Accedi    |    Registrati
onore ai caduti
Altro
axel (martedì 13 aprile 2010) Categoria: Altro
onore ai caduti
Onore a tutti i militari caduti in tutte le guerre passate e presenti!
Segnala abuso


e5d8fff26c207cc00935b3ef5c39e402
Assunta (martedì 13 aprile 2010)
1:41 del 13-04-2010
Caro Axel, mi unisco a te nell'onorare i caduti. Non combattono mai per diventare eroi, ma lo diventano loro malgrado.
Si sacrificano per i propri ideali e perchè no! Anche perchè è il loro mestiere. Sono consapevoli che indossare una divisa, comporta dei rischi, ma mettono comunque il proprio corpo e la propria vita per la tutela di tutti.
Raramente però ci si sofferma a pensare, che c'è un'altra guerra, quella di casa nostra, dove si esce di casa pensando di tornare e non si torna più. Si finisce sotto i camion, uccisi dai pirati della strada, coinvolti nelle risse e in tante altre maniere. In questi casi, non si fa la guerra a nessuno, eppure si muore, senza un ideale. Si muore e basta!
Fiorella (martedì 13 aprile 2010)
Ciao Axel, sui post che riguardano sentimenti e amore preferisco non esprimermi perchè sono veramente una frana!!! E posso solo augurarti un mondo di bene e di trovare quella donna che saprà condividere con te la vita insieme nel bene e nel male....... Per quello che hai scritto adesso sottoscrivo ogni tua parola. Onore ai caduti sempre, a tutti i militari hai ragione!!! Ho letto da poco le parole di una ragazzina di appena 15 anni che non ha più il suo papà perchè come tanti altri uomini aveva scelto di indossare una divisa e qualcuno ha deciso che doveva morire, lei era troppo piccola quando è stato ucciso, ma il mese scorso durante una delle tante commemorazioni dalle mie parti, lei ha deciso di scrivergli una lettera perchè lo ha conosciuto attraverso le parole della mamma, le foto e i racconti dei colleghi del suo adorato papà. Quando ha letto quella lettera dicendo quanto le mancava il suo eroe, gli occhi di quella ragazzina parlavano di un dolore infinito immenso di una mancanza che nessuno al mondo potrà mai colmare e mi ha colpito profondamente. Proprio io sono cresciuta vicina alla famiglia di un Carabiniere e ho vissuto e sentito quanto spesso il cuore di chi resta a casa ad aspettare va a 1000 per tanti motivi....ma hanno fatto una scelta a volte difficile da comprendere per chi li guarda da lontano,ho avuto l'onore di conoscere molti di questi uomini e ho capito tante cose di chi sceglie come mi ha detto un giovane amico Carabiniere.......di Proteggere e servire,quando mi ha mandato una E-mail dopo il grado e il suo nome mi ha scritto....."usi obbedir tacendo e tacendo morir".........Onore e Gloria ai caduti sempre!! Ciao Axel..........
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
axel
Il diario
Gli ultimi commenti
per fortuna non sono sempre così tr ... >>
tutti indossiamo una maschera sotto ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0