Accedi    |    Registrati
La fregatura
Affetto
Massimo (Anonimo) (domenica 4 luglio 2010) Categoria: Affetto
La fregatura
Per due mesi l'ho sentita dolce, angelica,amorosa ho sognato il mondo in rosa stretto stretto fra le dita.
Ho pensato ad una cosa ascoltandola di notte con il rischio delle botte di una moglie un pò gelosa.
Ho pensato al paradiso alla mela proibita,alle gioie della vita percependo il suo sorriso.
Poi,da emerito incosciente,non mi sono accontentato,un incontro ho concertato,per aver meno che niente.
Se mi fossi accontentato della sua voce,non avrei la delusione di un'incontro sfortunato.
Quella voce melodiosa,con quei toni musicali,era balsamo ai miei mali,or non resta una cosa,tanta tanta delusione e un'immagine sfuocata di una donna un pò suonata e la ferma convinzione che gli incontri sono spesso una sorpresa anche per chi non ha la pretesa di trovar la Bellucci.
Segnala abuso


51075ec656d716a5db173b049dbb19e7
dora (domenica 4 luglio 2010)
Caro amico, non sai che il sogno e' sempre piu' bello della realta? Forse se guardi bene: e' la moglie che hai accanto il tuo sogno!
mafalda (domenica 4 luglio 2010)
Io tifo per la moglie ......ben ti sta !!!!!
Anzi stai attento che anche a tua moglie può venire il ghiribizzo di verificare a chi appartiene quella voce dolce , angelica , amorosa , melodiosa .....e potrebbe non trovare la fregatura che hai trovato tu . Controlla bene !!!!!!
Assunta (domenica 4 luglio 2010)
15:16 del 04-07-2010
Mafalda! Non essere troppo drastica, penso che si sia reso conto da solo che dopotutto, non ne vale la pena. Spesso per un sogno di un attimo, si butta alle ortiche una vita intera. caro Massimo se con tua moglie funziona tutto bene, se dopo tutto la tua vita è serena e c'è una buona intesa, la prossima volta pensaci! Anche se sognare non costa nulla. Stai attento però quando sogni, fallo in selenzio, hai visto mai che ti risvegli con una padellata sulla testa, regalo della tua dolce metà. (E poverina, non avrebbe tutti i torti), fossi io, di padellate te ne darei due!
A parte gli scherzi, forse questa piccola disavventura, ti servirà di lezione! Buona domenica e ciao!














Marcella (Anonimo) (lunedì 5 luglio 2010)
Io tifo per Massimo,secondo me la situazione in casa è insostenibile,per ridursi a cercare un pò di pausa in una chat.
Se avesse voluto altro dall'inizio sarebbe stato più facile percorrere altre strade.
Solitario (lunedì 5 luglio 2010)
Molto bella,secondo me la sensibilità dell'autore traspare da ogni riga,probabilmente a casa la situazione è molto tormentata.
Laura (Anonimo) (lunedì 5 luglio 2010)
Massimo fà benissimo a cercare la felicità altrove se in casa la relazione non è più in grado di stare in piedi. Dovrebbe avere però la correttezza,quanto prima, di non rimanere con un piede in due scarpe!
Assunta (lunedì 5 luglio 2010)
23:08 del 05-07-2010
Quando si vuol tradire, si cercano sempre delle scusanti, ma Massimo, non ha detto che con la moglie non va bene, ha voluto soltanto scantonare un pò, mosso dalla curiosità e da quegli impulsi irrefrenabili che alcune volte gli uomini non riescono a frenare e per i quali poi, perdono le sose più importanti della loro vita e cioè quelle che veramente contano. Come dire solitamente, ragionano soltanto con quello che hanno nei pantaloni.
mafalda (lunedì 5 luglio 2010)
Scusate ,
ma dove avete letto che Massimo aveva dei problemi in famiglia ?!
Solo perchè parla di una moglie un PO' GELOSA ?
e non vi sembra che L'EMERITO INCOSCIENTE (parole sue )solo immaginado un sorriso , ha pensato che le gioie della vita si potessero ottenere così facilmente ?
e , ammettendo che avesse problemi con la moglie ...... si va ad impelagare in una nuova storia solo per la voce melodiosa ?
Forse anche la moglie aveva una voce angelica quando si sono incontrati , e non ci si sposa per le voci o i sorrisi .......Comunque ragazze , E' COMMOVENTE LA GARA DI SOLIDARIETA' TRA DONNE , sono senza parole .......
Laura (Anonimo) (martedì 6 luglio 2010)
Perchè trovi strano che una donna sia daccordo con il mettere fine a una relazione?
Forse perchè tu non hai mai vissuto una relazione conflittuale,fatta di litigi continui e anche di ricordini lasciati sulla tua pelle?
Io che ho già "dato" sono a favore della rottura nel più breve tempo possibile,si risparmiano molte cose spiacevoli.
mafalda (martedì 6 luglio 2010)
Cara Laura , ci siamo capite male .........io non sto difendendo una situazione familiare in cui lui è violento con lei , me ne guarderei bene .Sono la prima , pur non avendo vissuto questa realtà , a consigliare di dare un taglio netto e di denunciare ...... Accuso un marito che per puro capriccio , si cerca un'avventura , mentre ha la moglie che dorme in camera , ignara di tutto .Massimo non parla di situazioni familiari insostenibili , a me è sembrato un capriccio che se , invece della "DONNA UN PO' SUONATA "(parole sue )avesse trovato una che gli garbava più della moglie , avremmo detto AMEN ad un'altra coppia , magari dopo tanti anni di matrimonio o convivenza .Invece per quanto riguarda il tuo trascorso familiare , hai tutta la mia comprensione e solidarietà , fatti del genere lasciano il segno .
dora (martedì 6 luglio 2010)
So cosa vuoi dire, Laura. Io ne ho viste di donne piene di lividi, anche con in braccio lattanti. Ma qui e' l'uomo che "diciamo cosi'", si distrae intanto che la moglie, gli dorme accanto. Qui c'e' un uomo che si innamora di una voce, che forse vorrebbe innamorarsi ancora !. Non capisce che l'amore e' come una malattia che da' una febbre altissima che ti inebria, ma quando la febbre si abbassa,( e meno male perche' non si puo' vivere in uno stato di continua esaltazione )ti lascia con la voglia di enebriarti ancora. Cosi', non si ama qualcuno, cosi si ama l'AMORE. E si finisce per inseguirlo a tutti i costi, rischiando di perdere magari qualcosa di buono per un miraggio. Che ne dici?
Marcella (Anonimo) (martedì 6 luglio 2010)
Anche io sono contraria a tenere in piedi un rapporto solo per creare una facciata per la gente,meglio un taglio secco lasciandosi possibilmente da amici,prima di esasperare la situazione.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Solitario
Gli ultimi commenti
Molto bella,secondo me la sensibili ... >>
Triste ma bellissima >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0