Accedi    |    Registrati
Rabbia
Assunta (mercoledì 8 aprile 2015) Categoria: Rabbia
INNOCENTI VERDURINE! NEL 2016 ORTI VIETATI
00:07 DEL 08-04-2015
Se pensavate di aver sentito e visto tutto nella vita, questa notizia vi sembrerà alquanto grottesca e assurda.
Purtroppo ieri il Parlamento Europeo ha varato definitivamente una legge che definire tirannica è poco. In tutto il suolo dell’Unione Europea (e non solo), non si potranno più coltivare ortaggi “per ragioni di sicurezza alimentare”. Una follia, frutto delle pressioni delle multinazionali nel campo alimentare.
Si vociferava ormai da tempo e purtroppo si è avverato: la Commissione Europea all’Agricoltura ha definitivamente sancito il divieto assoluto di coltivare ortaggi a uso proprio (e che entrerà in vigore il primo gennaio del 2016), quindi in una frase: banditi gli orti!
Tutto nasce nell’estate del 2011: ricordate il “cetriolo assassino”, le 16 persone morte (15 in Germania), 300 intossicati e Il povero cetriolo di cui sopra (ma furono avanzate anche altre ipotesi), contaminato con il temibile Escherichia coli? Ebbene, proprio in quel periodo la Commissione iniziò uno studio approfondito monitorando un campione random di orti all’interno della Unione Europea, studio che si è concluso nel gennaio di quest’anno. I risultati sono impressionanti: secondo la stessa Commissione, gli orti non sono assolutamente sicuri da un punto di vista della salute alimentare e, sempre stando ai risultati della ricerca, veicolerebbero malattie pericolosissime delle quali l’E. coli sarebbe solo la punta dell’iceberg. Quanto sostenuto dallo studio è il fatto che gli orti, messi insieme, causerebbero in tutta Europa più morti degli incidenti stradali, il fatto è che, per ignoranza dell’argomento e per altre cause, non vengono accorpati e il fenomeno sfugge nella sua interezza.? Questi i fatti, e le conseguenze che ne escono sono per sconvolgenti per le nostre abitudini secolari: non solo sono previste salatissime sanzioni amministrative (si va da 5.000 a 150.000 euro di multa per chi coltiva un orto), ma è previsto anche il carcere, qual’ora gli ortaggi raccolti vengano distribuiti a terzi.
Fin qui quello che dice la Commissione ma… Ma alla Grow the Planet la cosa puzza e assai! Possibile che in millenni di coltivazione di orti nessuno si sia mai accorto della pericolosità del coltivare ortaggi? E gli altri Paesi? Possibile che, per esempio in Svizzera (stato non membro dell’UE) si continui a coltivare tranquillamente un orto, alla faccia di chi sta al di là del confine? e gli americani? gli africani? i cinesi?
Che ne pensate? Sono certa che sotto questa assurda storia, ci sono le grandi distribuzioni alimentari, che vogliono avere il controllo totale di quello che mangiamo e per questo sono spaventati anche da un orto che, appunto nel suo piccolo, può rappresentare una vera e propria rivoluzione.
Come diceva il grande Mike Bongiorno? ALLEGRIA!!!!!!
Segnala abuso


9820e088cc26f187639c5511a1282624
Nik (mercoledì 8 aprile 2015)
Mah... nn so che dirti cara Assunta. Non ci si meraviglia piu' di niente ormai. Io dico solo che se avessi una casa con un orticello da coltivare, continuerei imperterrito a far nascere e a mangiare melanzane, pomodori ecc. ecc.. Prodotti creati, curati, sorvegliati, annaffiati col mio lavoro. Una passione questa ed anche una bella necessità che molti hanno, dati anche i tempi di crisi che abbiamo. Che dirti? Sono stupito. Mi chiedo : chi andra' a controllare, negli angoli della nostra Italia, coloro che quotidianamente si dedicano al proprio orticello? Il tutto lascia il tempo che trova. Di certo continuerò ad acquistare la lattuga romana e altro al mercato della mia citta'; altro non posso fare ma se avessi un piccolo pezzetto di terra, vicino casa beh... con l'approssimarsi della pensione.... farei il contadino di me stesso. Un saluto, cara amica ed anche un abbraccio forte anche se virtuale. A presto.
Oscar (giovedì 9 aprile 2015)
Assunta queste notizie mi fanno ridere, io coltivo l'orto e continuerò a farlo cosi se qualcuno viene a dirmi qualcosa so già dove mettere cetrioli e melanzane e se proprio vogliono glieli cucino anche rispolverando uno dei 4 fucili da caccia che ho in casa.
Per me è tutta una cretinata tirata fuori dal deficente di turno che deve giustificare lo stipendio a fine mese, uno dei tanti che invece della sedia dovrebbe prendere un badile e andare a stendere asfalto sull'autostrada in terza corsia cosi imparerebbe qualcosa dalla vita.
Dovevano vietare anche i forni a legna nelle pizzerie ma poi è stata tutta una cretinata, certo che se uno fa l'orto e poi lo innaffia con le acque del sarno li in zona Napoli che è il più inquinato del mondo o lo coltiva nella terra dei fuochi se la cerca, a questo punto dovremmo anche vietare di annaffiare il vino se la l'acqua la prendiamo dalla fossa biologica
Anonimo (domenica 14 giugno 2015)
Io non vorrei crederci a questa bufala ..la spero che lo sia perché io con il giardino mio ci coltivo come e quando voglio ..che fanno spendono i soldi per mandare gli elicotteri a vedere se la gente fa gli orti starebbero fuori di testa??
Assunta (domenica 14 giugno 2015)
23:17 del 14-06-2015
Con l'aria che tira nel nostro paese, ormai siamo tutti nell'occhio di un grande fratello, dove sanno tutto di tutti, e nessuno si fa gli affari suoi, come in un grande lavatoio, pieno di lavandaie che lavano i panni sporchi....degli altri. Con tutto lo spreco inutile in Italia, non mi meraviglierei se mentre zappettiamo l'orto, da un cespuglio sbucasse un obbiettivo che prende nota degli ortaggi che produciamo, hai visto mai! Con tutte le str......te che stiamo vedendo......................
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0