Accedi    |    Registrati
E alla fine si torna a scuola...
Malinconia
Giulia (Anonimo) (lunedì 14 marzo 2011) Categoria: Malinconia
E alla fine si torna a scuola...
L'ultima cosa che voglio è tornare a scuola... E indovinate un po' qual'è il mio programma per domani? Svegliarsi presto, stare mezz'ora ad aspettare il metrò, per poi arrivare in una prigione grigia e malinconica, costretta a passare sei ore seduta dietro ad un banco terribilmente deprimente. Gli aspetti positivi? A voi la parola...
Segnala abuso


31e01a55d28c0245751bf71dc532bb4a
mafalda (lunedì 14 marzo 2011)
Cara Giulia , hai la pazienza di leggere sino in fondo ?Ti racconto una storiella che mi torna in mente quando anch'io mi lascio sopraffare dal malcontento :
Un tizio passa d'avanti ad un cantiere e osseva degli operai durante le ore di lavoro .La sua attenzione è attirata da uno che:
1. Sbuffando, imprecando e trascinando i piedi, si avvicina ad un mucchio di blocchi di granito
2. Ne solleva uno, bestemmiando più forte per lo sforzo;
3. Lo trasporta verso un muro che stanno elevando e,
4. Con l’ultima bestemmia – lo lascia cadere – sul muro stesso.
Buongiorno buon uomo! Cosa sta facendo ? ” “Cosa vuole che stia facendo,?! Porto ‘ste schifose pietre, per otto schifose ore al giorno, per cinque schifosi giorni di ogni schifosa
settimana, con un capo schifoso, dei colleghi schifosi, ed il tutto, ovviamente, pagato in modo schifoso. Non vedo l’ora di morire!!!” Guardando un poco in giro, però, quel signore s’ imbatte in un altro operaio .Anche lui compie le stesse operazioni :
1 Si avvicina al mucchio di blocchi di granito
2. Ne solleva, con grande sforzo, uno
3. Lo trasporta verso il muro
4. Presa la decisione, posa la pietra e, infine
5. Estrae dalla tasca una livella e controlla se ha fatto bene il suo lavoro
A questo punto, si avvicina e ripete l’identica domanda: “Cosa sta facendo ?” La risposta, è completamente diversa: “Mi illudo di essere impegnato per la costruzione di una cattedrale."
Morale :Uno dei problemi che al giorno d’oggi affligge le persone , è il non sapersi accontentare di quello che la vita offre .Giulia ,hai mai pensato a quanti vorrebbero essere al tuo posto ed invece svolgono delle mansioni più pesanti delle tue ?
Non pensi che se amassi un po' più quello che stai facendo , non saresti un triste "portatore di pietre " bensi " un costruttore di cattedrali ?

Giulia (lunedì 14 marzo 2011)
Messaggio ricevuto, grazie!
dora (lunedì 14 marzo 2011)
Mafalda è stata fantastica! fa piacere sapere che l'ho come amica!
Francesco (martedì 15 marzo 2011)
Mafalda sei un mito! Una storiella così è una scuola di vita da insegnare alle giovani generazioni piene di malcontento (ma non sono tutti così, bisogna dirlo).
Ciao amica mia! Sei grande!!!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Giulia
Il diario
Gli ultimi commenti
Grazie mille! In effetti alla fine ... >>
Messaggio ricevuto, grazie! >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0