Accedi    |    Registrati
se ci sei batti un colpo
Desiderio
miriam d'angelo (domenica 4 marzo 2012) Categoria: Desiderio
se ci sei batti un colpo
per parlare con qualcuno. visto che con mio marito, oltre che parlare del tempo, non c'è dialogo: è troppo pragmatico per parlare di emozioni, sentimenti, spirito...
Segnala abuso


d5459ad741683c38d8ee5126ad38d7a6
Assunta (domenica 4 marzo 2012)
13:10 del 04-03-2012
Buongiorno Miriam, piacere io mi chiamo Assunta, appena posso, due chiacchiere le farò volentieri, in questo momento non posso, per me la domenica è feriale più degli altri giorni, i miei figli lavorano e quindi ho con tutti i miei nipotini (cinque) pernottano da me dal sabato, colazione e pranzo. Appena sono più libera, ci racconteremo un po', ti va?
Se arrivano prima di me le altre signore di esternando, prendile in considerazione, una è di Palermo, Mafalda) simpatica e gioviale, , così dicasi di Dora, signora della medicina (ginecologa), poi ci sono persone nuove che si confrontano con tanta simpatia, che stiamo imparando a conoscere, infine i nostri maschietti, simpatici, ironici e..... colti.
Buon pomeriggio, all prossima

dora (domenica 4 marzo 2012)
Ciao, Miriam. Vedo INFELICEMENTE sposata nel tuo profilo. Non so se per motivi di "diverso" sentire, o se per cause più materiali..
In genere i nostri compagni sono come hai sottolineato più pragmatici, ma sei certa che alla fine non sia un bene? Prova a immaginare la vita con un uomo dalla sensibilità quasi femminea. Sono sicura che alla fine ti verrebba da dire: che pa....!
Ma probabilmente c'è dell'altro sotto, vero? Noi come ti accennava Assunta, siamo qui...quando vorrai, per farci due chiacchiere. E' sempre un piacere e un arricchimento reciproco, scambiarsi le proprie esperienze. Ciao, allora e a presto...
mafalda (domenica 4 marzo 2012)
Ciao Miriam , anch'io sono felice per il fatto che sei entrata a far parte della famiglia Esternando .Ho letto che anche tu come Assunta ed Elisabetta hai dei nipotini , mentre io e Dora siamo ASPIRANTI NONNE .Il resto ce lo diremo strada facendo . Ciao e a presto
Oscar (domenica 4 marzo 2012)
Ciao Miriam per gli uomini credo sia difficile parlare di emozioni, sentimenti, spirito o se ne parlano lo fanno a modo loro perchè hanno paura di non essere considerati uomini......è da coglioni tutto questo lo so ma è cosi, non sia mai, un uomo che piange è debole è.....una femminuccia però ti posso garantire che dietro alla maschera che mostriamo anche a noi scendono le lacrime, anche noi siamo capaci di emozionarci dovete solo trovare la strada per farcelo fare........non arrendetevi mai.
A presto e.......un abbraccio
mafalda (domenica 4 marzo 2012)
.......grande Oscar.........
maria rita (Anonimo) (domenica 4 marzo 2012)
ciao miriam anche io sono fresca di iscrizione, se ti va di scambiare due parole sappi che sono pienamente disponibile. Ho solo 40anni ma ho capito da un pezzetto che con gli uomini a volte è meglio lasciar perdere. ora vado sul tuo profilo per conoscerti un pochino, tu guarda il mio, ma non spaventarti,non sono sempre pessimista. diciamo che ho anche io i miei giorni no.
Anonimo (domenica 4 marzo 2012)
Dopo anni di matrimonio si diventa come fratelli nonostante ci sia affetto penso sia una cosa naturale ! Ci si sopporta a vicenda!!Noi donne siamo piu' sensibili , sognatrici e bisognose (parlo per me ) di un po' di attenzione e dolcezza , ma dall'altra parte c'e' solo un uomo che non vede e non vuol sentire !
miriam d'angelo (domenica 4 marzo 2012)
grazie, ragazze, per la vostra accoglienza . E' bello sentirsi rispondere! Mi fa strano sapere che mentre io sono qui nella mia stanza in solitudine, c'è qualcuno nel mondo che mi sta leggendo.
