Accedi    |    Registrati
Altro
Cristina (venerdì 17 ottobre 2014) Categoria: Altro
Ti amo. ti odio.
Care amiche, cari amici...
Ho passato gli ultimi giorni a studiare la situazione, ad arrovellarmi su scenari futuri, a cercare di capire.
ed ho capito molto.
In realtä lui non ha nessuna storia.
La tipa con cui potrebbe averla é una tizia con cui flirta, anche in modo sfacciato, pur non rendendosene conto. E´che é cosí stupido ed egocentrico ed abituato all´idea che la vita va presa come viene che non se ne rende nemmeno conto.
Ed io sono cosí nauseata dagli ultimi giorni che ho avuto bisogno di tempo per ingoiare, digerire e smalitre.
Ieri l´ha pure portata a casa a sorpresa.
E´arrivato tardi dal lavoro, loro lavorano insieme in un cavolo di posto dimenticato da Dio ad un´ora da qui e lei vive dalle nostre parti, e le ha dato un passaggio. L´ho chiamato 2 volte mentre tornava a casa per sapere quando preparare la cena. Che idiota che sono! L´ultima telefonata 5 minuti prima che tornasse. E nessun cenno a lei. Né che fosse in auto. Né che spontaneamente le avesse chiesto di rimanere a cena. Che, per caritä, se ci fosse stato qualcosa da nascondere non l´avrebbe mai fatto. Ma é che non si preoccupa. Stasera aveva una cena con dei colleghi. Mi ha chiamato alle 6 dicendomi che tardava 2 ore. Ho chiesto se potevo andare anche io alla cena e lui mi ha risposto che si, a questa cena abituale del giovedí sera la volta scorsa avevano anche partecipato le mogli, ma che stavolta nn sapeva se sarebbero andate e che quindi era meglio che non mi portasse. Ha chiesto ad un amico comune che da pooco lavora con lui. QUest´amico comune ha la moglie incinta di 6 mesi. Alle 19:15 mi ha mandato un messaggio, dico, un messaggio, dicendomi che quest´amico avrebbe portato anche la moglie e che quindi io potevo anche andare. Ma dico... sono la ruota di scorta io?!? Quando é tornato gli ho dettto che no, nn sarei andata solo perché qualcuno aveva avuto il rispetto e l´amore di invitare la propria moglie e per questo anche io potevo andare. Ha alzato gli occhi al cielo dicendomi "no, non voglio litigare, ho capito, sei arrabbiata". Se n´é fottuto, scusate la bassezza. Ho annullato la mia festa/grigliata di sabato per festeggiare il mio compleanno. MI sento annientata. E mi sento di poter meritare qualcosa di piú delle sue stupidaggini, del suo perbenismo, della sua superificalitä. Mi sono trasferita all´altro capo del mondo per la nostra famiglia, a 12 mila kilometri di distanza, ci stiamo facendo nuovi amici e stiamo conoscendo situazioni nuove, ma lui é lo stesso stronzo di sempre. Con la scusa che non é mai stato romantico, che lui é come é, che io sono troppo esagerata, che dovrei essere contenta che lui non sia il classico uomo che dice tante cose belle e che poi alle spalle combina le peggiori porcate... io dovrei essere felice... io ho vomitato per mesi senza che lui se ne accorgesse, mi sono ubriacata per cos´tante sere di fila senza che lui battesse ciglio, mi sono sottoposta agli esami medici piú invasivi in preda ad attacchi di ipocondria... e lui era li, che ogni tanto commentava che secondo lui avevo un problema...
So che la sua educazione gli pone dei limiti assurdi nell´esprimere i suoi sentimenti e le sue preoccupazioni, e che per lui ogni essere umano é responsabile delle proprie azioni...
Credo di essere io a questo punto a non avere piü la forza di prendermela solo con me stessa perche mi sento sbagliata ed inferiore nei suoi confronti...
Forse sto esagerando...
Ma che esagerazione c´é nel pensare che lui mi ami abbastanza da portarmi ad una maledettissima cena con i colleghi? Perché gli altri pensano alle mogli e lui é tutto líi contrito nei "devo...posso...nn faccio perché..."
E´che forse io sono fatta per stare sola.
o comunque non con lui.
Dopo 9 anni di agonia lontana dalla mia famiglia, dopo 9 anni in cui lui all´inizio neanche si sforzava di capire la mia devastazione quando andavo via dalla mia terra... adesso che lui capisce cosa significa allontanarsi dai propi cari perché anche lui é andato via...
