Accedi    |    Registrati
Solitudine
Altro
Antonella (Anonimo) (venerdì 20 agosto 2010) Categoria: Altro
Solitudine
Sentirsi soli in mezzo a tanta gente perchè si hanno dei segreti che ti fanno sentire molto poco apprezzata se solo ne venissero a conoscenza...... bruttissima sensazione
Segnala abuso


67163bc4294de1ddebb2340f3b02e4a5
Assunta (venerdì 20 agosto 2010)
21:47 del 20-08-2010
Il tuo messaggio di solitudine, non l'hai espresso molto chiaramente, hai parlato di segreti, chi li ha? sei forse tu che li custodisci? E perchè ti senti una brutta sensazione? Hai forse la consapevolezza che questi segreti siano gravi? Se non sei più chiara, come consolarti? Buona serata Antonella e scrivi ancora.
dora (sabato 21 agosto 2010)
Cara Antonella, ognuno di noi ha qualcosa di cui si potrebbe vergognare! Le nostre debolezze non vanno sbandierate, quindi finiscono per essere segreti. Devi imparare a perdonarti, perchè lo sbaglio fa parte della natura umana. Per me, sei sulla buona strada , perchè te ne vergogni! Se vuoi, approfittando del fatto che rimarrai anonima, puoi parlarci più apertamente di quello che ti turba. Ciao Dora.
dennise (sabato 21 agosto 2010)
ti capisco anchio sto passando questo brutto periodo spero solo che passi in fretta. comunque o in parato a non parlare con nessuno dei miei pensieri e dei mie problemi... so che parlare con altr persone mi farebbe bene ma evito per non essere giudicata male o fraintesa. tiposso solo dire forza passera ciao
Assunta (sabato 21 agosto 2010)
18:26 del 21-08-2010
Vedi Antonella, esternare a qualcuno i propri problemi e le proprie frustazioni può aiutare, l'importante e sapere con chi ti confidi. Si fa presto a dire la mia amica, il mio amico, ma l'amicizia è un qualche cosa difficile da trovare e da conquistare. Parlo dell'amicizia, quella vera e non quella "giornaliera" che si trova ad ogni angolo di strada. Ricordati che se hai un' amica e le confidi le tue pene, se è veramente, ma veramente tua amica, ti saprà consolare, senza mai giudicarti.
Ciao.
Antonella (Anonimo) (domenica 22 agosto 2010)
Ciao a tutti. Grazie dei vostri commenti mi hanno consolata un pò.... Ci sono cose di cui non amo parlare e di cui mi vergogno ed è questo a crearmi quel senso di solitudine, non per questo sono realmente sola. Ho anche una cara amica ma non riesco a parlarne nemmeno con lei..... piano piano, visto che c'è l'anonimato proverò a parlarne con voi, forse mi sarete d'aiuto: grazie ancora. un bacione


dora (domenica 22 agosto 2010)
Raccontare le proprie esperienze ad altri, anonimi, permette di chiarire dubbi, incertezze, e, a volte porta a scoprire che quel tragico segreto, forse non è così terribile!Fidati, alcuni di noi, qui, hanno una certa"saggezza" un po' innata ,un po' conseguente alle esperienze inevitabili della vita. Aspetto volentieri una tua prossima letterina. Ciao. Dora.
mafalda (lunedì 23 agosto 2010)
Ciao Antonella , sono stata assente , e solo oggi ho letto il tuo post , che mi ha molto colpita .Poche parole ma tanta solitudine .Quello che più mi sta a cuore non è cosa possa pensare di te la gente se venisse a conoscienza dei tuoi segreti , ma piuttosto , come tu vivi il fatto di avere un trascorso della tua vita che vuoi mantenere segreto .SBAGLIARE è umano (perseverare è diabolico , ma non mi sembra il tuo caso anche se si trattasse di un passato recente )e tanti fattori possono aver contribuito a che tu sbagliassi : la giovane età ,l'inesperienza , la fiducia riposta male . Cerca di essere più indulgente con te stessa , e vedrai che gli altri , forse non sono poi cosi' severi come li vedi tu ; ma se al contrario pensi che le persone che ti circondano , non hanno la maturità e il cuore per capire , aspetta , forse non è ancora il momento .Sappi comunque che noi siamo qui '.....
