Accedi    |    Registrati
Altro
Oscar (giovedì 30 ottobre 2014) Categoria: Altro
Italia amore mio...?????
Dieci giorni fa sono ritornato da un meraviglioso giro in Spagna, non è stato un viaggio di piacere ma è stato un piacere viaggiare in quei posti meravigliosi.
Credo che gli Italiani vivano sugli allori credendo a tutto quello che la tv dice ma la tv non dice che in Spagna si viaggia su super strade a 2 corsie per ogni senso di marcia GRATIS, non dice che il gasolio costa 1.280 e la benzina 1.340, non dice che si mangia un piatto di polipo con le patate e una birra media a 7.50 euro, non dice che in quasi tutte le stazioni di servizio c'è il ristorante e l'hotel e una camera doppia varia dai 35 ai 45 euro, non dice che qualsiasi persona incontri ti saluta e ti sorride uomo o donna che sia.
I posti sono bellissimi, si passa dal caldo, a ierez della frontera i gradi erano 33, hai 9 gradi la mattina sulla sierra nevada e la cima delle montagne imbiancata, passi da una distesa infinita di agrumeti a degli uliveti a perdita d'occhio, nonostante fosse metà ottobre la spiaggia a Tarifa, la punta dell'Europa più vicina all'Africa, era piena di gente alla faccia della crisi e del fatto che gli Spagnoli teoricamente erano messi peggio di noi.
Io credo che gli Italiani, quelli che non sono mai andati oltre l'orticello di casa, dovrebbero imparare a viaggiare invece di credere che questo sia il paese dove si sta meglio al mondo
Segnala abuso


5d7c5dbee9729df8e4cb568eb81b531d
dora (venerdì 31 ottobre 2014)
beh, Oscar, lo sai che il posto dove nasci rimane sempre il più bello. E' il campanilismo......Lo so che ormai siamo ridotti come un paese del terzo mondo, ma io non me la sento di condannare ogni cosa. Io continuo ad amare questo paese, nonostante tutto; siamo stati la culla della civiltà, siamo la nazione più garantista tra tutte, abbiamo la più bella costituzione del mondo, e l'aria che respiriamo fa aumentare le nostre cellule grigie: siamo riconosciuti nel mondo come un popolo di grande intelligenza e umanità. Grandi nel bene e nel male, perchè la nostra rovina è stata la corruzione del potere pubblico, e la nostra colpa è stata il fatto che l'abbiamo permesso. Ma comunque, grazie, preferisco essere italiana. Sicuramente trai miei antenati, nessuno ha violentato, crocifisso, scuoiato dei poveri indios, in nome del cattolicissimo re di Spagna!
Quando vieni a Ravenna?? Ricordati di farti vivo.....
Oscar (sabato 1 novembre 2014)
Tutto quello che vuoi Dora ma ognuno a i suoi è vero che il re di Spagna in nome della chiesa ha fatto cose indicibili ma anche i templari sotto la croce di santa romana chiesa in oriente non hanno fatto di meno ma non è con i confronti che risolviamo la situazione.
Il fatto è che qui in Italia non c'è più posto, siamo fitti come le formiche o se vuoi come i topi in quegli esperimenti dove la troppo stretta vicinanza fa impazzire, qui non senti quel senso di libertà, di pace e tranquillità, qui ovunque vai trovi qualcuno che fa casino
Poi mettici pure la politica e il gioco è fatto.
Assunta (sabato 1 novembre 2014)
20:12 del 01-11-2014
Hai ragione mio caro Oscar. La nostra civilissima Italia, è stata contagiata, contaminata, e imbruttita, non voglio dare colpe a nessuno, perchè sappiamo benissimo gli albori del nostro decadimento. Ho sempre amato e portato alto il nome del mio paese, pensa che quando anni fa mi recavo a Losanna per incontrarmi con mia sorella, nonostante conoscessi il francese, mi vantavo di parlare il mio italiano, avevo una certa soddisfazione, far notare la mia provenienza. Ora cosa rimane di cui vantarsi? Mio nipote, innamorato di una spagnola, si è trasferito per lei da Losanna A Madrid, hanno passato un periodo di decadenza come noi, ma con regole giuste ed eque, stanno rialzando il capo, mio nipote dice ciò che hai raccontato tu. Non possiamo far paragoni con chi in passato ha seminato terrore e morte, perchè una ipotetica bilancia, non so da che parte penderebbe, di misfatti passati e persecuzioni degli innocenti, abbiamo tutti da vergognarci un bel po', ma è il presente che non riusciamo a pulire, non riusciamo a renderlo sereno, chissà se cambierà questa musica, ma man mano che passa il tempo, mi sembra sempre più difficile.
mafalda (sabato 1 novembre 2014)
Di paesi veramente felici ne esistono pochi , l'uomo riesce a contaminare tutto e certamente vivendo in un nuovo contesto per una settimana o un mese , non ti da modo di capire se il popolo è cosi felice come ce lo immaginiamo .Per quanto riguarda la pace e la tranquillità ,quando siamo stati a Barcellona noi , e ti parlo di quando qui la notte ancora si camminava sicuri , alle ore 22 ci incamminavamo verso l' albergo per non fare cattivi incontri, come del resto ora si fa in tutta Italia . E poi scusatemi capisco il vostro sfogo e lo accetto come tale ma non credo proprio che se un giorno mentre siete in vacanza all'estero e sentirete parlare male dell'Italia ,non vi bollirà il sangue nelle vene e non verrà fuori l'amor di patria .
Gli italiani hanno fatto l'Italia di ieri e gli italiani abbiamo l'Italia che ci meritiamo oggi ,noi li abbiamo votati e noi abbiamo dato loro pieni poteri e purtroppo fin quando noi non siamo in grado di toglier loro le poltrone di sotto , arricchiremo le pagine di Esternando ,ma non cambierà niente .
Buona domenica amici ,l' autunno è arrivato , il tempo non è poi cosi' brutto , ma il mio umore risente del cambiamento di stagione , se sono spesso assente , giustificatemi .
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0