Accedi    |    Registrati
Paura
Cristina (mercoledì 8 ottobre 2014) Categoria: Paura
Fermati, ti prego
L´ho sentito sussurrarre, l´ha fatto per non essere sentito, l´ha fatto di nascosto per non essere visto mentre con una mano proteggeva chissä quale segreto. L´ho guardato negli occhi ed ho visto colpa e panico di essere scoperto. Poi, con uno scatto del volto, quasi a scacciare via la vergogna, ha riacquistato il controllo trasformandosi nuovamente. Mi guarda, mi sfiora una spalla velocemente, quasi abbia paura di prendere fuoco nel toccarmi. Ha paura che sia io a toccarlo?
Ho paura di continuare ad amarlo. Tremo nel seguirlo giorno dopo giorno in questa nostra avventura che doveva essere un modo per rinforzare la nostra unione. Eh... credo che la nostra unione abbia trovato qualcosa, o meglio, qualcuno con cui dovere fare i conti. L´unica cosa che riesco a fare in questo momento é osservare. Perché non riesco a muovere un muscolo, paralizzata nell´angolo in cui mi sono rintanata. Sono in attesa di un terremoto, di una valanga, di uno tsunami che mi travolga e trascini via senza lasciare traccia di me. Non so se sarö capace di rifugiarmi in un porto sicuro, non so se sarö capace di alzarmi e scappare via, non so se sarö capace di affrontare ciö che lui mi porterä ad affrontare. Spero solo che si fermi in tempo.
Segnala abuso


7d0987aaf487b1e144d2b884edd8fc2d
dora (mercoledì 8 ottobre 2014)
cosa vuoi che pensi di questi due messaggi? Mi viene in mente una sola cosa.....FUGA!!!! Lontano, perchè la tua angoscia è tangibile. E se resti lì dove sei continuerai ad aggrovigliarti nei tuoi contorti pensieri. Bisogna vedere se ne hai il coraggio! Da me tutta la solidarietà possibile.....
dora (mercoledì 8 ottobre 2014)
.....da alcuni piccoli particolari,colgo che sei una ragazza colta; non riesci ad attingere dal tuo bagaglio culturale una qualche esperienza condivisibile? Una qualche idea alla quale aggrapparti per trovare una via di uscita?
Noi qui possiamo solo supportarti "verbalmente", ma c'è tanta saggezza nelle nostre esperienze e nelle nostre età. Vedi tu, se ce ne vuoi parlare, a volte una parola, una diversa chiave di lettura, e tutto diventa più chiaro, più...affrontabile.
Assunta (giovedì 9 ottobre 2014)
00:12 del 09-10-2014
Non conoscendo la tua storia, non posso farmene un'idea ben precisa, ma da ciò che ho capito, stai passando un periodo pessimo, di quelli che lasciano il segno, leggo fra le righe che era una
relazione importante, ma resto perplessa quando scrivi: "abbiamo trovato qualcuno con cui fare i conti", non vorrei tirare delle conclusioni azzardate, ma c'entra una terza persona? Rifletti su ciò che ti è successo e vedi come meglio muoverti nella situzione in cui ti sei venuta a trovare, se poi te la senti di dirci qualche cosa in più, dopo tutto siamo degli estranei, anzi degli sconosciuti, ma a volte due parole rassicuranti arrivano proprio da chi non te lo aspetti.
Nik (giovedì 9 ottobre 2014)
Ho letto 2 volte il post di Cristina. Come Dora, ho colto oltre all'evidente disagio anche una buona cultura nonchè una reale sofferenza riconducibile ad uno stato di "prigionia" intollerabile. Mi è venuta subito alla mente una scena di un film; la scena di quella giovane donna vittima di mister Hyde, ricordate? Cara amica che dirti? Cito uno scritto di un grande italiano della Costituente Leo Valiani . Una frase che mi è rimasta nella mente e che ho già avuto modo di riportare su questo sito : " ...la grandezza delle persone che contano qualcosa nella vita si rivela sovente quando si accorgono di di dover cambiare rotta e hanno il coraggio e la forza di farlo". Non essere dunque in attesa, cara Cristina. Il terremoto, la valanga, lo tsunami( come scrivi) crealo tu, non attenderlo; potrebbe trovarti troppo debole per resisterlo e per combatterlo.
mafalda (venerdì 10 ottobre 2014)
Ciao amici ,questo sito si chiama ESTERNANDO ? Allora voglio esternare una mia impressione che puo' essere una provocazione per gli ultimi (chiamiamoli pure )amici , LumachinaTarta e Cristina .Ma esistete veramente ?o siete un'idea scaturita dalla mente florida di GIOZ o chi per lui fa da moderatore a questo sito ?A me sembrate strane o per lo meno noi "vecchi "del sito , e badate bene che ormai siamo fedelissimi da più di 5 anni ,le prime volte ci siamo affacciati timidamente ,abbiamo imparando a conoscerci , a fidarci ,ci siamo scambiati pareri , confidenze e siamo ancora qui ,voi invece ,arrivate con scritti che traboccano di situazioni laceranti e poi .........il vuoto .Ripeto :ESISTETE VERAMENTE o magari (dato che il sito langue )Gioz butta li una situazione sperando che ciò serva ad aprire una discussione ??????
Lumachina Tarta , Cristina .... Gioz.....se ci siete battete un colpo!