Antonella (mercoledì 25 agosto 2010)
Ciao. Non so bene da che parte incominciare..... Avevo solo 16 anni quando ho conosciuto mio marito e l'ho sposato 10 anni dopo contro il parere di tutti, probabilmente avessi ascoltato un pò di più le cose sarebbero andate diversamente, comunque ormai è fatta! Ho fatto uso di eroina per via nasale e, grazie alla denuncia di mia suocera ai servizi sociali mi hano tolto i miei 3 figli e dati in affido. Mi sono separata, sono entrata in comunità e mi sono disintossicata ma riprendere i miei figli è tutt'altro che facile... te li tolgono dal giorno alla notte ma per ridarteli ci vuole molto più tempo! Io ho sempre lavorato e nel mio posto di lavoro nessuno sa niente, non hanno mai sospettato niente e io non ho il coraggio di dire cosa mi è successo nemmeno con le persone con cui vado più daccordo e mi fido, così sono "costretta" a dire bugie per coprire il fatto che quando vengono a trovarmi non ci sono i bambini e cose così. Ho cercato di essere molto stretta
Fiorella (mercoledì 25 agosto 2010)
Ciao Antonella benvenuta!! Mi dispiace per quello che stai passando sai per certi versi ti capisco e pensa non posso neanche dirteli i motivi per i quali ti capisco, vedi ho fatto una scelta tanto tempo fa e oggi perfino i miei familiari per quanto ci sia un minimo di affetto non mi guardano molto bene, perchè scegliere la legalità e di mettersi dalla parte di chi la combatte non pensavo mi portava a perdere i rapporti affettivi eppure e così...... Mi sento sola in mezzo alla gente perchè anche io porto qualche "segreto", certe volte chi mi conosce sul lavoro mi guarda e mi chiede perchè legge nei miei occhi una gran stanchezza o un gran malinconia e io come qui non posso rispondere, alzo le spalle e mi nascondo dietro risposte di apparente normalità o forse dietro il desiderio nascosto di una vita normale come quella di tanti. Ti auguro di cuore che prima o poi riesci a riavere i tuoi figli, hai commesso errori come tanti Antonella nessuno è immune dallo sbagliare chi più o chi meno tutti sbagliamo, se per adesso non ti senti di parlarne non farlo, puo essere che un giorno in cui magari ti senti più sicura e tranquilla troverai una persona con la quale parlare e sfogarti, Esternando è un ottimo inizio.
Il passato è parte di noi puo non piacerci e credimi il mio non mi piace affatto, ma ho imparato andando avanti che tutto serve nella vita, anche il dolore la sofferenza e gli sbagli ci fanno crescere e cambiare.
Antonella, ancora benvenuta su Esternando e auguri, posso soltanto che augurarti il meglio per te e i tuoi figli che spero potrai avere vicino a te al più presto possibile........certo con il beneplacido della burocrazia e delle carte che purtroppo sono uno strazio, ma questo è il nostro bel Paese.
Posso solo che farti gli auguri e un in bocca al lupo Antonella, ciao.
Anonimo (mercoledì 25 agosto 2010)
sono a lavoro. appena torno a casa ti scrivo.DORA
Assunta (mercoledì 25 agosto 2010)
13:34 del 25-08-2010
Cara Antonella, chi è senza peccato, scagli la prima pietra e penso che questo vale anche per chi non è cattolico.
Tu hai fatto un errore, che ti è costato caro, in quanto ora ti ritrovi senza i tuoi cuccioli, ma se dovesse accendersi una lampadina sulla testa di chi non ha commesso un errore più o meno grave o di chi non ha segreti, ti assicuro che resteremmo nel buio totale.
