Accedi    |    Registrati
aumi
Affetto
dora (domenica 12 settembre 2010) Categoria: Affetto
aumi
Sicuramente non sono la sola a chiedersi: che fine hai fatto, AuMi? Ma sono come vedi la prima a chiedertelo. Che fine hai fatto? Te lo chiedo io perchè sicuramente tra noi si era creato un particolareo clima di complicità e quindi mi sembra di dover essere io tra gli altri a porti questa domanda. Sta di fatto che entrambe le volte in cui sei" sparito" è stato dopo un mio post. Ora: o io sono un mostro di insensibilità ( e francamente non mi vedo assolutamente in questa veste ) o......cosa? Vorrei capire! Spero che tu mi faccia il "regalo " di un tuo chiarimento, anche perchè non mi piace la sensazione di aver fatto o detto qualcosa che può averti offeso. Ora a te la tastiera, perchè non intendo più scrivere a un......... muro!
Segnala abuso


57ba5e886531baaffa0a92f89c20b072
Assunta (domenica 12 settembre 2010)
16:16 del 12-09-2010
Non penso cara Dora he Aumi non scriva per te, anche perchè ho riletto e non c'è niente nel tuo post, di cosi "scomodo" da indurre una persona intelligente a non scrivere più. Nella vita di ognuno di noi può capitare un'imprevisto, un'improvviso impedimento e questo penso sia il caso di Aumi. Vedrai che appena potrà, ti darà soddisfazione.
Hai ricevuto il mio messaggio per Libero? Non so se lo trasmettono via email.
dora (domenica 12 settembre 2010)
Ho provato, ma non voglio andare oltre nella iscrizione, finchè non so cosa mi comporta, spingermi più avanti.
aumi (domenica 12 settembre 2010)
Intanto calmati.

1) Dopo le due richieste che mi hai mandato tramite il blog, a cui ho risposto, non mi sembrava ci fosse nulla di impellente da scrivere un'altro post dedicato a me.

2) mi ha dato fastidio un tuo commento a cui hai confermato di aver ironizzato (dopo averlo chiesto), ma ironia non era.
Avrei compreso che tu mi vovessi sgridare (il commento era una sgridata su un mio presunto atteggiamento) qual'ora avessi rivelato il contesto dei fatti, le parole dette e ricevute, ma non c'era nessun indizio alle cose a cui mi riferivo, pertanto nonostante la tua ironia, io ricevo con dolore le tue parole perchè me le sento IMMERITATE.

3) Volevo darmi il tempo di capire se esternado e i suoi frequentatori fossero qualcosa di buono per me.

4) Ho notato che scrivi in modo aggressivo anche con gli altri, a volte, ma sembra che gli altri capiscano il TONO, mentre per me non è così scontato.

5) Il clima di cui parli si è istaurato con te solamente domenica scorsa, e mi è piaciuto (in un post mi dici che io ti piaccio, quindi la parola non darà adito a fraintendimenti), ma solo quel giorno.
Tutti gli altri non hanno istaurato con me lo stesso tipo di "clima". L'unica persona che mi ha toccato il cuore con la sua storia e il suo nuovo inizio è stata Sofia.

6) Ho una famiglia, una ristrettissima vita sociale, un lavoro, le mie paranoie e le mie depressioni: coincidenza vuole che in questi giorni il collo di bottiglia degli eventi si sia intasato, ed esternando è passato in secondo piano.

Vuoi essere la psicologa di esternando? Bene rifletti su questo e fai autoanalisi:
VISTO
- che hai descritto i motivi per cui hai scritto per prima il post che mi richiamava nel sito,
- che hai dedotto le motivazioni per cui io mi sarei allontanato, ti sei auto esclusa dal senso di colpa immunizzandoti dal contesto di cui sopra,
- che non ti piace il senso di colpa per aver offeso chichessia
CONSIDERATO
- che mi sono sentito offeso
- che mi sono allontanato dal sito per non fare polemiche sterili e inutili su argomenti di poca importanza
- che comnque ho da anonimo visitato e risposto ai post in cui sono stato tirato in ballo perchè non mi piace abbandonare nessuno
TENUTO CONTO CHE
- non ho legami speciali per ora con nessuno nel sito (te compresa)
- la mia storia qui dentro ha scatenato cose che non avrei pensato
- provo pure io dei sentimenti di frustrazione, di incomprensione
- sono una persona dalle ampie possibilità e dalle vedute a 360° (per me non ci sono preconcetti su nessuno, libertà assoluta nel come essere, vestirsi o esprimersi)
- non ho dogmi, religioni, partiti a cui sono legato
RITENUTO
- che nel sito ho una fan sfegatata (incomprensibilmente)
- che per porre dei limiti a ciò che io ritengo andare oltre devo non scrivere più nel sito (ma nel qual caso c'è chi si permette di fare pressione affinchè io ritorni)
- che la suddetta fan è più volte andata oltre con le sue parole (rivelazioni)
SI RITIENE CHE
- la mia presenza nel sito sia dannosa (qui le relazioni sono stabili, affiatate, vi conoscete a menadito, vi volete bene)
PERTANTO
- SI METTA AI VOTI LA MIA PRESENZA NEL SITO
- MI RIMETTO AL VOTO DEMOCRATICO

