Accedi    |    Registrati
Il mio amico ranocchio
Gioia
Trilli (lunedì 8 febbraio 2010) Categoria: Gioia
Il mio amico ranocchio
Sabato come il mio solito da brava fatina sono volata nella mia foresta per sentire che aria tirava, subito sono stata fermata dalla mia amica talpa. Di recente è diventata membra della Pro Loco del fiume e si è intestardita di voler organizzare una gara di ranocchi a tutti i costi.Durante il consiglio comunale c'erano stati dubbi e molti gnomi erano scettici che dei ranocchi potessero raggiungere la cima e tutto quello che si ascoltava erano frasi tipo: " Che pena! Non ce la faranno mai!
Ma la curiosità era troppa e domenica pomeriggio tutto fu pronto per la grande manifestazione, io di mio la sera prima ho sparso della polverina magica chiamata sale per sciogliere la neve e il ghiaccio, l'orso ha preparato della bevanda calda aromatizzata, per il pubblico, detta anche vin brulè. A forza d'asseggiare la bevanda a metà della cottura c'erano già un esercito di cavallette che lo trascinavano via...
Ciò nonostante verso le 19 la gara ebbe inizio. I ranocchi cominciarono a desistere,tranne uno che continuava a cercare di raggiungere la cima. La gente continuava:"Che pena! Non ce la faranno mai!" E i ranocchi si stavano dando per vinti tranne il solito ranocchio testardo che continuava a insistere. Alla fine, tutti desistettero tranne quel ranocchio che, solo e con grande sforzo, raggiunse alla fine la cima. Gli altri volevano sapere come avesse fatto. Uno degli altri ranocchi si avvicinò per chiedergli come avesse fatto a concludere la prova. E scoprirono che...era sordo! Riassumendo:sii sempre sordo quando qualcuno ti dice che non puoi.

Piacere anche da parte mia Fiorella
Segnala abuso


e2354269969e81b72a449a082b0000a3
Assunta (lunedì 8 febbraio 2010)
Raccontare sotto forma di fiaba, è proprio divertente. In un mondo che non sa più sognare, dove si corre senza sapere il perchè, dove non c'è più poesia ne magia, si trova ancora qualcuno che sa vedere le cose come una favola. Volere e potere e il ranocchio lo ha dimostrato, inconsapevolmente con la sua sordità. Ciao Trilli, ti auguro di non perdere mai questa maniera di vivere, fra fiaba e realtà e un pizzico di magia, che tanto serve per alleggerire la pesantezza del vivere frenetico moderno. Buona serata e.... torna presto dalla foresta, di sera potresti perdere il sentiero e con l'umidità, ti si potrebbero bagnare le ali. Ciao!!!!
Fiorella (martedì 9 febbraio 2010)
Ciao Trilli, hai ragione!!! E complimenti è bello comunicare con una fiaba... una buona e serena notte, a presto.......
mafalda (domenica 14 febbraio 2010)
Grazie Trilli , conserverò questa favoletta come una cosa preziosa , potrebbe tornarmi utile in momenti NO !!Scrivine ancora , malgrado l'età , è bello ritornare alle fiabe , anche se ha del comico che i piccoli le raccontino ai grandi , ciao farfallina !!!!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Trilli
Il diario
Gli ultimi commenti
Dimenticavo in ritardo di una setti ... >>
Grazie cara Assunta per il tuo pens ... >>
Ciao Gioz! Ti ho scritto una mail d ... >>
Cara Assunta, se tutti i figli dell ... >>
Oggi è la festa del papà e domani i ... >>
Cooooosa?! A venezia ma io corro an ... >>
Mi unisco Assunta! Hai ragione. Vol ... >>
Michel Jackson, prima della sua mor ... >>
Noooo! Accidenti uff preferisco la ... >>
No aspetta è il caciatore o uno spo ... >>
mmmmmh, allora fammi pensare. La sp ... >>
Non ho letto gli articoli su intern ... >>
Ciao carissime, scusate il ritardo. ... >>
Dimenticavo..Quando dicevo non aspi ... >>
Hai fatto bene a dirmi come la pens ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0