dora (venerdì 10 ottobre 2014)
Francamente non credo che Gio.Z, c'entri. Penso che farebbe molto prima a ricomparire tra di noi....in una sorta di "resurrezione". Quanto alle nostre ultime due amiche di penna....beh, è vero, storie ermetiche, insolite, troppo complicate e soprattutto troppo fugaci le loro apparizioni. Questo, è anche un sito che può essere usato come una specie di diario. Forse l'errore che facciamo noi, è quello di interagire, in una specie di altruistica e solidale pietas (nel senso letterale) di enpatia. Dovremmo farci i fatti nostri, Mafalda, perché non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Ci sono persone che amano il suono della propria voce, e persone che amano il fluire dei loro scritti. Buon per loro!
Noi abbiamo il nostro da fare da persone per bene; il nostro interesse deve essere rivolto a gente reale, tangibile. Lascia perdere chi scrive qui: chiunque può spacciarsi per.....chiunque!
Noi che ci conosciamo ormai da anni, ci contiamo sulle dita di una, o forse due mani; ma sappiamo chi siamo. Pochi, quattro gatti! Ma siamo forti! Perciò, lascia perdere! Sono le solite, ininfluenti meteore del nostro sito! Buonanotte.
Nik (domenica 12 ottobre 2014)
Beh...ora che mi ci fai pensare, cara Mafalda, qualcosa nn quadra e, chissà, forse,hai centrato il problema. Come dice Dora, nn credo c'entri Gio.Z. Avrebbe potuto farlo prima e in qualsiasi momento( siamo sempre stati 4 gatti, tranne poche eccezioni). Nn mi spiego, cmq, il silenzio di coloro che scrivono e poi nn si fanno piu' sentire e dire, che quando ho risposto( proprio a Cristina) ero stanco, ero appena rincasato e nn vedevo l'ora di mettermi a letto ma quel post era drammatico e scritto così bene, con tanto "...verismo". Desideravo dire la mia ed esserle di conforto( nel mio piccolo) anche ripetendo una frase a me cara di Leo Valiani . Mah. Nn so dire. In ogni caso, abbiamo offerto il senso della nostra umanità( con due parole rassicuranti come ha detto Assunta)e, questo, rapprestenta l'aspetto piu' importante del nostro piccolo , piccolissimo gruppo di amici. Intelligenti pauca.
LumachinaTarta (venerdì 14 novembre 2014)
batto un colpo!! dopo mesi :)
LumachinaTarta (venerdì 14 novembre 2014)
leggo il commento di Mafalda e, per quanto mi riguarda, posso dire che ahimé esisto veramente ed esite/esisteva veramente la mia situazione.....che non sapevo con chi sfogare perché mi vergognavo troppo a passare per super sfigata con i miei amici di tutti i giorni.

accedo ora e inizio a leggere Cristina, ora continuo con la lettura e spero di trovare anche il tempo di scrivere ;) (sono a lavoro...oooops).
LumachinaTarta (venerdì 14 novembre 2014)
ps: chi è Gio.Z ??
Assunta (sabato 15 novembre 2014)
18:44 del 15-11-2014
GioZ è il "patron" del sito "esternando", agli albori era fra noi, interveniva, supportava e consigliava, poi all'improvviso è emigrato in altri lidi, forse ha deciso di stare al di fuori delle piccole discussioni e piccole chiacchiere del nostro salottino, è una sua sacrosanta scelta, e se un giorno vorrà, noi lo festeggeremo per il ritorno, al momento siamo orfani del.......capo! Buona serata.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0