Accedi    |    Registrati
che dispicere nel cuore.........
Rabbia
stella (Anonimo) (venerdì 17 settembre 2010) Categoria: Rabbia
che dispicere nel cuore.........
Sono così triste e dispiaciuta come si stà comportando mio figlio che ho cresciuto con tanto amore.
Lui stà da sette anni con una donna dell'est che lavora con lui nel suo locale bar e con cui convive.
Questa donna è veramente ignorante, cafona , maleducata non solo con me ma anche con il personale che lavora lì. Premetto che non sono sposati e nulla è intestato a lei, ma lei si comporta da "padrona" per il semplice fatto che mio figlio le ha dato il ruolo di dirigere in sua assenza il bar. Lui la vede come una donna con le palle ( parole sue) A me non è mai piaciuta, dal niente viene ed è così falsa e piena di boria, oltre che maleducata.
Io ho sempre aiutato mio figlio anche al locale, oltre tutto ho sempre lavorato per 30 anni facendo tutt'alto lavoro e me lo sono cresciuto da sola, in quanto separata
Con mio figlio c' è sempre stato un affetto profondo, anche con discussioni come è normale.
Il problema è che questa fa di tutto per provocarmi, con atteggiamenti da cafona, boccacce, ecc...
Io ci rimango così male e ci soffro e rispondo impulsivamente dandole della cafona.
Lei, dalla prima volta che l'ho vista già sapevo che era così, quello che mi fa male è il fatto che mio figlio la difende sempre e trova sempre una ragione alle sue cafonerie, dicendo che non mi è mai piaciuta e allora che cosa mi aspetto? Lei con lui è tutta smorfie e falsità.
Conclusione: penso che l'uomo (34 anni) laureato, in gamba sul lavoro che tanto stimavo, il figlio che adoro, che amo sia un cretino! oppure cieco?
Brutto per una mamma dare del cretino al proprio figlio. Ho un dolore grande nel mio cuore ma non posso farmi trattare da quella donna cafona senza reagire.
sono così triste.
Segnala abuso


dc7b1afcdbe25f5b65feb5cfff4b5e65
Assunta (venerdì 17 settembre 2010)
13:46 del 17-09-2010
Cara Stella, da mamma pure io, capisco e comprendo il tuo dispiacere. Il compito delle madri è sempre arduo è difficile, se poi si crescono i figli soltanto con le proprie forze, è ancora più difficile e complicato. I figli ci amano e di questo non possiamo avere dubbi, però appena subentra una donna della quale si innamorano, bisogna soltanto pregare che fili tutto liscio. Mi dispiace dirtelo, ma fin quando tuo figlio, sarà innamorato, penso proprio che hai perso in partenza, solitamente le compagne l'hanno quasi sempre vinta sulle mamme. Vorrei tanto dirti un buon proverbio che racchiude tutto il discorso, ma non vorrei peccare di volgarità e te lo risparmio.
Ora le strade sono due: o abbassi la testa (cosa che io non farei mai) e le vai incontro per amore di tuo figlio, o ci dai un taglio, come si dice ti siedi sulla riva del fiume, ed aspetti di veder passare il cadavere del tuo nemico.
Io ti parlo così, perchè qualche amica mia ha pasato la stessa storia e credimi, un figlio innamorato, ha le così dette fette di salame sugli occhi e finchè queste non gli scivolano via e gli mostrano la realtà, non c'è nulla da fare. Però, se ami veramente tuo figlio e vedi che lui in questa situazione è felice, fatti da parte e sii felice per lui. Cerca di non incontrarla mai o per lo meno fai finta di non vederla. Ci vuole buona volontà, se no da questa situazione non uscirai mai e sappi che tuo figlio, da innamorato, non sarà mai dalla tua parte. Fra un cuore di madre e un cuore di femmina, sceglieranno sempre la seconda.
Mi dispiace, ti capisco e so che per te sarà difficile, ma credimi è così.
