiudo lo sportello cercando di non toccare niente, anche se non sempre funziona da.....deterrente. Si! Veramente una bella giornata, allegra e serena
Segnala abuso


7f37747edb334051fb441e6986203985
mafalda (domenica 21 settembre 2014)
....e quando bambina facevano le foto di gruppo ed io avevo il fiocco rosso sul grembiule nero più inamidato di tutta la classe ? o signorinella con i capelli cotonati ? e mia madre (bellissima)con le gonne ampie e camicette con scollatura a cuore anni 50 ?....
Che bei tempi .......!!!!!.... Puoi tu spiegare a chi non l'ha mai mangiata il sapore di un'arancia ?No , non ci provare neanche , non puo' capire !!!!!!
Assunta (lunedì 22 settembre 2014)
00:09 del 22-09-2014
Hai ragione cara Mafalda, mi rendo conto che i miei nipotini rappresentando l'era moderna, non arrivano a capire come tutto una volta era diverso e questa diversità li fa sorridere, Tu hai ricordato tua madre, attraverso la quale ricordo la mia, era di un'eleganza straordinaria, portava quegli abiti sartoriali su misura bellissimi, era il periodo della veletta e lei aveva dei mini cappellini stupendi tanto di moda negli anni cinquanta, sentivo le sue amiche dire: Enza (in Sicilia la chiamavano così) se ti dovessi mettere un sacco, saresti bellissima lo stesso. Era il periodo delle sottogonne inamidate con la colla di pesce che si comprava in negozio a fogli trasparenti che poi si scioglievano nell'acqua, non esisteva lo shampoo liquido, ma buste in polvere profumatissime per lo più della felce azzurra o palmolive. Rammento i profumi di mia madre, con bottigliette che erano delle opere d'arte con dei nomi che erano tutto un programma, tipo: passione, il fuoco del vesuvio. E Si cara Mafalda, cosa ne sanno questi figli dell'elettronica, di giochi all'aria aperta con le ginocchia perennemente sbucciate. Sono riuscita ad insegnare loro il gioco su un foglio di: nomi, città, fiori, animali, ma non resistono tanto, perchè poi tornano al tablet.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0