Accedi    |    Registrati
MALEDETTE MACCHINETTE!!!!!!!
Rabbia
Assunta (mercoledì 5 giugno 2013) Categoria: Rabbia
MALEDETTE MACCHINETTE!!!!!!!
14:03 DEL 05-06-2013
Oggi fra una faccenda e l'altra, davo un'occhiata a forum, cause vecchie, visto che ha chiuso per ferie, una causa ha catturato la mia attenzione, era sul problema delle "macchinette" nei pubblici esercizi. Ormai è una piaga più che infetta.
Più il giocatore perde, più è fissato alla vincita, più c’è guadagno. Si può fermare questa follia? Quelle maledette macchinette spesso rovinano intere famiglie, se venissero bandite elimineremmo un problema in più… tra tanti!
Si dice che un buon governo dovrebbe essere come un buon padre di famiglia, ma può un padre volere il male del proprio figlio, per un arricchimento personale? Sembra papale papale la storia delle sigarette. Se ne lavano le mani asserendo che gli adulti devono sapere cosa è bene e cosa è male, ma perchè metterli alla prova? E come mettere del formaggio in una trappola, il topo ne sarà attirato e ci andrà!
Il gioco è follia mentale, L'assuefazione trascina follemente verso la dipendenza, colpa come sempre del mal governo, che spilla soldi facili dalle tasche degli italiani più deboli, e sbaglia sapendo di sbagliare, ma come sempre, di questa piaga, non gliene importa niente a nessuno, sopratutto in questo periodo di indigenza, dove il miraggio dei soldi facili, attira come mosche verso il gioco, la disperazione poi, è Inevitabile.
Segnala abuso


caebea7c70eb86a144d048f5ae7fa1bf
Francesco (mercoledì 5 giugno 2013)
Sono sicuro che nei consigli di Amministrazione delle multinazioinali di queste "macchinette" hanno un ruolo preponderante parecchi ministri del nostro governo o quantomeno persone vicine a loro ed anche molte delle loro azioni sono nelle loro tasche, per cui queste "macchinette" non spariranno mai dall'Italia ( a meno che non avvenga una rivoluzione), anzi sicuramente saranno incrementate!
Monica (mercoledì 5 giugno 2013)
Certo Assunta, per riprendere il discorso sul fumo, io sono dipendente dalle sigarette, lo ammetto, ingrasso lo stato, lo ingrassa anche chi beve comprando liquori col monopolio di stato, lo ingrassa chi si droga, io li posso capire, quando nel pacchetto ho 10 sigarette mi preoccupo di procurarmele prima che finiscano,siamo così, noi dipendenti da qualcosa. Se guardiamo bene, tutti dipendiamo da qualcosa, nessuno può dire di essere veramente libero, c'è dappertutto una dipendenza assurda in tutti gli esseri viventi di qualcosa di cui non riusciamo a fare a meno.
Assunta (mercoledì 5 giugno 2013)
17:27 del 05-06-2013
Vedi Monica, io penso che non è la stessa cosa, mia madre ha fumato una vita intera, ma mai è scesa così in basso da vendere i mobili di casa o altro per le sigarette, praticamente, chi fuma, chi beve, fa male fine a se stesso, il gioco è diverso, si vendono le case, si giocano stipendi e pensioni, si ruba, si vendono a volte loro stessi, è un disastro sociale.
Tu fumi? Peggio per te e per la tua tasca personale, ma non ledi la famiglia. Te capì Moneghina? Questo è il mio modestissimo parere.
Monica (mercoledì 5 giugno 2013)
Hai ragione, è vero. Non mi vendo, non vendo nulla, non rubo.......è una piaga quella del gioco, molto più seria del fumare. Ciao, alla prossima!
Betta (mercoledì 5 giugno 2013)
E già. Anche io la penso come Assunta. Altro che fumo! Il vizio del gioco, detto "ludopatia" è una malattia terribile che colpisce senza pietà la famiglia di chi ne è affetto e in generale le persone che gli sono più vicine. Rovina le vite di tante persone assieme.
Uno Stato che (secondo me giustamente) vieta la pubblicità del fumo è ipocrita quando poi invece fa di tutto per spingere più persone possibile a restare vittime della mania del gioco (ancora più ipocrita è l'avvertenza "gioca il giusto" o "il gioco può dare dipendenza"). E tutto per raccogliere ancora tasse.
Altra cosa triste è che più c'è crisi più la gente tende a giocare.
Monica (mercoledì 5 giugno 2013)
Già, "vietato fumare"scrivono........poi la gente si rovina al gioco, ma l'importante è che non fumi nei locali dove ci sono le macchinette! A questo proposito volevo precisare che : non fumo in casa, non fumo in auto, né al lavoro se non durante la pausa caffè e fuori all'aperto. Non fumo in presenza di bambini, né di donne incinte. Non fumo nei locali all'aperto se vicino a me ci son persone che mangiano, mi allontano se vicino a me e nell'area fumo c'è una persona che non fuma, (questo succede al lavoro), insomma:rispetto chi non fuma, però pretendo lo stesso rispetto dagli altri.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Betta
Il diario
Gli ultimi commenti
Ciao amici, purtroppo a casa sono a ... >>
Ciao Monica, bello avere un'amica d ... >>
Bellissima! Adoro gli animali, e qu ... >>
Verdemare, ma che mi dici? Che nien ... >>
Monica, conosco bene la canzone "Mo ... >>
Si Monica, il gel era denso (anche ... >>
Peccato, arrivo un po' tardi per il ... >>
Bravissima Monica (e Mafalda che ha ... >>
Bella l'idea di scrivere su un quad ... >>
Assunta: "WEWEWE! Cribbio! Cusa l'è ... >>
No Monica che non sembravi una defi ... >>
E già. Anche io la penso come Assun ... >>
Ottimo Francesco, per la precisione ... >>
E allora mi toccherà mettere fuori ... >>
Ostrega Mafalda, te g'ha rasòn ti! ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0