Accedi    |    Registrati
Insoddisfazione
mafalda (giovedì 16 ottobre 2014) Categoria: Insoddisfazione
Ultima trovata ....
Facebook e Apple pagano il congelamento degli ovuli per le loro dipendenti che vogliono concentrarsi sulla carriera e rinviare la maternità .Facebook ha già attivato le sovvenzioni, Apple lo farà dal prossimo gennaio.(Notizia presa da RAINEWS).

Non considerando il fatto che una volta scongelati gli ovuli non ci assicurano che la gravidanza è sicura al 100 per 100, vogliamo invece parlare di quanto possa essere impegnativa una gravidanza in età avanzata ?????
Avremo mamme /nonne che per amore della carriera ,si priveranno della gioia di gattonare con i loro piccoli perchè l'artite non consente loro di piegare quella schiena resa ormai rigida dal permanere tanti anni dietro una scrivania e sicuramente un calo di nascite notevole perchè a quell'età ,sicuramente una seconda gravidanza sarebbe molto improbabile .
Perchè ancora una volta penalizzare la donna invece di aiutarla con assistenza , asili nido e permessi che la agevolino ad assolvere nel migliore dei modi il ruolo piu' bello del mondo ?
Segnala abuso


a9dcbd50b3e84052b89e3d267347868f
Assunta (venerdì 17 ottobre 2014)
00:34 del 17-10-2014
La donna proprio in funzione di questa sua particolare peculiarità, è sempre stata penalizzata rispetto all'uomo, so di capi d'azienda che sono restii ad assumere donne a lavorare, in previsione di assenze, a volte per "il ciclo" e a volte appunto per l'eventuale gravidanza. Per assurdo, proprio per il miracolo della vita che soltanto una donna può dare, non è presa in considerazione da maschilisti egoisti ed imbecilli, che pensano sia nata soltanto come macchina del sesso e per mettere al mondo il genere umano, per il resto, è un essere inutile, Non si sono mai resi conto che non saranno mai all'altezza di una donna e che rispetto a lei sono molto limitati, parlo giustamente dell'uomo medio, poi ci sono le eccezioni alla regola. Aiutare una donna nella sua funzione di madre, sarebbe come ammettere di prenderla in considerazione, e a quell'idiota che ha "partorito" l'idea di congelare il seme, io gli congelerei il suo arnese.
dora (sabato 18 ottobre 2014)
Dai, non può durare una cag....a simile!
Va beh il lavoro, ma aspettate che se ne "accorgano" le femministe. Dovranno cambiare aria, se non vogliono finire nel mirino. Vergogna!!!!!!
Anonimo (sabato 18 ottobre 2014)
Intanto volevo ringraziarti per il tuo intervento sul mio post... quasi non ricordo come sono approdata su questo sito, ma sono felice di averlo fatto!!!!
Detto questo... la societä di oggi non é una societä facile... la maggior parte delle mie amiche ( sui 33 anni ) hanno appena cominciato a lavorare ( in modo precario fra l´altro...) e, neanche a dirlo, come potrebbero sognare di farsi un figlio?!?
Credo che la trovata della Apple sia assolutamente sfruttatrice di una drammatica situazione in cui si trova la donna di oggi... quella in cui ci si deve arrotolare le maniche e lavorare...cominciare a lavorare, magari dopo l´ennesima laurea resa necessaria da un sistema malato quale il nostro.
Le mie amiche di 33 anni lo vogliono un figlio. Ma non lo vogliono mettere al mondo senza una lira. Anzi, scusa, senza un euro. E condivido appieno il concetto che una mamma non puö e non dovrebbe essere una nonna, ma credi ci siano alternative per questa generazione? A livello morale é brutale... ma praticamente... che chance ha la donna di concepire in un´etä "normale"?
Siamo per molti versi le vittime della nostra generazione... in qualche, strano modo, che se devo essere sincera mi sa di strumentalizzazione, ci dobbiamo salvaguardare... gli ovuli... ;P
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0