Accedi    |    Registrati
Malinconia
Assunta (martedì 27 gennaio 2015) Categoria: Malinconia
ADDIO GRECO CON LA VOCE D'ANGELO.
00:40 DEL 27-01-2015
L'armonia e la musicalità, ormai non vanno più di moda, si è persa per strada persino la melodia della bella musica. Quando al telegiornale ho sentito della morte di Demis Roussos, ci sono rimasta male, come se fosse morto un vecchio amico. è sempre stato uno dei miei cantanti preferiti, la sua voce, calda, armoniosa e sensuale, mi hanno da sempre affascinata, stavo ad ascoltarlo per ore, troppo belle le sue canzoni, le ho sempre ascoltate in auto o sfaccendando per casa, La voce è un dono, ma lui ha saputo trasformare questo dono in qualche cosa di stupendo, forse non è un genere amato da tutti, ma da me si ed è per questo che lo ricordo con nostalgia. Diciamo addio anche a Demis, un altro pezzo di storia canora che si allontana.
Segnala abuso


fbef82b421dabb2534cdb3019df08393
dora (martedì 27 gennaio 2015)
Hai fatto bene, Assunta a commentare questa notizia. Avevamo 15/16 anni circa, quando gli Aphrodite's Child ci conquistavano con la loro musica. Demis, aveva una voce vibrata che incantava. Non ho mai capito le parole (non conosco l'inglese), ma il suo canto mi emozionava, e, complice l'età, mi faceva sognare. Se n'è andato, anche lui troppo presto, come accade spesso nel mondo della musica.....!
Oscar (mercoledì 28 gennaio 2015)
La cosa tragica è che sono i nostri miti ad andarsene, sono quelli che, poco più vecchi di noi, hanno accompagnato la nostra gioventù e forse è questo che ci rattrista ancora di più, è inconsciamente il sapere che è la strada che anche noi abbiamo imboccato.
Non so a voi ma quando avevo 20\30 anni e se ne andava una persona della mia età ero triste ma non pensavo che poteva capitare a me, mi sentivo immortale, ora invece a 60 la cosa la sento più vicina, è una sensazione inconscia ma la sento
Nik (Anonimo) (mercoledì 28 gennaio 2015)
Grande Demis. Non credo di aver sentito mai una voce come la sua nel mondo della musica leggera.
Assunta (mercoledì 28 gennaio 2015)
21:18 del 28-01-2015
Ultimamente la moria (artistica) a parte qualcuno, mi sembra che rasenti poco più o poco meno la nostra età, questa cosa, mi fa riflettere, hai ragione! Una volta, mai mi sarebbe passato per la mente che (forse) un giorno anche io sarei potuta passare a miglior vita, mi sentivo immortale, al di sopra della massa, ora però mi rendo conto che non solo non sono immortale, ma che comincio a non riuscire a fare più quello che ho sempre fatto. Conta che ho sempre riparato oggetti elettrici, spine, prese, so usare alla perfezione il trapano, so posare una moquette,
me ne intendo di cucito, non ho mai avuto bisogno di tappezzieri, perchè ai miei tendaggi riloghe comprese, ho sempre pensato io, ho sempre usato la scala con facilità, ed è questo che più mi fa arrabbiare, far fatica a salire la scala per qualsiasi pulizia o aggiustatura, questo grazie agli anni che passano e se prima mi sentivo un buldozer, ora non sono nemmeno una carriola arruginita. Che dire? Facciamo nostro il motto che dice: godiamoci momento dopo momento la vita oggi, perchè domani non si sa!
Hai ragione Nik, sapessi quanti sogni ho ricamato cullata dalla voce di questo grande cantante.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0