Accedi    |    Registrati
Rabbia
Assunta (giovedì 25 settembre 2014) Categoria: Rabbia
BEN VENUTI NEL PAESE DELL'ASSURDO!!!!!!
13:40 del 25-09-2014
LIVORNO – Gregorio De Falco, il capitano di fregata divenuto famoso per la telefonata con il comandante Schettino in cui gli intimo’ di tornare a bordo, dopo dieci anni termina l’incarico nel settore operativo della Capitaneria di Livorno: a fine settembre infatti sarà trasferito in altri uffici, sempre della Direzione marittima di Livorno. Il parlamentare Pd Federico Gelli ha annunciato un’interrogazione al ministro Maurizio Lupi per sapere la ragione di questa scelta.
DALLA CONCORDIA AGLI UFFICI - De Falco ai tempi del naufragio della Costa Concordia era a capo della sezione operativa e dallo scorso anno è passato agli onori della cronaca per la famosa frase con cui aveva detto al comandante della Costa Concordia Schettino di ritornare a bordo: «Vada a bordo cazzo».
De Falco dice di essere amareggiato per questa decisione: perche’ da dieci anni la mia ragione professionale è l’operativa, ma sono un militare e devo obbedire.
Il mio modesto parere ( mi dispiace dirlo), è che il capitano De Falco, è un'altro servitore dello stato che ha piegato la schiena, di fronte a storture tipicamente italiane, fino a che, non alzeremo la testa, affrontando questo paese disonesto, sporco e meschino, chi delinque salirà sempre agli onori dell'altare, di notiziari, giornali e trasmissioni televisivi, ben pagati, mentre chi onesto fa il proprio dovere, gli farà sempre da scalino! Penso che dovremmo riflettere, dove stiamo andando e che cosa vogliamo da questo paese ingrato verso gli onesti. Provate a chiedervi, mentre sono sepolti sotto i fiori decine di persone innocenti, quello che ne ha provocato la morte dov'è? Che delusione questo paese delle banane!!!!!!
Segnala abuso


5748f71f4e36eb5bbaeed11ac654aa0a
dora (giovedì 25 settembre 2014)
Si, ma io non vedo congiure in questa vicenda. Penso invece che sia normale essere sostituiti, negli incarichi operativi, da colleghi più giovani. Non giova a nessuno allontanare De Falco dal suo attuale ruolo; penso invece che ci sia una punta di protagonismo in lui. In fondo non mi sembra che abbia fatto niente di "eroico", nella vicenda della Costa Concordia. Schettino le stronxate le ha fatte tutte da solo in modo assolutamente chiaro; non c'era bisogno dell'avallo di nessuno per capirlo! Non ti pare?
Assunta (giovedì 25 settembre 2014)
15:50 del 25-09-2014
Può darsi che sia nella norma cambiare di ruolo De Falco, certamente quella notte, non ha fatto nulla di eclatante, e non vedo nemmeno congiure, ma mi sembra strana la differenza di trattamento fra Schettino e questo capitano.
Oscar (giovedì 25 settembre 2014)
Da quello che ho capito ma non so se per radio ho sentito bene è stata una specie di promozione questa sostituzione ma per chi è abituato a lavorare sul campo è come darsi la zappa sui piedi.
Perchè di De Magistris non diciamo nulla......a suo tempo fece delle intercettazioni telefoniche che coinvolsero Mastella Prodi e qualche altro politico ma le fece senza avere il mandato morale adesso viene indagato lui e per gli altri tarallucci e vino.
Io mi chiedo come facciamo a sopportare quei cervelloni che abbiamo lassù, l'ultima trovata di un deficente qualsiasi è dare il 50% del tfr tutti i mesi in busta paga dicono per aumentare i consumi a me invece sa tanto che se il tfr resta dov'è lo stato non prende nulla ma se il 50% viene messo in busta paga tutti i mesi lo stato prende i soldi di tasse.......ci scommetterei i gioielli di famiglia che in pochi lo capiranno anche perchè è incominciato il campionato di calcio e si sa quella è la cosa più importante
dora (giovedì 25 settembre 2014)
Non ci avevo pensato! Hai ragione. Per fortuna però ho sentito che non se ne farà niente, perché le aziende non hanno i fondi necessari, mica per altro!!!
