Accedi    |    Registrati
Protestando in massa........................
Rabbia
Assunta (sabato 31 marzo 2012) Categoria: Rabbia
Protestando in massa........................
02:20 del 31-0-2012
Miai cari amici. sarete ormai fra le braccia di Morfeo, però desidero ugualmente parlarvi di una cosa importante, anche se non risolverà i nostri problemi.
Gira da qualche giorno nell'web un'incitamento allo sciopero, cioè, non fare rifornimento il giorno 15, chi ne fosse sprovvisto, si rifornisca il 14 o il 16 aprile.
Nell'aprile 1997, negli stati uniti d'America, ci fu una protesta generale e la notte stessa, il caro benzina, scese di 30 cent dal prezzo iniziale.
Un'ultima cosa prima di lasciarvi, la protesta farebbe perdere ai petrolieri circa 1.800.00.00 solo così si risolverebbe, speventando il cartello dei petrolieri.
Segnala abuso


ae218118398bf1fff9a266221283a5bc
Oscar (sabato 31 marzo 2012)
Buongiorno a Tutti, sinceramente non so a cosa possa servire non fare rifornimento in uno specifico giorno ma farlo il giorno prima o il giorno dopo sarebbe come dire non fumate il 15 ma fatelo il 14 o il 16 che vi farà meno male comunque sono aperto a tutte le iniziative.
Personalmente e non è la prima volta che lo dico sono più convinto di uno sciopero dell'auto, usatela lo stretto necessario ma al sabato e la domenica riscopriamo la bici e le passeggiate.
Autostrade vuote ristoranti e alberghi, anche se non ne hanno colpa, vuoti facciamo sentire realmente il peso che abbiamo in questa Italia, mandiamo avanti a protestare chi una pizza da 6 mila lire l'ha passata a 6 euro di questo nessuno si lamenta e tutti danno colpa all'euro.
Invece Assunta io scommetto che questo weekend le autostrade saranno piene di gente che se ne torna a casa al sud o va a prenotare le vacanze o semplicemente farà la solita gita al mare o in montagna o al lago........ristoranti pieni e poi lunedì........tutti a lamentarsi che è troppo caro che non si può andare avanti cosi ecc.....ecc..
Potremmo essere dei signori e invece siamo dei poveri illusi legati a dei fili che credono di comandare.
Dal punto di vista del mio lavoro posso dirvi " fate rifornimento quando volete a me toccherà correre il giorno prima o il giorno dopo sostanzialmente a mio discapito non cambierà nulla perchè in tutti i modi avrete tutti il pieno"
miriam d'angelo (sabato 31 marzo 2012)
sono d'accordo con Oscar: non serve rimandare il rifornimento, si deve fare a meno dell'automobile, se non ti muovi o usi mezzi alternativi, non consumi.
LIA (Anonimo) (sabato 31 marzo 2012)
Secondo me lo scioperare dei benzinai per un giorno non porta a niente.Arrivati a questo punto di completa crisi; vedrei piu' giusto uno sciopero generale in tutti i settori (so' che e' una cosa difficilissima ) magari per una settimana.
Fermare completamente l'ITALIA!! Essere tutti uniti ,industrie ,ospedali ,negozi ,scuole,mezzi ferroviari,ecct..
Tanto piu' male di cosi non si puo' andare ..un tentativo lo farei!!
Voi che ne pensate!!!



Voi che ne pensate???
Oscar (sabato 31 marzo 2012)
Come ho detto prima secondo me, però mi rendo conto che in Italia è pura fantascienza, bisognerebbe fare degli scioperi bianchi, quelli che non fermano nulla ma danneggiano lo stato per mancati introiti.....non usare la macchina se non per lo stretto necessario, non andare al ristorante, al cinema, disdire l'abbonamento a sky o mediaset in poche parole tutte quelle cose che non sono sciopero vero e proprio perciò non possono impedire di non farlo......ma è impossibile......però cavolo pensiamoci è la nostra vita questa e per loro stronzate ce la stanno togliendo piano piano
Assunta (sabato 31 marzo 2012)
13:24 del 31-03-2012
Miei cari amici, avete ragione in tutto, qualsiasi giorno di protesta andrebbe bene, non so perchè hanno scelto il 15, ma comunque anche se a noi la vita non la cambia, un giorno di mancata fornitura, provocherebbe comunque un calo dei guadagni ai petroliferi, Gli cioperi silnziosi, sarebbero il massimo, ma non saranno mai possibili, perchè per ogni italiano incazzato nero per questa situazione da incubo, ce ne saranno sempre troppi che ce la fanno ugualmente e quindi non hanno il minimo pensiero di fare proteste di nessun genere.