Capisce sempre e solo quando qualcosa lo tocca personalmente.
Se sono io a viverlo, sono esagerata. Depressa. Ipocondriaca. Irrazionale.
Segnala abuso


e367045401b51ddd915421b255ef28c0
mafalda (venerdì 17 ottobre 2014)

Cara Cristina , la tua rabbia e tristezza sono tangibilissime .
Non ti tradisce e almeno questa è una nota positiva , pero' ti chiedo :perchè non sei andata alla cena con i colleghi ? Dovevi stringere i denti , ingoiare il tuo orgoglio di donna ferita , presentarti indossando il tuo sorriso piu' smagliante , in barba alla tipa che pur sapendolo sposato , non rifiuta i suoi passaggi ed i suoi inviti .Devi reagire ,non puoi lasciarle campo libero ,se lui ti ha affibbiato l'etichetta di depressa ,ipocondriaca ,irrazionale, fai in modo che cambi idea .Lo devi fare per te , per il tuo bimbo e perchè bevendo o "scattando" come una molla ad ogni suo dire ,gli fornisci un motivo valido per cercare altrove quella serenità che cerca a casa e guarda che la furba di turno pronta a consolarlo la trova subito .
Tu lo ami e ho la presunzione di pensare che anche lui ti ami, magari non allo stesso tuo modo ma questo si sa ... noi donne amiamo diversamente .Se puoi cerca di alleggerire la tensione tra voi , frequenta queste nuove amicizie ,distraiti e ricorda che per un uomo che arriva dal lavoro è importante trovare un sorriso , un'atmosfera distesa e non mettersi sulla difensiva per una parola interpretata male . Per una volta fai come lui , prendi la vita come viene ... chissà che non abbia ragione ..........Ti abbraccio
dora (venerdì 17 ottobre 2014)
Non avrei saputo dire niente di meglio o di più......
Solo, riconosco nelle tue parole l'orgoglio dei miei primi anni; ma il tempo e l'esperienza mi hanno portata a capire che le ombre erano solo in me, mentre lui semplicemente percorreva la sua vita con la leggerezza tipica degli uomini.Non c'è niente di grave nelle cose che ci hai raccontato, condividendole con noi. Anche mio marito, voleva essere certo che alle sue riunioni, ci fossero altre mogli presenti: non amava esibirmi, e tantomeno farmi vivere l'imbarazzo di essere l'unica donna presente.
Non essere ipocondriaca, non bere fino a ubriacarti; non funziona, ANZI!!!
Guardati attorno, la vita non può essere solo il girare attorno a un uomo, anche se è il "bersaglio" del tuo amore. Le donne più amate sono quelle che non pesano, che non chiedono, e che soprattutto non rinfacciano. Forza, le tue ziette virtuali sono qui. Smack.
Assunta (sabato 18 ottobre 2014)
01:40 del 18-10-2014
Per certi versi sono d'accordo con le mie amiche, (solo per certi versi) so di essere persona molto gelosa, riconosco questa mia debolezza, ed è per questo che sono "leggermente sospettosa". Certo non si può vivere la vita di coppia, continuando a mettere puntini sulle i, ma nemmeno sorvolare sulle cose, non è giusto, forse bisognerebbe cercare di essere più pratica, riconoscere i limiti di lui e cercare di limitare le tue paranoie, bada bene, soltanto se avrai appurato che si tratta di paranoie. Con la scusa che gli uomini sono tutti di un pezzo, poco romantici, un po' egoisti, passano sempre sotto......gamba, la donna deve cedere, parlare poco, capire, e sorvolare, e la parità? La storia della cena sono d'accordo anche io che non è una cosa grave, però se mettesse da parte il fatto che è disattento, poco pratico, e un po' superficiale, sono certa che le cose andrebbero meglio, a volte basta poco per far felice una donna, anche due parole, ma dette giuste. Voi che ne dite?
LumachinaTarta (venerdì 14 novembre 2014)
Ho letto più o meno tutto, lavorando.
empatizzo molto con cristina e non posso aggiungere nulla più di quello che avete scritto tutti voi altri!
anzi, grazie a tutte! a me date una gran forza!!
appena riesco vi aggiorno su di me....quello che posso dire, collegandomi ai vostri commenti, è proprio che sto cercando di dare più spazio a me stessa!! :)
grazie!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0