Accedi    |    Registrati
Che fregata!
Rabbia
dora (mercoledì 28 marzo 2012) Categoria: Rabbia
Che fregata!
Non so ancora di quanto, ma la mia tanto attesa pensione slitterà! Un anno,forse due in più, rispetto alle mie aspettative.
Insomma mi spremeranno come un limone, prima di lasciarmi andare per la mia strada....(per quello che ne rimarrà).
Nik, beato te che hai già maturato il "diritto". Per me sarebbe stato dalla fine del 2013, ma.....niente!
E già mi andrà bene, visto che dal 2018, si andrà in pensione a 68 anni.
Una massa di vecchi rincoxxoniti nel pubblico impiego, d'ora in poi....altro che largo ai giovani.
Il fatto è che ormai mi ero fatta una mia idea della mia "messa a riposo". Mi sarei regalata un viaggio in Australia per un mese, con la mia liquidazione, ma sarò ancora in grado di godermelo con due anni di ritardo??? Fisicamente intendevo, o sarò costretta a una vacanza a..... Rimini, a causa della incipiente artrosi?
CHE FREGATA.......
Segnala abuso


34af26aa08bb95333c1ba8a32158d345
miriam d'angelo (mercoledì 28 marzo 2012)
ti capisco, Dora! io sono andata in pensione tre anni fa, ma gli ultimi due anni mi sono stati pesantissimi, proprio xè ero ormai proiettata verso un futuro completamente diverso. e' proprio vero che "nella coda c'è il veleno!". Ti resta comunque una consolazione : che i tuoi pazienti godranno delle prestazioni di una persona generosa e competente per due anni di più! un abbraccio
Nik (mercoledì 28 marzo 2012)
Una domanda sorge spontanea, cara Dora. Hai fatto bene i calcoli e soprattutto hai riscattato gli anni universitari? Per noi della scuola, avendo fatti dalvi i diritti acquisiti entro il 31/12/ 2011 ed essendo nati nel 1951( o anche prima) il sig. Monti ci ha ...graziato disponendo di poter andarare via quest'anno ( con la vecchia normativa) oppure continuare. Se fossi nato nel 1952 avrei perso questa possibilita'. Come giustamente dice Miriam, forse è meglio che resti con le tue pazienti: trovare un medico bravo, preparato e soprattutto umano come te, non sarebbe cosa facile. In ultimo, devo dire che andare in pensione è un fatto di "testa" e non fisico. Sii paziente, il viaggio in Australia è solo rimandato.
miriam d'angelo (mercoledì 28 marzo 2012)
a proposito di vacanze.. dove andate quest'estate? Io quest'anno ho decdiso di passare due settimane al mare in abruzzo con mia sorella e rispettivi mariti insieme a mia mamma. così le facciamo questo regalo che è tanto che non stiamo tutte e tre insieme. sarà un po' monotono, ma mi piace l'idea di stare con mia mamma e mia sorella come tanti anni fa.
Assunta (giovedì 29 marzo 2012)
01:16 del 29-03-2012
Dicono che l'Abbruzzo sia molto bello, io non vado al mare da sedici anni, da quando cioè ho perso la mia adorata sorella a soli quarantanni. Ritrovarsi fra sorelle deve essere bellissimo, con lei andavamo sempre sulla costa azzurra dove aveva un residence ormai venduto.
stare tutta la famiglia unita dopo tanto tempo, sarà meraviglioso e pensa che regalo magnifico per tua madre, che come tutte le mamme vive nella speranza di una rimpatriata della famiglia.
dora (giovedì 29 marzo 2012)
Caro Nik, io non ho potuto riscattare gli anni di università, perchè non essendo "dipendente", ma "convenzionata", avrei potuto inoltrare la richiesta solo dopo 7 anni di attività. In effetti ho tergiversato e ho fatto richiesta dopo 10 anni, ma mi sono fidata della consegna a mano da parte dell'allora presidente dell'ordine! Quando ne ho fatto richiesta a Roma mi è stato detto che la mia richiesta non risulta pervenuta, perciò sono doppiamente fre..ta. Mi consola solo il pensiero che comunque avrei speso una cifra pazzesca.
Si vede che doveva andare così. Mi abituerò all'idea, e almeno sarò ancora utile a qualche ragazzina bisognosa di una ginecologa ormai non più "materna", ma NONNOSA! Sigh!!!
Nik (giovedì 29 marzo 2012)
CaraDora, il mio dubbio era fondato; con il riscatto di 7 anni tutto era diverso. Pazienza. Continuerai a esercitare una professione( per me) bellissima, ricca di umanita' sicuramente non priva di soddisfazioni e di merito. A presto.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
miriam d'angelo
Il diario
Gli ultimi commenti
ti capisco, cara Assunta, è brutto ... >>
io direi di più: raramente vediamo ... >>
complimenti Maria Rita, sei arrivat ... >>
io penso che si deve lamentare solo ... >>
sono d'accordo con Oscar: non serve ... >>
che bella idea Dora! quest'anno vad ... >>
son passate tre ore da quando sei a ... >>
a proposito di vacanze.. dove andat ... >>
ti capisco, Dora! io sono andata in ... >>
cara mafalda, leggo solo ora i tuoi ... >>
no mafalda, non ho sbagliato nome. ... >>
da quello che vedo è da circa un an ... >>
hai capito... l'Assunta! Da Mafalda ... >>
parlaci di te, di cosa hai fatto og ... >>
ma dai maria rita! Non farti proble ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0