Accedi    |    Registrati
Fen Fenomeno
Altro
Trilli (domenica 17 gennaio 2010) Categoria: Altro
Fen Fenomeno
Ciao a tutti! Buon anno a tutti! In questi giorni sto leggendo il libro: "Pane e tempesta" autore Stefano Benni... Quali sono le 27 azioni dell'uomo civile? lo scoprirete a Montelfo, il paese più magico e fantasioso del mondo. In un romanzo di sfrenata comicità. Benni monta un circo di creature indmenticabili: il Nonno Stregone, Ispido Manidoro, Trincone Carogna, Sofronia e Rasputin, Archimede detto Archivio, Frida Fon, lo gnomo Kinotto, il Beato Inclinato, Simona Bellosguardo, il gargaleone e il cinfalepro, Fen il Fenomeno, Piombino, Raffaele Raffica, Alice, don Pinpon e don Mela, Zito Zeppa, la Jole, Gina Saltasù, il sindaco Velluti, Ottavio Talpa, Bubba bonazzi, Bum Bum, Fattanza, Nestorino e Gandolino, Sibilio Settecanal, Tramutone, la Mannara, Giango, i fratelli Sgomberati, Bingo Caccola e Tamara Colibrì, Maria sandokan, Adelmo il Cupo, Checca e Caco. Ormai Ho quasi finito di leggerlo avete quqlche libro da consigliarmi? Grazie
Segnala abuso


4f8456733723ca51e4c8fba669489b83
Assunta (domenica 17 gennaio 2010)
Sei forse Trilli amica di Campanellino uscita dal libro di "Peter Pan"? Scherzo! Ti vorre aiutare, di libri ne ho parecchi, ma tutti datati, ultimamente non ho più acquistato nulla, anche per mancanza di tempo e quindi non sono aggiornata sulle ultime uscite in libreria. hai scritto un fiume di nomi e nomiglioli, senza però raccontare o fare il riassunto del libro che stai leggendo " Pane e tempesta". Non l'ho mai letto. Comunque vai in libreria e fatti consigliare in base alle letture che più ti piacciono. Buon anno anche a te e buona lettura. Leggere arricchisce il sapere. Ciao!!!!
Trilli (lunedì 18 gennaio 2010)
Ciao Assunta, si si sono proprio la Trilli di campanellino ah ah, anche se la mia età non è più compresa dai 3 ai 10 anni adoro leggere favole. Il libro Pane e tempesta anche se uscito da poco io l' ho trovato in biblioteca. è una favola moderna ecologica per adulti! Si svolge in un paesino che verrà turbato dall' arrivo del progresso ad esempio c'è Rex una super ruspa che vuole distruggere il bosco per costruirci l'ennesio centro commerciale! Ogni personaggi racconta la propria storia e alla fine anche se serio l' avventura è molto ironica grazie alle caratteristiche dei suoi abitanti...Già il loro nomi sono un programma questa volta ti/mi risparmio l'elenco! Anch' io sai è da una vita che non vado in libreria quando ho tempo preferisco andare in biblio e farmi ispirare dal momento...Comunque se hai un libro d' annata da suggerirmi gusterò ugualmente il tuo suggerimento i libri non hanno età.Grazie del commento, buona giornata
mafalda (lunedì 18 gennaio 2010)
Un libro che mia figlia ha letto , ri-letto , ri-ri-letto e che non si stancherebbe mai di leggere è :LA RAGAZZA CON L'ORECCHINO DI PERLA ,di TRACY CHEVALIER . Prova e fammi sapere , a presto , e salutami Peter Pan.
Assunta (martedì 19 gennaio 2010)
Trilli, da come scrivi si capisce che sei una persona solare e simpatica, dici che ti piacciono le favole quindi hai anche un'animo fanciullesco. Di libri io ne ho letti tanti, sopratutto in collegio dove era d'obbligo dedicarsi parecchio alla lettura, si prendevano in prestito i libri della libreria dell'istituto alla modica spesa di 20 lire. La libreria era ben fornita, con libri per piccoli e per grandi. In casa inoltre ho fra gli altri una bella collana di classici,
L'oro di Napoli di Marotta, Romanzi brevi di Moravia, Furore di steinbeck, Vita e morte di Adria di Montebelli, ecc... Se ti elenco tutto quello che contiene la mia modesta libreria ci vuole un tir. gli ultimi acquisti l'ho fatti attraverso "mondo libri" tu ordini e ti mandano i libri a casa, era il codice da Vinci e in omaggio mi hanno regalato "Luisito" di Susanna Tamaro, un piccolo libro con una storia che sembra una fiaba moderna, parla di una insegnante in pensione ormai vedova e sola, che si trascina in un'esistenza grigia e solitaria, quando un giorno d'estate accanto ad un cassonetto scorge un meraviglioso pappagallo abbandonato, lo porta a casa si prende cura di lui e da quì la sua vita cambia come in un incantesimo. La storia è tenera commovente e nello stesso tempo anche divertente. Vedi? Ti ho dimostrato che i miei libri sono piuttosto datati, però ti assicuro che non hanno polvere, l'unico più giovane di tutti è appunto Luisito del 2008.