Ah, ah, ah. Ho riletto il mio profilo: non so come ci sia finita quella data di nascita. Creativa però. Anche il nome non volevo che apparisse, anche se....d'arte. avevo scelto un altro nik. mah. mistero.
grazie anche a te Oscar, belle parole le tue
maria rita (Anonimo) (domenica 4 marzo 2012)
dunqueeeeee! mi è partita la connessione mentre scrivevo, ora non saprei se il mio messaggio è partito oppure no. cara Miriam se te ne arrivano due uguali,non pensare che ho qualche problema mentale, ma è sicuramente colpa della telecom!!!!!!! dunque dicevo. cara miriam non pensare che tu sia l'unica che soffre la solitudine, se leggi i miei scritti rabbrividisci. io sono qui a casa davanti al pc seduta al tavolo con la mia amica che è tuttaaaaaa presa da fecebook, a me neanche mi vede. non è una cattiva amica, al contrario, è IL MIO ANGELO. però anche lei ha qualche difettuccio come ogni comune mortale. il problema è che per poter parlare dobbiamo aspettare che il moderatore pubblichi il nostro messaggio, poi la tua risposta e cosi via, però ci possiamo adattare se ti va. possiamo scambiarci qualche consiglio, qualche pensiero eccccccc......... cosa mi dici, ti va di sorbettarti sta pora matta?????? pensa bene prima di rispondereeeeeee. ciaooooooooo|||||||
Anonimo (domenica 4 marzo 2012)
a maria rita. Non ho ancora letto i tuoi scritti, ma ti prendo così, a scatola chiusa. le persone pazzerelle mi piacciono. odio la routine e lo scontato. ma dimmi, il moderatore legge tutti i messaggi prima di pubblicarli? Oddio, avrà 'na capa tanto! in ogni caso un saluto anche a lui
Nik (domenica 4 marzo 2012)
Quando un uomo è colpito dalla sofferenza, dal dolore, dalla solitudine e riesce a piangere, anche dinanzi a 1000 persone, esprime tutto il senso della sua umanità; Niente c'è da vergognarsi o da reprimersi nei confronti della propria donna o della gente. L'uomo che piange è un uomo libero!
Nik (domenica 4 marzo 2012)
Per Miriam: ciao collega, benvenuta tra noi. A presto.
miriam d'angelo (Anonimo) (domenica 4 marzo 2012)
a maria rita l'anonimo sono io . per inesperienza ho dimenticato di inserire il nome
Assunta (domenica 4 marzo 2012)
22:50 del 04-03-2012
Ciao Oscar, mi sei stato simpatico sin dal tuo primo post, leggo volentieri ciò che scrivi e ti apprezzo per i contenuti, ma con il tuo ultimo post, hai rafforzato la mia stima nei tuoi confronti. Un uomo che si emoziona, un uomo che piange, io non lo ritengo come dici tu un coglione o una femminuccia, ma un uomo vero che riesce ad esternare i suoi sentimenti più
Puri. Un uomo non deve dimostrare niente a nessuno, ma essere soltanto se stesso, e do ragione a Nik quando dice che un uomo che riesce a piangere è un uomo libero.
Francesco (domenica 4 marzo 2012)
Benvenuta Miriam! Qui non troverai solo uomini pragmatici, ma anche uomini con sentimenti e valori che amano esprimere e far risaltare come Oscar e Nik e che non sono sicuramente delle femminucce: i veri "coglioni" (come dice Assunta), e scusa il termine, sono quelli che, sotto l'apparenza di uomini forti e virili, nascondono la loro debolezza mentale e la loro inutilità nelle relazioni personali.
maria rita (Anonimo) (lunedì 5 marzo 2012)
guarda se la capa ce l'ha tanto ma proprio tanto,gli sta bene, ci mette troppo a decidere se pubblicarli o no. SCHERZOOOOOO!!!! sai MIRI, ti posso chiamare cosi?? quando mi sono iscritta da qualche parte ho letto che dopo i 50 messaggi non li avrebbe letti piu. ora non ritrovo la scritta ovviamente!!!!!!! ho anche visto che qualcuno ha inserito la propria email nel profilo, ma guardate!!!! io non sono capace. mi morderei i piedi,ma non posso. sono 3giorni che non cambio le calze.!!!!!!!! ha ha ha ha ha ha ha hoooooo mamma mia
miriam d'angelo (Anonimo) (lunedì 5 marzo 2012)
a Assunta - dora - mafalda - oscar - maria rita - nik fabri- francesco-. Bene. da ora in poi sarete il mio gruppo. Uno alla volta vi conoscerò. ho deciso di fare una cosa scientifica:ogni giorno leggero uno di voi, i vostri pensieri, i vostri commenti, il vostro profilo. questo è il primo passo e poi si vedrà. intanto ho cominciato con Francesco. Perchè lui? boh!
e ho scoperto qualche affinità: anch'io sono nata in africa. ad Asmara nel lontano 1947. Che sia la più vecchia del gruppo? Ma come francesco mi viene da dire che mi sento giovane dentro (anche se so che questa frase la dicono solo i vecchi e che quindi è il primo indice di vecchiaia!)
ciao .... continuo a leggervi
Assunta (lunedì 5 marzo 2012)
14:09 del 05-03-2012
Buongiorno Miriam, fai bene a leggerci uno alla volta, così capirai grosso modo chi hai davanti.
A questo proposito, desidero che tu (se hai voglia) visiti il mio blog, sia chiaro,senza impegno, se non vuoi lascia stare, io lo trovo simpatico e veloce nella lettura, ma magari questa è presunzione mia. Prova se vuoi ti do il titolo: (il piccolo mondo di una casalinga) senza le parentesi. però cerca di scrivere corretto il titolo, perchè ci sono tanti titoli simili.
