Accedi    |    Registrati
Io chi sono (in pillole)
Altro
aumi (giovedì 9 settembre 2010) Categoria: Altro
Io chi sono (in pillole)
Padre: 1 figlia
Occupazione: Collaboratore Scolastico (lic. Scientifico)
Città: La Spezia
Formazione: diploma professionale
Lingue conosciute: Inglese, Francese (scolastico)
Hobby: PC
Frase preferita: Lascia che sia, non perderti mai (mia)
Stato Civile: Sposato
Il mio girone dantesco: tra gli accidiosi (ma andrebbero bene anche altri, per carità)
Il mio blog: http://blog.libero.it/innersize (in costruzione)
Film/telefilm: Fantascienza (in generale)
2012: Ci credo (ma va bene anche il 2060)
SCie chimiche: non ho ancora deciso
UFO: ci credo
Bebbe Grillo: (non so se ci fa o ci è, ma se c'è è l'unico ad esserci) ci credo (sono un ex grillino attivo)



Segnala abuso


1b2d4c77d2aff10a915526817572792d
dora (giovedì 9 settembre 2010)
no, questo non è il commento che ti ho spedito stamattina alle 8.30 circa. Penso che se non lo vedrò comparire, difficilmente leggerai ancora qualcosa di me. Gio.Z. sa perchè!
dora (Anonimo) (giovedì 9 settembre 2010)
E... dulcis in fundo , arrivo a te. Che sforzo devi aver fatto per aprirti così con noi! Bravo, si vede che cominci veramente a capire di essere in "famiglia". Ora so di potermi permettere qualche libertà che forse all'inizio avevi preso come voglia di "impicciarsi". Non avevo sbagliato tante cose , nel giochino del COME SARA'?.Preparazione scientifica, qualche problema nell'infanzia.Onesto, desideroso di giustizia. Perchè ti sei arrabbiato? (perchè penso che Gio.Z. abbia rimproverato tutti per quel mio post, te compreso). Penso ora di potertelo chiedere, perchè ora sono certa che non equivocheresti! Sei spinoso, ribatti punto su punto,(vedi la polemica con Assunta), ma quando poi rifletti, ti dispiace e a modo tuo, chiedi scusa. Io credo che tu sia un gran bravo ragazzo, altrimenti non continuerei a dialogare con te. Sei generoso,altruista e come tutti noi cerchi la conferma che non tutto al mondo è "lerciume". Se non ti ritrovi in quello che ho scritto, parliamone, penso che tu abbia capito che mi piaci!
aumi (giovedì 9 settembre 2010)
No, nessun equivoco, sapevo che mi avresti domandato qualcosa scrivendo questo mio profilo. Purtroppo ho cancellato le email con cui ho avuto il confronto conGio.Z. In quelle email linkavo alcuni post e forse dei commenti borderline. Gio.z ha costatato che qualcosa non andava, ed ha rimproverato tutti me compreso per non essere stato in linea con lo scopo del suo sito.
Non ho visto alcuna pressione nei confronti dele persone nuove come ne avete avuto con me. D'altro canto nessuno ha resistito come me ad esternare le proprie cose. Avevo iniziato a pensare che fosse un gioco, e ho giocato pure io per un po', ma poi alcune frasi si sono un po' appesantite di aggettivi e soprattutto di preconcetti NON GRATI.

Quando hai scritto il tuo post, in precedenza avevo scritto "Chi scrive per chi scrive". dove in apparenza tutto sembrava chiarito: la mia posizione di personaggio del sito che non aveva ancora intenzione di essere una persona con cui instaurare amicizia.
Il tuo post dove mi descrivesti ha riempito la brocca del mio pazientare, ma la goccia che mi ha fatto capire che non c'era modo per me di restare in questo sito sono stati alcuni commenti inequivocabilmente sproporzionati a quel che sono io e a quel che avevo dimostrato fino a quel momento.

Tu mi hai spaventato perchè incredibilmente hai azzeccato tantissimo di me, addirittura hai azzeccato lo Scientifico come luogo di studio mentre coincidenza vuole che corrisponde al luogo di lavoro.

Devi immaginare cosa mi è passato per la testa. Gente che non conosco, estranea a cui non avevo detto un gran che di me, rivelava chi ero con questa precisione.... Questa è stata considerata da me una invasione della privacy. Inaccettabile.

Da parte vostra sembrava che in esternando non dovesse esserci il limite del privato: o si manifestavano sentimenti, arricchiti di eventi, conditi da caratteri personali o non si doveva dar tempo a chichessia di esprimersi nella vastità di modi che ciascuno avrebbe potuto avere in attesa che questi, con fiducia (che nasce dalla conoscenza reciproca), si manifestasse nella propria "reale" dimensione umana.

Io avevo mollato esternando.it se non che Gio.z mi ha fatto una contro proposta, non senza rimprovero costruttivo, in vigilando.
Mi ha delineato il tipo di relazione che preesisteva tra voi. Lo scopo del sito E ha colto nel segno evidenziando le mie reticenze inusuali per questo sito.