Ormai ci hanno tolto l'aria, ed il bello è che di rovinarci non gliene frega a nessuno.
Se pensate che soltanto di cancelleria sprecano un mare di milioni di euro, è da vergogna, ma non solo, alcuni non vogliono nemmeno rinunciarci, come dire (armiamoci tutti e partite voi).
Io pur amando la mia Italia, ogni tanto mi vergogno di essere italiana!
Nik (sabato 31 marzo 2012)
Nei prossimi mesi, ci aspettano tempi duri:aumenti di prodotti petrolifici e di conseguenza di gas e luce. A
Nik (sabato 31 marzo 2012)
A giugno la tassa Imu ( ex Ici) che ancora non sappiamo quanto graverà sulle nostre tasche. Aumento dell'iva, che passa al 23% , aumento delle assicurazioni, aumenti generalizzati in tutti i settori. Non se ne puo' piu'!!! Anche Monti ha fallito e mi ha deluso( lo avevo detto in tempi non sospetti). Gattopardismo: tutto deve cambiare per rimanere uguale (se non peggio) e a pagare sono sempre gli stessi( quante volte lo abbiamo detto e ridetto). Gli italiani ricchi non sono stati toccati, gli evasori continuano ad esserlo mentre i nostri politici assecondano o limitano abilmente ma ipocritamente un uomo gia' ricco di suo che non si rende conto che una sana e giusta manovra economica non si attua e si perpetua come lui ha fatto!!! Allora? Allora è giusto parlare di fantascienza e di illusione. Ci aspettano tempi duri dove certamente saremo costretti a limitarci nei consumi, stare molto attenti anche ai centesimi e soprattutto allo spreco e al superfluo. Danneggiure lo stato per i mancati introiti? Sono d'accordo, anzi penso che si saremo costretti, caro Oscar! Io, intanto, provo a farlo (nel mio piccolo) iniziando anche a non votare piu' nessuno!!!
dora (sabato 31 marzo 2012)
E la spesa....bisogna cominciare a farla oculatamente.
Stamattina ho voluto fare la prova. Di solito il sabato sera ci cuciniamo in comitiva pesce alla griglia. Oggi ho comprato il pesce alla Coop, e contrariamente al solito ho preso la spigola di pezzatura più piccola che era in offerta. Ho fatto lo stesso anche con i pomodori e i carciofi, che sono andata a comprare in un negozio aperto da poco da pugliesi( una cassetta con 25 carciofi, 7 euro!).Ho deciso di fare qualche chilometro in più, ma comprerò nei posti meno cari, e a seconda di dove troverò la convenienza.
Anche questo può "educare" il commerciante a non far pagare solo agli acquirenti, i rincari.
E, forse, dovremmo ricominciare a ragionare come i nostri genitori. Non si può avere sempre quello che si desidera, non più, oramai.
miriam d'angelo (sabato 31 marzo 2012)
io penso che si deve lamentare solo chi realmente fatica a tirare la fine del mese o peggio ancora non ci arriva proprio.
l'Europa è in crisi; Spagna, portogallo, Irlanda, Grecia stanno peggio di noi. Fino a ieri siamo vissuti di sesso e barzellette. adesso basta, dobbiamo fare economia: o così o peggio. Io sicuramente non sono ricca, ma ho tutto quello di cui ho bisogno. ovviamente pago anch'io le conseguenze di questa crisi, ma non mi voglio lamentare per rispetto verso chi proprio non ce la fa
Francesco (sabato 31 marzo 2012)
Non avete mai pensato, oltre a qualunque altro mezzo utile per non far pervenire utili e soldi al Governo e quindi allo Stato, di non giocare più a qualunque gioco o lotteria bandita dallo Stato: Enalotto, Lotto, Totocalcio e quant'altro? Questo sì che farebbe perdere molti milioni di euro d'entrate al nostro Governo e Politici ladroni!
E ricordo a Nik che anche non votare nessuno servirà a qualcosa. Ti ricordi quando, con un referendum vinto dai cittadini, il finanziamento ai partiti è stato cancellato? Beh, cosa hanno fatto i partiti dei nostri incommensurabili nullafacenti dis....onorevoli? Hanno votato una legge per il rimborso elettorale ai partiti di un tot % per ogni anno di legislatura che dura 5 anni (anche se il governo cade dopo 2 anni è sempre valida per 5) e così facendo per esempio: la Lega che nel 2008 aveva speso poco più di 3 milioni di euro per le elezioni si è ritrovata alla fine legislatura un rimborso di circa 41 milioni di euro. Moltiplica per tutti i partiti e vedrai quanto essi ci costano!
