Accedi    |    Registrati
Altro
Assunta (domenica 28 settembre 2014) Categoria: Altro
ERRORI DEL SONNO CHE FANNO AUMENTARE IL PESO
09:26 DEL 28-09-2014
Buon giorno e buona domenica a tutti. Leggendo qua e la ho scoperto una notizia che se vera, mi ha finalmente svelato il perchè io con il peso sia altalenante, tutto ciò che non è da fare, io lo faccio da una vita, sembra sia una specie di bastian contrario di tutto.
Praticamente fin dalla nascita, ho sempre avuto un contenzioso con la posizione orizzontale, amando pochissimo il letto, mangio pochissimo di giorno, preferendo i spuntini notturni e fra un'esame di coscienza ed un rimorso, consuma la mia......cena oltre la notte. Il massimo del mio dormire è circa tre, quattro ore a notte e moooolto spesso, nemmeno quello, lo testimonia il fatto che quando prestavo servizio all'ospedale di notte, a fine servizio, ero fresca come una rosa, mentre le mie compagne, sembravano delle zombi. Dopo questo preambolo un pochino lungo, devo cercare di ribaltare tutto il mio vissuto passato, facendo il possibile per innamorarmi del letto.
Leggete questa notizia!
Chi dorme poco o male tende ad ingrassare più facilmente, Mentre chi riesce a dormire almeno 7 ore a notte aiuta l'organismo a rispondere meglio alla dieta, qualsiasi essa sia. Dunque per dimagrire velocemente mettete momentaneamente da parte pesetti e cyclette, e preparatevi a tuffarvi nel lettone: una buona dose di sonno, oltre a togliervi dalla faccia l'aria stanca e le occhiaie, vi aiuterà a sentirvi di nuovo in forma, sotto tutti i punti di vista!
Mangiare poco a cena significa arrivare affamati all'ora della nanna, ecco perchè capita spesso che la conseguenza al "voler rimanere leggeri" sia il diabolico spuntino di mezzanotte.
Cercate di mangiare la giusta quantità di cibo durante i pasti principali, così da evitare di saccheggiare il frigo di notte e di accumulare nel sonno centinaia di calorie!
Dormi male
Anche se pensate di dormire per un tempo ragionevole, a volte il vostro sonno non è rilassato e continuativo, questo fa sì che il vostro corpo accumuli più grasso sulla pancia, il punto fisico in cui lo stress si fa maggiormente sentire. Contribuite a migliorare il vostro riposo creando un ambiente confortevole in camera, spegnendo tutto ciò che è elettronico (cellulare, tablet, pc) almeno 20 minuti prima di andare a letto.
Invece di rosicchiare quei 15 minuti in più di sonno al mattino, cerca di andare a dormire un po' prima la sera, in modo da alzarti abbastanza presto per fare un po' di esercizi fisici. Bastano 15 minuti ogni giorno per mantenere la forma e soprattutto per iniziare la giornata con la giusta carica, provare per credere!
Dai troppa poca importanza al sonno
Una ricerca ha dimostrato che coloro che si privano ??del sonno tendono a mangiare centinaia di calorie in più, non solo perché sono svegli più a lungo, ma perché il sonno influenza i livelli degli ormoni che regolano la fame. Se siete tra quelle che riservano il sonno solo e costantemente al fine settimana, attenzione, voi non lo sapete ma le calorie sono sempre in agguato!
PAPALE, PAPALE COME POTETE CONSTATARE, TUTTO CIò CHE FACCIO IO E CHE INVECE NON DOVREI FARE.
Aribuona domenica a tutti!
Segnala abuso


2dff9b852259f8ad8e71458e4ac7ea01
mafalda (domenica 28 settembre 2014)

Senti Assunta , a quest'ora siamo in pochi e te lo voglio dire .Non ce la raccontiamo ....non credero' mai a questi esperti che ogni tanto ricicciano fuori nuove teorie per far dimagrire .... non sarà certo una buona dormita a far perdere il peso ne' la dieta del fantino , quella dissociata o del minestrone .Secondo me dobbiamo guardare un po' i nostri genitori , qualcosa del loro aspetto fisico oltre che il carattere dobbiamo averlo ereditato .
Per esempio tra me e mia sorella una differenza enorme ,io e mio fratello regolari , lei abbbondante (la B in piu' non è un errore di battitura ),io e mio fratello come papà , lei come mamma .Mettici poi un metabolismo che macina tutto e quello un po' piu' lento , una buona dose di goloseria e di predisposizione a prendere chili anche con un bicchiere d'acqua e ti ho fatto la diagnosi dal mio punto di vista . In questo periodo ho intrapreso una crociata persa in partenza con mio marito .Vorrei che perdesse 5 kg.per i problemi che gli causano alla sua schiena ,ma lui , pur dormendo le sue 7 ore di fila e propinandogli circa 1400 calorie al giorno ,si sente sempre digiuno tanto da voler intraprendere 2 diete contemporaneamente perchè una non gli basta .Ti aggiornero' ma vedimi sconfitta .....