mafalda (giovedì 25 settembre 2014)
Riferendomi al caso De Falco , certe promozioni più che avanzamenti di carriera "puzzano ", di declassamento .Mi ricorda molto il magistrato Caselli che fu trasferito a Palermo subito dopo l'omicidio Falcone .L'amore per la verità e la giustizia lo portarono a continuare l'opera del collega ammazzato dalla mafia ,ma dopo l'iscrizione di Andreotti nel registro degli indagati gli fu tolta la causa e poco dopo fu trasferito .I palermitani onesti, malgrado il grande vuoto siamo stati contenti , non avevamo bisogno di un'altra vittima .
Forse De Falco non ha fatto nulla ma ha dimostrato ad un capitano che aveva abbandonato la sua nave , in quale posto avrebbe dovuto trovarsi in quel frangente .Insomma , tra Schettino che sale su una cattedra all'universita' e la scrivania a cui è stato destinato il famoso capitano ,c'è un abisso , ma già quell'invito fuori luogo mi aveva fatto presagire che quello che io avrei promosso a nostromo della Concordia ,aveva amicizie in alto loco .

Assunta (venerdì 26 settembre 2014)
13:56 del 16-09-2014
Buongiorno miei cari amici, come potete constatare, ce la cantiamo e suoniamo in inter nos, ma ben venga, serve almeno per scaricare la bile che ormai ci fa venire i bruciori di stomaco. Del nostro paese abbiamo detto di tutto e di più, però dobbiamo tenere presente che (come dice la bibbia), L'Italia è un meraviglioso paese, ricco di tutto ciò che una nazione può desiderare, ma è come un sepolcro imbiancato, bello esternamente nell'involucro, ma è al suo interno, ciò che contiene, è quanto di più marcio ed insano che esista. Il paese resta sempre un bel paese, peccato che la politica intrapresa, non dia tanto lustro al nostro territorio ed il bello è che non è mai cambiato nulla, e mai cambierà, perchè questo è il nostro DNA. Vi scrivo in due parole, ciò che mi ha raccontato il figlio di una mia carissima amica: è finanziere (pentito), dice che ad ogni controllo, quando si trattava di personaggi.......in vista con magagne che venivano alla luce, puntualmente gli toglievano il caso e chissà perchè lo destinavano ad altro, fin quando schifato, ha fatto domanda per non essere più operativo, ma essere trasferito in lavori di ufficio, ha detto: almeno non avrò più la possibilità di rodermi il fegato per tutto il marcio che viene a galla e puntualmente viene insabbiato. Detto questo, mi riallaccio a quanto scritto da Mafalda e Oscar e come potete vedere, è sempre così! e la prassi di fondo, quella brutta abitudine di favoritismi per questo o per quell'altro personaggio pubblico, sono capaci di nascondere anche un'omicidio, ed il bello è che quando si tratta di raccomandazione, siamo stati contagiati tutti, nessuno di noi all'occorrenza, è capace di trasparenza ed onestà, e o in piccolo o in grande, la raccomandazione è una prassi, sopratutto di chi ha santi in........paradiso.
Nik (venerdì 26 settembre 2014)
Non so se l'avvicendamento di De Marco sia una normale consuetudine, un passaggio di consegne nell'ambito della specificità dei ruoli di appartenenza o altro ma non credo sia stata una "promozione" all'uomo che, con tanta saggezza, intimo' a Schettino di far ritorno sul Concordia. E' noto infatti, in tutto il mondo marinaresco del mondo che, quando una nave si trova in pericolo, l'ultimo marinaio ad abbandonare l'imbarcazione è il suo comandante, il suo capitano. Schettino nn agi' secondo le norme e le regole( forse nn scritte) della marina internazionale. E' così ed è sempre stato fin dai tempi delle piroghe. Che poi, sia andato all'universita' a fare conferenze appare, a mio avviso, mostruoso!!! Ma, sapete, io oramai, nn mi meraviglio piu' di niente; come nn mi stupisce che De Magistris abbia abusato nei suoi poteri di magistrato. C'è poco da dire, in Italia la magistratura è una casta ed ha un potere enorme.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0