Ti auguro un sereno pomeriggio e se vuoi, scrivi ancora.
dora (venerdì 17 settembre 2010)
Cara Stella, come ti capisco! Vorremmo sempre il meglio per i nostri figli! Hai reso perfettamente la situazione. Penso che tu dovresti....defilarti. Non c'è niente di più stimolante di una cosa "contrastata". Penso che tuo figlio non sia stupido, col tempo capirà, ma sta' attenta a non far diventare Lei, la "povera martire" di una suocera gelosa e possessiva. Secondo me dovresti allontanarti, lasciarli più "soli" e quello che tu vedi, forse riuscirà a vederlo anche lui. Non disperare: è pieno di casi come il tuo, abbi fiducia in tuo figlio e in quello che gli hai insegnato! Ti abbraccio. Dora.
mafalda (venerdì 17 settembre 2010)
Questo è uno di quei momenti in cui a una mamma passano d'avanti tutti i sacrifici ,(a cominciare da quando era nella pancia) , per crescere un figlio .
Cara Stella ricorda che i figli sono nostri , solo fin quando possiamo tenerli per mano , dopo sono del mondo . Non lasciarti tentare dal modo di fare di questa ragazza . Sarebbe troppo facile , ma anche controproducente per te
dimostrarti "una donna con le palle ", non è nel tuo stile e potresti deludere tuo figlio . Se anche fosse la più brava tra le ipocrite , sta tranquilla che prima o poi non potrà fare a meno di mostrare il suo vero ruolo , confida nell'intelligenza del tuo ragazzo , digli che preferisci allontanarti da questa persona , ma sappia che per lui la porta del tuo cuore e' sempre aperta . Auguri .
lola56 (Anonimo) (sabato 18 settembre 2010)
cara stella io ti capisco sono anchio nella stessa situazione di avere una nuora ignorante e cafona ,e mio figlio si è dimenticato tutto quello che ho fatto per lui avevamo un buon rapporto che sposandosi e andato in fumo ,ifigli vogliano ma non danno,figurati che ha due figli la grande se l'incontro non mi saluta e ha solo 6 anni ,il maschitto non lo conosco e ha 2 anni e abitiamo nello stesso stabile ma io dopo aver sopportato per 5 anni ora ho deciso di non prendermela più perchè stavo tanto male e ho capito che io sono più importante di loro cosi siamo ognuno per casa nostra mio figlio viene da me solo se ha di bisogno,la mia mamma diceva che un oumo perde la testa per 2peli di.......non te la dico ma penso che tu hai capito ti abbracciola vostra amica lola56
dora (sabato 18 settembre 2010)
Povera me. io sono dispiaciuta perchè i miei ragazzi sono ancora "signorini" e vorrei vedere un cucciolino in giro per casa! Ma penso alla fine che almeno di questi problemi per ora non ne ho. Mi spiace per voi, tantissimo, ma per tornare alle "frasi" delle madri, la mia mamma dice che: una madre mantiene 100 figli e 100 figli non mantengono una madre. E' la ruota che gira.Non moriteci sopra!! E' il destino di tante di noi!
stella (sabato 18 settembre 2010)
ciao a voi che mi avete scritto. E' una settimana che non sento mio figlio e nemmeno io lo chiamo ( mai sucesso) dopo l'ultima volta che ho dato della cafona a lei, che per l'ennesima volta nel suo locale bar, dove io aiutavo, si era rivolta a me con modi maleducati.
Questo conferma che il torto è sempre mio, lei è una santa che si tramuta in iena perchè io lì le dò fastidio, fa di tutto per allontanarmi.
Lui cieco. Non mi merito tutto questo. Io mai pensavo che mio figlio mi abbandonasse. Io vivo sola, è vero che non sono così anziana però se mi fosse sucesso qualcosa? Avrei voglia di scappare ma non so dove.
Destino? Ho fallito come madre?
sono sempre più triste.
dora (sabato 18 settembre 2010)
Questo perchè hai incentrato la tua vita su quella di tuo figlio. Questo è l'errore! Lei è maleducata, tu la definisci cafona e LUI è in mezzo! Rassegnati, cerca uno svago, una scuola di ballo, una scuola di lingue, l'uso del computer a un livello più elevato. Sparisci dalla loro vita, vivi la tua che stai buttando via, mentre ti maceri dalla rabbia. Non è facile, ma almeno provaci!
stella (domenica 19 settembre 2010)
ciao Dora,
sei una persona molto saggia. lo so quello che dici è vero, ci proverò.
passa tutto no? Passano le cose belle e brutte ed io devo imparare a vivere il presente e a volermi più bene.
ciao
dora (domenica 19 settembre 2010)
Ciao, tesoro spero che scriverai ancora, mi farebbe piacere parlare ancora con te. Ti abbraccio.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
stella
Gli ultimi commenti
ciao Dora, sei una persona molto ... >>
ciao a voi che mi avete scritto. E ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0