Io ci tengo a farlo conoscere agli amici, perchè giustamente se no che lo scrivo a fare?
Poi mi dirai se lo hai trovato.
Buon pomeriggio.




miriam d'angelo (lunedì 5 marzo 2012)
ad assunta. già fatto. Sai io sono una gran curiosa e leggendo di Francesco ho trovato indicazioni del tuo blog e allora sono andata...mi riservavo di parlartene quando decidevo di conoscerti più da vicino, anche xè vedo che su di te c'è molto. sai che leggendo il tuo blog mi hai fatto venire voglia di aprirne uno?. Carino il tuo, ti invidio un po'. ciao a risentirci
elisabetta positano (lunedì 5 marzo 2012)
ciao miriam,mi sa che la piu' vecchia del gruppo sono io (4 -8-46)vorrei recuperare tutto quello che ho perso,ma il passato non ritorna!!!!!!!alcuni momenti della nostra vita si diventa insofferenti verso tante cose non sempre e colpa di chi ci vive accanto,dobbiamo solo individuare l'angolo giusto da cui osservare, i nostri compagni sono i nostri primogeniti e noi sappiamo quanto amore ci vuole per vivere in sintonia,chi riesce a farlo?Booooh.............
Assunta (martedì 6 marzo 2012)
00:07 del 06-03-2012
Ciao Maria Rita, perchè sono tre giorni che non cambi le calze? Forse perchè tentando di morderti i piedi è meglio se sanno di formaggio? Dai non te la prendere scherzo!
Francesco ha spiegato come fare per scrivere la propria e-mail. Però come dice Dora, finchè appare il tuo nome con accanto anonima, sarai sempre punto e accapo, praticamente non arriverai mai a cinquanta messaggi, quindi non morderti i piedi e stai attenta. In alto sotto la parola esternando in piccolo sulla sinistra deve sempre esserci il tuo nome con prima scritto (Ciao) Nella mia pagina appare: ciao Assunta, nella tua deve esserci Ciao Maria Rita.
Buonanotte e a domani.
miriam d'angelo (martedì 6 marzo 2012)
per elisabetta: mi fa piacere non essere la più vecchia; non tanto per l'età in se stessa quanto xè essendo l'ultima di 5 figli essere la più vecchia non è un ruolo che mi è congeniale. Inserirò anche te nel gruppo dei miei compagni di penna. Anche tuo marito è un orso?
Francesco (mercoledì 7 marzo 2012)
A Miriam. Mi fa piacere di leggere che ho una quasi coetanea nativa di Asmara. Quanto tempo sei stata in Asmara e in che quartiere? Io vivevo nella zona di Gaggireth vicino alla chiesa di San Francesco ed al convento dei frati Francescani. Scusa la confidenza, ma per me Asmara era ed è una città indimenticabile.
Per quanto riguarda il fatto di sentirsi giovane dentro, come dici anche tu ed anche se si dice che è una frase che dicono i vecchi, ben venga se a questa età (più di 60 anni) posso ancora giocare a calcio e ballare a più non posso e non credo che sia da tutti. Benvenuta fra (come dice Assunta) i diversamente giovani.
Attendo tue notizie su Asmara! Ciao.... :-)
miriam d'angelo (mercoledì 7 marzo 2012)
a francesco. purtroppo devo deluderti. Io di asmara non ricordo niente , ci sono nata e ci sono rimasta solo 5 anni. I miei fratelli(che ora sono morti) invece ne avevano di ricordi.In particolare Luciano aveva anche organizzato un paio di raduni di asmarini a milano e poi era abbonato a una rivista sui rimpatriati dall'Eritrea. Altro non so. ci sarebbe ancora mia mamma (104 anni) ma non è molto lucida, fa un sacco di confusione. Ma magari tu sei andato a quel raduno a Milano (circa 15 anni fa). E ad Asmara ci sei più ritornato. Adesso che ci penso sai che anche mio padre in asmara era camionista? (vedi che ti ho letto tutto?)
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
miriam d'angelo
Il diario
Gli ultimi commenti
ti capisco, cara Assunta, è brutto ... >>
io direi di più: raramente vediamo ... >>
complimenti Maria Rita, sei arrivat ... >>
io penso che si deve lamentare solo ... >>
sono d'accordo con Oscar: non serve ... >>
che bella idea Dora! quest'anno vad ... >>
son passate tre ore da quando sei a ... >>
a proposito di vacanze.. dove andat ... >>
ti capisco, Dora! io sono andata in ... >>
cara mafalda, leggo solo ora i tuoi ... >>
no mafalda, non ho sbagliato nome. ... >>
da quello che vedo è da circa un an ... >>
hai capito... l'Assunta! Da Mafalda ... >>
parlaci di te, di cosa hai fatto og ... >>
ma dai maria rita! Non farti proble ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0