N. B.
se deciderete che resto, non tratterrò me stesso nel rispondere a tono (quello percepito) nel bene e nel male. Nessun limite quindi agli sfoghi affettivi, caratteriali, alle ingerenze, ai preconcetti e a tutto quello che mi riguarda e da cui ho la necessità di difendermi.
ALTRIMENTI
mi tolgo dalle P_ _ _ _ (che è meglio perchè alla fine è quello che vorrei fare)

dora (domenica 12 settembre 2010)
O.K. non avevo capito proprio niente Scusami. Sono imbranata con il pc; ti ho spedito due messaggi solo per sapere se tutto andava bene, ma,mi hai solo risposto: "grazie per l'interessamento". Bene non voglio alimentare inutili polemiche. Mi accorgo di essere stata involontariamente invadente e probabilmente fraintesa. Ti chiedo scusa, non voglio essere la causa di niente. Scrivi quando, come e se ti parrà, da parte mia non riceverai più nessuna "seccatura". Io non sono mai stata una fan sfegatata di nessuno NESSUNO mai in tutta la vita, ho solo fatto un errore di valutazione: ho pensato di parlare al tuo cuore, perchè ho erroneamente pensato che volessi questo: non sono una psicologa sono una persona di buoni sentimenti che ha giocato a fare miss Marple, ma non dovevo. Almeno non senza prima chiedere il permesso. Grazie per la lezione. Ho fatto un'altra esperienza di VITA!
Assunta (domenica 12 settembre 2010)
18:13 del 12-09-2010
Intervengo, soltanto perchè hai scritto (si metta ai voti la mia presenza nel sito). Come già ti dissi un'altra volta, siamo un gruppo di persone più o meno assidue, che entrano ed escono a loro piacimento da esternando. Nessun legame, nessun contratto. I nostri interventi sono per lo più, semplici, senza complicazioni, ognuno ha il suo carattere, ed ognuno ha i suoi problemi. Non siamo la "santa inquisizione" che mettiamo ai voti chi resta e chi se ne va, anche perchè non ne abbiamo titolo. Quindi! Appurato che sei una persona abbastanza intelligente, non ti sembra (facendo un'approfondita autoanalisi) che (forse) fai fatica tu a relazionarti con il tuo prossimo, visto che ogni singola parola, viene da te pesata, sezionata ed analizzata? Non ti viene in mente che (forse) diciamo delle cose semplici e in buona fede, senza nessun'altro scopo o fine?
Io saluto sempre Nik con un bacio o con un'abbraccio, però sono certa che lui non prende questa cosa come un segnale di qualche cosa di più "piccante".
Io ho 62 anni e non mi è mai capitato di dover misurare le parole, perchè potrebbero essere fraintese, io parlo semplicemente e basta, senza perchè ne per come.
Penso una volta per tutte di aver chiarito il nostro modo di esprimerci, senza equivoci e se tu non riesci a recepire la nostra semplicità, credimi è soltanto un problema semplicemente TUO!
aumi (domenica 12 settembre 2010)
Io non capisco come tu possa pensare di:
1) pensare di parlare col cuore mio se, attenta bene, io, non ho mai parlato col cuore.

Le due volte che l'ho fatto a te mi hai stoppato alla jabbar (karim abdul).

2) giocare a Miss Marple dopo che la prima volta che mi hai descritto ci manca poco che sporgo denuncia

3) commettere ancora oggi un ulteriore errore di valutazione con questo post.

Mi chiedi scusa...
NCIS:
GIBBS CITAZIONE
Mai chiedere scusa, è segno di debolezza ...