Nik (domenica 28 settembre 2014)
Anch'io penso che per come siamo fatti dipende molto da cio' che abbiamo ereditato dai nostri genitori o nonni e zii. Io, ad esempio, nonostante sia magro, ho messo, con l'età, un po' di pancia proprio come mio padre alla mia eta'. Mia sorella, invece, pur mangiando poco, è rotondetta come mia madre che nn è mai stata una mangiona. Un mio collega, dorme 4/5 ore a notte( quando va bene) giusto come la madre. Fabri è anch'egli rotondetto come la madre mentre io, da ragazzo, ero magrissimo e mi si contavano distintamente le costole, come mio padre da giovanetto. Se non dormo la notte, al mattino a scuola sono una frana, così come mia madre che risente moltissimo se nn riposa bene. C'è poco da fare , siamo come papà e mamma ci hanno fatto.
Assunta (lunedì 29 settembre 2014)
13:32 del 29-09-2014
Buon giorno e buona settimana. Sono d'accordissimo con voi, però ci sono le famose cattive abitudini, ed io ne ho parecchie. Sono robusta di natura, proprio come mio padre, mentre mia madre (snellissima oltre che bella) aveva "donato" le sue...grazie a mia sorella, la quale aveva anche l'altezza, detto questo, ora vado alle famose brutte abitudini: come penso sapete (scientificamente provato), in notturna il metabolismo cambia ed è rallentato, ora io dormendo come un uccellino e quindi andando a letto molto tardi, ad un certo punto della notte, mi assale la fame, che faccio? Mentre una parte della coscienza mi dice "fai la brava vai a nanna" l'altra (la malefica) aggiunge: ma si tanto domani ricominci la dieta, e questa è la storia della mia vita, se sono serena, parlo con me stessa e dico: fai la brava Assunta, un frutto e tappati la bocca, ma se per caso (quasi sempre) sono demotivata, pensierosa, abbattuta, in quel caso non c'è coscienza che tenga, il frigo mi spalanca amorevolmente le sue braccia e sotto a chi tocca.
Vedete, mia sorella era quel che si dice un perfetto grissino, le curve tutte al posto giusto, misure perfette, disordinata nel mangiare, pensate (da non credere) consumava un panino con bologna che adorava, ogni ora, con aggiunta di un bicchiere di vino sistematicamente rosso, io la osservavo ed intanto mettevo qualche etto soltanto guardando lei. Praticamente mangiava poco ma spessissimo. Tuo marito Mafalda, ha tutta la mia comprensione, perchè essendo come lui, chi meglio di me può capire la sua odissea in..........masticazione! Mettete poi in conto che tendo a trattenere i liquidi, ed il gioco è fatto!
Oscar (lunedì 29 settembre 2014)
Tutti questi esperti possono dire ciò che vogliono, dormire si dormire no mangiare questo al posto di quello ereditarietà o meno nei campi di concentramento gente grassa non ce n'era, io non pretendo di arrivare a quei punti ma voglio ribadire che se si mangia poco e non si hanno malattie, non si ingrassa.
Provate, se ci riuscite, ad eliminare i grassi animali carne e formaggi, vedrete che effetto in poco tempo.
dora (lunedì 29 settembre 2014)
si, mangiare poco poco; questo è il segreto. Tutto si può mangiare ma in quantità da "uccellino". Voi ce la fate? IO..... NO!
Assunta (martedì 30 settembre 2014)
00:20 del 30-09-2014
Hahahahaha! Mentre vi scrivo il post, sto mangiando una pera, mi sono riproposta la notte masticare il meno possibile, ma non posso subito togliere tutto, gradualmente. Caro Oscar, io non mangio POLLO. non tocco coniglio, carne in genere pochina, ma sono golosa di formaggi, in genere, cerco di non comperarli, perchè so di questa mia golosità, rispetto ad anni passati, sono diventata certosina, nel senso che non consumo più pane e pasta dei quali, ero pazzamente innamorata, ne consumavo in quantità industriale. Consumo tantissima frutta, ma mi frega lo stesso, perchè è zuccherosa. Quindi? Che fare?
Oscar (martedì 30 settembre 2014)
Bhe intanto mangiare la frutta dopo mezzanotte e poi andare a letto è a dir poco un suicidio, la frutta, tranne che cotta, sempre prima dei pasti o come merenda ma alla sera mai e poi MAI mangiarla dopo le 17, al posto della frutta tieni qualche gambo di sedano o un finocchio delle carote anche se queste vorrebbero mangiate con un filo d'olio ma per riempire un buchino e non pensate subito male, nello stomaco vanno bene.
Anche io parlo bene ma razzolo male, ero arrivato anni fa a 106 kg ora ne sono 86 e vorrei prenderne via ancora un pochino ma complice anche il mestiere che faccio la vedo dura però per essere alto 1,75 non vado poi cosi male e mi accetto come sono.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0