Non conoscevo il sito, alcuni giorni prima di iscrivermi avevo commentato esternando.it paragonandolo a MD, il sito di Jumpy, prima come anonimo e poi come Miky67, la parecipazione fu tale che mi convinsi ad iscrivermi loggandomi come aumi.
Da quel momento in poi sembrava essere atterrato l'alieno sulla Terra.

Credo che questo quadro sia una ricostruzione abbastanza fedele, resto in attesa di eventuali chiarimenti da parte di qualcuno se mai ne sentissero il bisogno.
Anonimo (giovedì 9 settembre 2010)
Eri tu, micki,? Ci avrei giurato! Mi sembravate così simili!(Non so quando arriverà questo commento, perchè sono a lavoro!) Non ti eri scoperto tu, sono io che ho una notevole capacità di percezione. Te ne accorgerai col tempo. Ciao, sono le 15.30 e ho ancora gente.SONO DORA.
Assunta (giovedì 9 settembre 2010)
17:48 del 09-09-2010
Penso, che non ci sia nessun preconcetto e nessuna pressione, verso nessuno. Da quando io scrivo ad esternando e sono quasi due anni, non è mai successo.
Il motivo è (e penso sia quello), che ti sei posto in maniera difficile e sotto certi aspetti curiosa e all'inizio si pensava che scherzando, si sarebbe alleggerita un po' la diffidenza che traspariva dai tuoi messaggi.
Il sito, (almeno fino ad oggi), è partito con persone semplici che commentano in maniera semplice e quando sei arrivato tu con i tuoi interventi per certi versi "strani" e non sempre chiari, come già ti dissi, ci hai un po' spiazzati.
Tu forse sei abituato a certe espressioni, dal momento che sei un buon conoscitore di computer, ma non per tutti è così.
Sia chiaro, che questa non è una polemica, ma soltanto il mio parere personale, che magari può non coincidere con altri
dora (giovedì 9 settembre 2010)
Sta di fatto per riprendere il discorso di Assunta che in pochi giorni ti sei un po' rilassato, penso tu abbia cominciato a capire un po' meglio il carattere di ciascuno di noi' . Io penso di averti" sgamato" come dicono i miei figli, perchè ho una elementare conoscenza dei meccanismi psicologici. Quando qualcuno tende per esempio a ribadire le sue posizioni con fare un po' polemico, dimostra l'insicurezza di chi ha dovuto lottare per farsi ascoltare; da qui la mia certezza dei tuoi trascorsi di infanzia difficile. Studi Scientifici, cavoli, parli come una rivista di scienze! qui non ci voleva Poirot per capirlo . L'onestà e la corretezza li avevi chiaramente declinati nel proclama elettorale. Per esempio, vedi Nik, ha fatto il liceo scientifico, ma non credo che insegni matematica o fisica (scusa Nik. ma sei una frana con le cose tecnologiche !): mi sembra più un professore di storia e filosofia, o di italiano.Poi potrei sbagliare, ma io sono una attenta lettrice e i piccoli indizi non mi scappano. Avrei giurato che eri Miky...... E ti dirò di più forse tu sei Michele ,..... AUMI lo contiene e i tuoi due amori sono A. e U. Sono appassionata di romanzi gialli e di enigmistica e pur essendo una TOMBA, sono curiosa. Ciao, amico,( e mentre lo scrivo, ci credo.)
aumi (giovedì 9 settembre 2010)
Uffa... hai indovinato anche il nome: se mai dovessimo giocare a poker non guardo neanche le carte per giocare altrimenti al primo pelo in movimento sai che carte ho in mano.
A me ha rilassato la tua costanza e la litigata con Assunta. E ti dirò di più mi ha rassicurato proprio Assunta quando ha detto che "Se non ti fidi e non vuoi confidarti, Scusa l'espressione, ma chi se ne frega? Non l'ha certo ordinato il medico che devi per forza fare delle confidenze."
Poi c'è stata l'occasione di parlare di me e, contemporaneamente, cercare di essere di conforto davvero a chi ne ha avuto bisogno: SOFIA. E poi Fiorella. insomma cera spazio per confrontarmi con chi ha avuto l'esperienza della sofferenza fisica e interiore.
Tu Dora (Doretta? Dorotea? Doriana?, Teodora?, Isadora?) sei una persona d'oro, e devo stare molto attento con le donne come te perchè il coinvolgimento emotivo, l'empatia, e molte altre sfumature relazionali sfociano al 1000% dei casi in 25@ashfoPiheò
dora (giovedì 9 settembre 2010)
Il mio nome è esattamente Dora, non è un diminuitivo. Dovrebbe persino esistere una santa patrona il 1° aprile. Ma il bello è il cognome, mi si addice!Per quanto riguarda te, sei tu che dici le cose, io le recepisco, faccio due più due e, voilà il gioco è fatto. Per l'empatia e il coinvolgimento emotivo, tesoro, non dimenticare che ti vedo come un figlio, quindi parla italiano, e non GOOGLESE! Blandirmi con dei complimenti, non ti servirà a farti apprezzare di più!Ciao, seduttore......!
aumi (giovedì 9 settembre 2010)
Gemina cara, se diventassi tu mia madre e io tuo figlio sarebbe il cerchio della mia vita che si chiude nel bocciolo di una rosa. il tempo scorrerebbe indietro e io rinascerei colmo dei tuoi doni.
dora (giovedì 9 settembre 2010)
Di!, ma hai bevuto? O hai fumato? Io parlo sul serio e tu ti metti a fare il patacca!La tua vita in un bocciolo di rosa? Guarda che la romantica del gruppo è Assunta. Io sono una montanara, solida e concreta. E tra i miei doni ci può stare anche un tozzone in testa! Mi sono spiegata?
aumi (giovedì 9 settembre 2010)
Non so cosa hai capito pertanto esamino il tasto pari pari così che qualsiasi cosa tu possa aver malinteso forse verà chiarito:
1) Gemmina cara...