RITERRO QUESTO TUO INTERVENTO IL PRIMO VOTO A FAVORE ALLA MIA PERMANENZA

P. S. prego gli altri di votare contro e la cosa si chiude qui. Grazie.
Assunta (domenica 12 settembre 2010)
18:39 del 12-09-2010
Senza offesa Aumi, sei troppo complicato, allenta le valvole, respirerai meglio.Chiedendo il nostro parere, se rimanere o meno, la debolezza la stai dimostrando tu. Io se voglio rimanere sul sito rimango, se non voglio me ne vado, non delego altri per le mie decisioni.
aumi (domenica 12 settembre 2010)
Ottimo spunto, ma non è pertinente: ogni volta che me ne vado saltano fuori commenti inappropiati, supposizioni (come il tuo di oggi) sui perchè e i percome. Qui non si tratta di ciò che voglio io, giacchè ho preso già la mia decisione, ma di ciò che volete voi. Il tempo da passare nel sito e tener compagnia c'è (in genere), ma ogni volta c'è un eccesso che mi infastidice, ogni volta per non polemizzare mi allontano e PUNTUALMETE c'è chi parla a sproposito.
Le mie condizioni le sapete, se resto lo farò a tutto tondo:
Poesie
Discorsi arzigogolati
Espressioni affettive senza limiti (se proverò qualcosa)
Rispondere a tono ai post nei toni che riterrò opportuno (da come li percepisco a come mi sento di rispondere)
Filosofare
Discorsi allegri, deprimenti
Insomma quel che mi aggrada.
Nessuna legame con chichessia
etc..
ecc..
ec...
Non vuoi votare? Bene scheda bianca (il voto alla maggioranza)
aumi (domenica 12 settembre 2010)
ASSUNTA A ME: Penso una volta per tutte di aver chiarito il nostro modo di esprimerci, senza equivoci e se tu non riesci a recepire la nostra semplicità, credimi è soltanto un problema semplicemente TUO!

E infatti me ne stavo per i c.... miei
Assunta (domenica 12 settembre 2010)
19:24 del 12-09-2010
Sei ridicolo e per questo appellativo ti chiedo scusa, ma onestamente è quello che penso.
aumi (domenica 12 settembre 2010)
per quanto complicato non ho mai offeso con parole poco adeguarte. Per l'eccesso della mia puntualizzazione, se avessi dovuto dare del "comico" a qualcuno mi sarei preso la briga di spiegarlo.
Antonella (Anonimo) (domenica 12 settembre 2010)
Scusatemi tanto ma sembrate tanti bimbi con il broncio che bisticciano cercando di fare i grandi. Io posso essere l'ultima, quella che è meno assidua per questioni di tempo ma non mi sembrava che Esternando servisse a questo! Io avevo capito che era un "posto" dove poter scrivere dei propri sentimenti, le proprie paure, le proprie emozioni, infatti dopo il mio primo post mi avevate invitata a essere più precisa e mi siete stati tutti di molto conforto. Cosa vi sta succedendo? Calma ragazzi siamo tutti adulti.....
Assunta (domenica 12 settembre 2010)
21:58 del 12-09-2010
Cara Antonella, ho visto crescere esternando, giorno per giorno, semplicemente, senza pretese e senza troppi paroloni, mi sembrava andasse bene, anche perchè mai nessuno di noi ha sminuito qualcuno o preso in giro qualche altro. Nessuno si è mai permesso di fare il capo, anche perchè di "capo" uno già c'è. Certo per quello che serve ognuno ha il suo carattere e le sue conoscenza, nonchè le sue esperienze che mette umilmente a disposizione degli altri. Mi scuso per tutti, se abbiamo dato l'impressione di un pollaio, mai avrei voluto il nostro semplice e bel sito trasformato in un campo di pettegolezzi da cortile. Sono del parere che quando (e può succedere) c'è qualche cosa che non va, si manda una email alla persona interessata e si chiarisce, segnorilmente, senza dare l'impressione sul sito di essere una lavanderia.
Scusa Antonella, Non sparire, noi siamo sempre gli stessi di sempre.
aumi (domenica 12 settembre 2010)
x Antonella: come vedi quest'ambiente è cambiato con la mia entrata. Qui regnava il volemose ben... E' bene che cambi aria.
Dora e Assunta, voi che avete visitato anche il mio blog. Non cercatemi neppure là. Ve ne sarei grato. Grazie di tutto e addio.
Assunta (domenica 12 settembre 2010)
22:16 del 12-09-2010
Credimi Aumi, avrei voluto capirti, ma evidentemente non ci sono riuscita e me ne rammarico. Io ho provato, ma sono arrivata al punto di non sapere cosa dire, forse non sono all'altezza.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
aumi
Il diario
Gli ultimi commenti
x Antonella: come vedi quest'ambien ... >>
Ciao antonella: forse hai ragione. ... >>
per quanto complicato non ho mai of ... >>
ASSUNTA A ME: Penso una volta per t ... >>
Ottimo spunto, ma non è pertinente: ... >>
Io non capisco come tu possa pensar ... >>
Intanto calmati. 1) Dopo le due ... >>
... e questo commento è pura ironia ... >>
non parlo dell'indirizzo email (che ... >>
nel profilo sintetico c'è l'indiriz ... >>
Bhè, lo scorso anno è successo prop ... >>
Non vale, con le informazioni che v ... >>
Leggo solo ra dell'evento, non ne a ... >>
... e quindi a (soli) 13 anni, hai ... >>
Capisco, non ci sarà il tre, a disp ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0