E NOI DOBBIAMO PAGARE PER QUESTI LADRI BAST....I?
Nik (domenica 1 aprile 2012)
E allora, caro Francesco, perchè votarli? Non è piu' nobile e giusto affrancarsi da persone che pensano solamente, come giustamente fai notare con i tuoi dati, ai loro affari e alle loro sporche speculazioni? Perchè non fare in modo che possano constatare, con un largo astensionismo, che la gente è stanca, stufa della loro ipocrisia? Perchè non far comprendere che senza il nostro consenso nessuno di loro puo' continuare in interessi lontani dalle nostre esigenze e dai nostri bisogni? Quegli interessi e bisogni che, nonostante l'avvicendarsi delle varie ideologie politiche, nessun partito è stato capace, fin'ora, di soddisfare o porvi un reale, pragmatico rimedio? Ma come si fa a poter accettare che un povero diavolo possa vivere dignitosamente, con i tempi d'oggi, con 1000/1200 euro al mese con moglie e figli? Ma sanno quanto costa un litro di latte? Allora, caro Francesco, io sono stanco di sentirli parlare, tutti !!! Come tutti si sono alternati al governo in questi anni, con la possibilita' di dare risposte alla gente riconducibili alla loro promesse elettorali. Da Bertinotti, D'alema, Di Pietro, Bersani (con tutta la politica della sinistra) a Berlusconi e a tutta la ideologica pretesa di essere di destra che cosa hanno fatto? Promesse, solo promesse. Ricordate " un milione di posti di lavoro"? Non votare nessuno di loro, avendo avuto la possibilita' di fare qualcosa di buono per noi, vuol dire farli andare nella paura di non esser piu' rieletti, che la gente si è stancata, che è sfiduciata, che i nostri giovani non vedono futuro e concretezza per i loro studi, per i loro sacrifici, che non c'è meritocrazia. E intanto si continuano a toccare le pensioni, ad aumentare i prodotti petrolifici, l'iva, mentre i negozi chiudono e qualche imprenditore onesto è costretto a farla finita. Che pena! Io li manderei a fare la spesa al mercato tutte le mattine, obbligatoriamente, per sei mesi prima di concedere loro la possibilita' di essere ancora rieletti. Vana speranza, la mia, anzi vera utopia! Sono circa quarantanni che, puntualmente sono lì, nella cabina elettorale a dare consenso e fiducia alla nostra politica; sono anni che mi dico che non votare nessuno non è edificante, non è qualificante ma ora sono veramente stanco, privo di spinte, di fiducia per ciascuno di loro, delle loro belle parole; così, ogni volta, ecco a pentirmi di aver dato il mio consenso a tal dei tali che puntualmente mi ritrovo, nel corso della legislatura, nel riscontrare pochezza amministrativa e talvolta addirittura, peculato.Che pena! Che pena sapere che la tale escort è stata eletta alla regione, che pena sapere che il figlio di Bossi, eletto non so dove, porta a casa uno stipendio di oltre 10mila euro al mese, che amarezza constatare che alcuni dei miei ax alunni, laureati da anni, con li massimo dei voti, non trovano posto in nessuna parte d'Italia. Ciao Francè, scusami lo sfogo e carissimi auguri di una buona Pasqua a te e alla tua famiglia. A presto.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
miriam d'angelo
Il diario
Gli ultimi commenti
ti capisco, cara Assunta, è brutto ... >>
io direi di più: raramente vediamo ... >>
complimenti Maria Rita, sei arrivat ... >>
io penso che si deve lamentare solo ... >>
sono d'accordo con Oscar: non serve ... >>
che bella idea Dora! quest'anno vad ... >>
son passate tre ore da quando sei a ... >>
a proposito di vacanze.. dove andat ... >>
ti capisco, Dora! io sono andata in ... >>
cara mafalda, leggo solo ora i tuoi ... >>
no mafalda, non ho sbagliato nome. ... >>
da quello che vedo è da circa un an ... >>
hai capito... l'Assunta! Da Mafalda ... >>
parlaci di te, di cosa hai fatto og ... >>
ma dai maria rita! Non farti proble ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0