Comprendo il tuo dolore e ti capisco, è dura la vita da affrontare con quello che penso tu abbia nel cuore. Ma per riavere i figli, rivolgiti a qualcuno che ti tuteli seriamente e intanto cerca di essere il più irreprensibile possibile, in maniera che chi controlla il tuo comportamento, non abbia nulla da recriminare.
I colleghi di lavoro, non sono tenuti a sapere le tue vicende private e le amicizie quelle vere che vogliono bene a prescindere senza giudicare, sono più che rare. Quindi stai tranquilla per quanto possibile e vedrai, anzi ne sono certa che sarà dura, ma riuscirai a riabbracciare le tue creature, In gamba e in bocca al lupo non lo dico perchè l'ha già detto la nostra cara Fiorella, al massimo ti dirò in culo alla balena! volgare, ma efficace!
mafalda (mercoledì 25 agosto 2010)
Cara Antonella , permettimi di chiamarti così anche se questa è solo la 2° volta che ti scrivo .Non è facile trovare parole di conforto , quando ti hanno strappato una parte di te , ma è per loro , per i tuoi figli che devi trovare la forza di lottare .I dolori leggeri concedono di parlare , di confidarsi , i grandi dolori rendono muti , ma nel tuo caso , parlarne con qualche conoscente , forse farebbe sì che questo problema dentro di te non diventi più grande di quello che è realmente ...... La persona che avevi accanto volontariamente o no , ti ha fatto sbagliare ?
Alla fine hai fatto principalmente male a te stessa . A tutti va data una seconda , e se non bastasse anche una terza possibilità , ma tu ci devi credere per prima .Non restare sola , le situazioni che ti hanno indotto a sbagliare , potrebbero capitare a chiunque , non perdere mai di vista il tuo amor proprio , non sentirti inadeguata , l'Antonella di " ieri " non esiste più e la " nuova " Antonella sarà una donna forte che deve lottare per riprendersi quello che le appartiene . Mi rassicura il fatto che hai un lavoro , questo è già tanto ,ma quanto prima spero che trovi un 'amica la quale abbracciandoti forte ti possa dire , :"Antonella ce la farai a superare questo momento " , io te lo auguro con tutto il cuore !!
dora (mercoledì 25 agosto 2010)
cara, Antonella, credo che con l'onestà d'animo che mi sembra di notare in te, non puoi non riconoscere che in quei momenti, in cui probabilmente non eri in te, toglierti i bambini ,sia stato saggio! Ma tu hai un'altra vita ora! Il destino, o forse la tua volontà ti danno una seconda opportunità.I servizi sociali sono tenuti a tutelare i minori, ma tu puoi mostrare, quanto sei cambiata, soprattutto se non potranno più trovarti positiva a qualche sostanza. Hai sbagliato,ma ora sei un'altra persona. Devi solo continuare a dimostrarlo, e in questo, nessuno può aiutarti, se non te stessa. Lascia fuori dalle tue vicende i colleghi di lavoro, e occupati solo di chi ti ti ha dimostrato un sicuro affetto, magari facendo un piccolo accenno di verità. Questo è il mio pensiero, il mio affetto ce l'hai già.Dora.