Ho poi libri sentimentali, gialli, e storici che sono la mia passione, sopratutto triller. Ora ti saluto se non mi freno, rischio di esaurire le batterie. Ciao buona serata e buona lettura.
Trilli (giovedì 21 gennaio 2010)
Ciao Assunta, ciao Mafalda scusate i tempi di risposta ma ho dei problemi con il collegamento a internet spero di risolverlo presto. Allora intanto grazie di cuore per i vostri suggerimenti. Io ho frequentato il liceo artistico e per qualche anno l'Accademia delle belle arti. Una delle materie che si studia è storia dell'arte. Molto spesso quando visito una mostra mi trovo a immaginare e a fantasticare sulle vite delle persone ritratte sui loro pensieri. Purtroppo a scuola si tende a studiare le date storiche la vita degli artisti le tecniche ma meno il legame tra il soggetti e i pittori... Il libro che mi hai consigliato Mafalda è uno dei pochi che invece narra il rapporto umano tra chi dipinge e chi posa ora quando guardo la ragazza con l'orecchino di perla mi sembra mi parli quasi mi sento imbarazzata a entrare all'interno dell'intimità di quello sguardo. Il gossip moderno non è nulla paragonato a quello sguado. In accademia mi sono sempre chiesta perchè dovessero esserci sempre modelle donne e mai maschi a posare...Ma questo è un'altro discorso. Molto bello e tenero anche il libro Luisito é divertente quando la maestra in pensione organizza la festa con le sue colleghe... Gli animali sono creature veramente speciali come i libri possono aiutare molto le persone! Cara Assunta e cara Mafalda che dire ho letto anche alcuni vostri commenti all'interno della community e gli ho trovati molto profondi e nati dal cuore intanto grazie. A presto. Ciao
mafalda (giovedì 21 gennaio 2010)
Brava Trilli, hai riassunto in modo sintetico ed efficace il libro di Chevalier ,deduco che lo hai letto , quindi sono andata a vedere tra i libri di mia figlia e ti suggerisco , chissà non lo avessi letto "IL PROFETA " di GIBRAM .Se questo è un modo per ritrovarci , benissimo , la libreria è piena di libri e ho ancora tanti titoli da proporti . Ciao
Assunta (giovedì 21 gennaio 2010)
Ciao Trilli, sono molto contenta che hai scritto ancora, ogni tanto fa piacere leggere persone giovani e sopratutto simpatiche, che sanno scrivere e raccontare. Purtroppo al giorno d'oggi si legge sempre meno e devo confessare che anch'io ho perso l'abitudine di finire la giornata con un buon libro. Ho sempre dormito pochissimo ed era mia consuetudine leggere a letto fino a tardi, ora invece con l'avvento del computer, il poco tempo libero lo passo, sfogliando i vari siti che mi interessano, lasciando da parte libri e uncinetto miei primi amori, dico sempre devo ricominciare come prima, ma puntualmente passa il tempo ed io uso sempre di più il Pc. Potenza delle nuove tecnologie! Hanno contagiato anche me!
Ti auguro una buona serata con simpatia........
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Trilli
Il diario
Gli ultimi commenti
Dimenticavo in ritardo di una setti ... >>
Grazie cara Assunta per il tuo pens ... >>
Ciao Gioz! Ti ho scritto una mail d ... >>
Cara Assunta, se tutti i figli dell ... >>
Oggi è la festa del papà e domani i ... >>
Cooooosa?! A venezia ma io corro an ... >>
Mi unisco Assunta! Hai ragione. Vol ... >>
Michel Jackson, prima della sua mor ... >>
Noooo! Accidenti uff preferisco la ... >>
No aspetta è il caciatore o uno spo ... >>
mmmmmh, allora fammi pensare. La sp ... >>
Non ho letto gli articoli su intern ... >>
Ciao carissime, scusate il ritardo. ... >>
Dimenticavo..Quando dicevo non aspi ... >>
Hai fatto bene a dirmi come la pens ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0