Accedi    |    Registrati
prima l'amaro, poi il dolce
Altro
Betta (venerdì 7 giugno 2013) Categoria: Altro
prima l'amaro, poi il dolce
Emozione: Rabbia
Prima o poi doveva succedere e questa mattina è successo. Questa volta la titolare, impegnata con altri clienti, non è potuta venirmi in soccorso e ho incassato venti euro falsi, senza sospettare niente. Non è la prima volta che ci provano, ma è la prima che ci riescono grazie alla mia inesperienza. E la fregatura arriva sempre con le pezzature che non danno nell'occhio, non con un cinquanta o un cento euro. Niente da fare, non ho ancora sviluppato l'"occhio clinico" (quello per la banconota fasulla, perché il cliente che te la rifila è sempre insospettabile, gentile, educato, sorridente...)
Mannaggia che rabbia! I miei datori di lavoro sono stati più che comprensivi, mi hanno persino consolata perché io invece ci son rimasta malissimo quando mi è stato fatto notare.
E' proprio vero: tra tanti clienti ci sono quelli che ti entrano nel cuore, altri che... ti restano sullo stomaco!!!

Emozione: Affetto
Nota lieta della giornata: la ragazzina a cui avevo bucato le orecchie un paio di giorni fa oggi pomeriggio è ripassata dalle parti del negozio, sempre assieme al padre, e ha voluto entrare da noi apposta per passare a salutarmi. Dolce... che carina! Questo mi ha riempita di gioia e ha salvato una giornata iniziata storta.
Così abbiamo approfittato per darle uno sguardo ai buchetti, la cui guarigione sembra procedere molto bene. Il papà dice che sua figlia è maniacale nel prendersene cura, ma è giusto. Così magari riusciremo a farle mettere gli orecchini della sua mamma con qualche giorno di anticipo! Lei non vede l'ora.
Segnala abuso


51d8810136556d5d08ef0ba5971b5c78
dora (venerdì 7 giugno 2013)
Credo che per poter riconoscere i "falsi", si debba avere una grossa esperienza del maneggiare il denaro. Non è un pregio delle persone con lavori normali. L'alternativa sono quelle macchinette che vedo a volte nei supermarket.
P.S. vorrei essere lì per vedere l'attimo in cui la ragazza si guarderà allo specchio con gli orecchini della madre. Non aver paura,in quel momento, di mostrare la tua emozione....l'empatia non è mancanza di professionalità, è UMANITA'. Baci.
Monica (venerdì 7 giugno 2013)
Coraggio Betta, quello che dice Dora è un dato di fatto: loro se ne sarebbero accorti, sono anni che maneggiano denaro, avranno messo in conto anche questo quando ti hanno assunta. Un sentore di novità:vuoi vedere che ti procurano la macchinetta?????
Monica (venerdì 7 giugno 2013)
P.s. Alice si è dimenticata che adesso potrebbe togliere le palline.......che dolce quella bambina, anche il salutino......
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Betta
Il diario
Gli ultimi commenti
Ciao amici, purtroppo a casa sono a ... >>
Ciao Monica, bello avere un'amica d ... >>
Bellissima! Adoro gli animali, e qu ... >>
Verdemare, ma che mi dici? Che nien ... >>
Monica, conosco bene la canzone "Mo ... >>
Si Monica, il gel era denso (anche ... >>
Peccato, arrivo un po' tardi per il ... >>
Bravissima Monica (e Mafalda che ha ... >>
Bella l'idea di scrivere su un quad ... >>
Assunta: "WEWEWE! Cribbio! Cusa l'è ... >>
No Monica che non sembravi una defi ... >>
E già. Anche io la penso come Assun ... >>
Ottimo Francesco, per la precisione ... >>
E allora mi toccherà mettere fuori ... >>
Ostrega Mafalda, te g'ha rasòn ti! ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0