Antonella (mercoledì 25 agosto 2010)
Ciao ragazze.... Vi ringrazio tanto per le vostre parole, se tutti fossero come voi probabilmente non mi sentirei così! Siete riuscite a farmi piangere, è un bene xkè un groppo al cuore si è sciolto. Grazie, grazie di cuore. A presto
Nik (giovedì 26 agosto 2010)
Ciao Antonella,
sono a risponderti, l'unico, forse, "maschietto" di Esternando. Ho letto le tue vicissitudini e anche quello che hanno scritto le amiche con le quali mi confronto quasi ogni giorno; poco ho da aggiungere a quanto giustamente ed amorevolmente detto la loro, se non ricordarti che tutti, nessuno escluso, ha uno scheletro nel proprio armadio. C'è chi ne parla, nel tentativo di esorcizzarlo, e chi se lo tiene li', chiuso, soffocandolo nel proprio animo, nella propria mente per mesi, per anni o per tutta una vita. Tu hai sbagliato è vero,come han sbagliato in tanti e sai come gli errori, poi, si pagano e con interessi esorbitanti. Vedo in te tanta solitudine, tanta sofferenza e me ne dispiace ma vedo anche la possibilita' e la forza di poter cambiare un destino che fin'ora, ti è stato avverso. Sai, anch'io, tempo fa, come te, sposai contrariando la famiglia ed anche alcuni amici affettuosi. Magari li avessi ascoltati ... un matrimonio andato a male e, per questo errore, con me, sono stato severo. L'eroina? Basta! E' stato ed è (mi par di capire) un capitolo chiuso, lontano, che non ti appartiene piu'. Che dirti ancora? Sii severa anche tu, soprattutto per riappropriarti dei tuoi figli che rappresenteno e saranno, la tua continuita,' il tuo futuro, il tuo domani. Si esce dagli errori, anche gravi; sia pur lentamente si acquista forza e consapevolezza dei propri mezzi, delle proprie capacita'. Forza allora Antonella, tempo al tempo, per andare a riprenderti i tuoi figli!!! Noi tutti siamo qui,a sorreggerti e a darti forza! A presto. P.s. Fabri è il nome di mio figlio, che non vedo tutti i giorni ma il solo pensiero mi solleva e mi conforta. Affettuosamente.
Antonella (giovedì 26 agosto 2010)
oggi ho ricevuto la notizia che Matteo, prossimamente, potrà tornare a casa il sabato e la domenica..... un passino alla volta. bacioni a tutti
dora (giovedì 26 agosto 2010)
Sono contenta per te. Hai visto, ti abbiamo portato bene!!!!
Assunta (giovedì 26 agosto 2010)
19:05 del 26-08-2010
Gioisco con te Antonella! vedrai che un passetto alla volta arriverai a godere dei tuoi bambini come prima e meglio di prima, l'importante e crederci e non farti prendere dallo sconforto. Non pensare più a ciò che è stato, guarda avanti con fiducia al futuro e tutto andrà per il meglio. Auguri!
Fiorella (giovedì 26 agosto 2010)
Auguri Antonella, sono lieta di aver letto di questo piccolo ma bellissimo passo avanti....vi auguro tutto il bene possibile!!!
mafalda (giovedì 26 agosto 2010)
Cara Antonella , sono contentissima che sabato e domenica prossima ti saprò in compagnia del tuo piccolo , meraviglioso ometto . Quale miglior occasione per fargli gustare una ricettina che sicuramente gli piacerà sono i fagottini di NUTELLA :Ingredienti e dosi
* 500 g di farina
* 80 g di zucchero
* 4 cucchiai di olio d'oliva
* 1 uovo
* Nutella
* Sale
* 20 cl di vino marsala
*un barattolo di MERAVIGLIOSA NUTELLA

Disponi la farina a fontana su un piano da lavoro.
Metti nel centro lo zucchero, l'olio, un pizzico di sale e il Marsala.
Impasta energicamente.
Stendi la pasta e ricavane dei dischi di circa 8 cm di diametro.
Metti nel mezzo di ogni disco un cucchiaino di Nutella e ripiega il disco a metà.
Premi con le dita i due strati di pasta affinché il ripieno non esca durante la cottura.
Imburra una teglia da forno, disponi i fagottini e spennellali di uovo sbattuto.
Cuoci in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 30 minuti.

........e buon appetito a Matteo e alla sua mamma ....
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Antonella
Il diario
Gli ultimi commenti
Cara Assunta se è farina del tuo sa ... >>
Siete delle persone meravigliose e ... >>
Carissima Assunta, forse mi sono es ... >>
Dopo 2 gg accendo il pc e, come sem ... >>
Care Assunta, Dora, Mafalda, Fiorel ... >>
Oggi mi veniva raccontato che una d ... >>
oggi ho ricevuto la notizia che Mat ... >>
Ciao ragazze.... Vi ringrazio tanto ... >>
Ciao. Non so bene da che parte inco ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0