avevi scritto tesoro, io mi sono limitato a cara

2) se diventassi tu mia madre...

ipotesi suffragata da te quando scrivi "non dimenticare che ti vedo come un figlio"

3) e io tuo figlio

logica conseguenza di avere una madre è essere figlio

4) sarebbe il cerchio della mia vita che si chiude

io immagino che tu, avendomi seguito così assiduamente e con così tanta precisione da addirittura indovinare quasi tutta la mia vita, tu abbia inteso, tra una riga e l'altra, che non ho più una madre, che è morta giovane. Intuirai sicuramente che desiderando "che il cerchio della vita si chiude" io desidero la morte

5) nel bocciolo di una rosa

e qui immagiono la rinascita. Uso la metafora della rosa che, inversamente a quanto accade in natura che si apre alla vita, essa si richiude mentre io muoio, portando con se l'essenza della mia vita.

6) il tempo scorrerebbe indietro e io rinascerei colmo dei tuoi doni

vorrei che ti concentrassi sul condizionale, che introduce una ipotesi, quella che fin'ora ho espresso, ed esprimo il desiderio di ricominciare, di rinascere appunto con una eredità, genetica, culturale, sociale, ecc..., appartenente a te.

Tante scuse per qualsiasi cosa tu abbia inteso
dora (giovedì 9 settembre 2010)
Ecco che salta fuori l'Aumi prima maniera, ma possibile che non riesci a leggere il senso ironico nelle cose che dico! Non essere permaloso.Non obbligarmi a stare sempre sulla difensiva ogni volta che scrivo. Non so come farti capire, che non hai bisogno di strabiliarmi ,so che hai una testa notevole e anche un gran cuore. Mi piacciono le cose che dici e ti credo sincero. MA PER FAVORE NON DIVENTARE : P E D A N T E !!!
aumi (giovedì 9 settembre 2010)
continua a non capire... hai detto: Io parlo sul serio e non era vero, era ironico.

C'è un però, io sono così, una frase, un sogno, un evento, una parola buona, una dolcezza un sorriso e io entro dentro a questo mio mondo e lo manifesto. Continuo a dispiacermi che questo mi renda astruso agli altri, è semplicemente espressione di me.
E' che a me sembra tutto così chiaro quando scrivo....
dora (venerdì 10 settembre 2010)
Hai ragione, vuoi chiarezza? Se noti mi sono un po' inalberata entrambe le volte nelle quali hai fatto velate allusioni. Non mandarmi messaggi allusivi. Capisco che lo fai spontaneamente, ma io voglio davvero parlare con te e se non si "eliminano " certi dubbi, mi rimane difficile. Non voglio ferirti in nessun modo, ma vorrei che i rapporti che si instaurano in questo sito con me, fossero improntati a sentimenti reali. Quando scrivo, per esempio tesoro è per affetto, non è altro. Non mi posso dilungare oltre e non posso"limare" o "aggiustare" l'italiano, ma spero di averti fatto capire,che non devi ritrarti, ogni volta che ti faccio un'osservazione. Io ti capisco benissimo, non cercare di spiegare sempre... CHI sei. Ciao.
aumi (venerdì 10 settembre 2010)
Capisco, non ci sarà il tre, a dispetto del proverbio.
dora (venerdì 10 settembre 2010)
Ora che tutto è chiarito, mi spieghi cosa vuol dire quel 25@ash....ecc.ecc.? Con tutti qui numeri, mi imbambinisci! Ciao,uomo bio,ciber spaz.ecc.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
aumi
Il diario
Gli ultimi commenti
x Antonella: come vedi quest'ambien ... >>
Ciao antonella: forse hai ragione. ... >>
per quanto complicato non ho mai of ... >>
ASSUNTA A ME: Penso una volta per t ... >>
Ottimo spunto, ma non è pertinente: ... >>
Io non capisco come tu possa pensar ... >>
Intanto calmati. 1) Dopo le due ... >>
... e questo commento è pura ironia ... >>
non parlo dell'indirizzo email (che ... >>
nel profilo sintetico c'è l'indiriz ... >>
Bhè, lo scorso anno è successo prop ... >>
Non vale, con le informazioni che v ... >>
Leggo solo ra dell'evento, non ne a ... >>
... e quindi a (soli) 13 anni, hai ... >>
Capisco, non ci sarà il tre, a disp ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0