Accedi    |    Registrati
Ansia da compito in classe
Paura
-Ilenia- (lunedì 14 marzo 2011) Categoria: Paura
Ansia da compito in classe
Domani ho un compito di matematica...ammetto di aver un sacco di paura. Non capisco perchè le regole le so, le espressioni so risolverle ma ogni volta che c'è un compito di matematica mi viene un ansia di quelle mai viste durante il compito mi tremola la mano e sudo freddo. Ho ribadito sempre che quest'anno la matematica non è il mio forte, ma mi sto ricredendo io la matematica la adoro, so fare calcoli difficilissimi e allora sono arrivata ad una conclusione...è la professoressa che non mi valuta come merito e mi sta facendo credere che nella matematica sono una schiappa... :(
Segnala abuso


95ae9945355f12ee3917554abbac9199
Francesco (martedì 15 marzo 2011)
Ti racconto un fatto della mia vita di quando studiavo da giovane. Si può dire che la matematica e l'algebra io l'abbia studiata ben poco. Stavo molto attento alle spiegazioni e mi veniva naturale assimilare quanto detto e quindi studiavo ben poco. Per fortuna c'era una professoressa di Matematica e Ragioneria che spiegava molto bene: ma in tutte le persone c'è un pro ed un contro. Questa professoressa non sapeva valutare bene gli studenti: c'era un mio compagno che non capiva bene nè la matematica nè la ragioneria, ma, avendo una buona memoria, studiava tutto a memoria sui libri e quando veniva interrogato rispondeva a tutto e la professoressa lo elogiava e diceva a noi di prenderlo ad esempio, che per fortuna, conoscendolo, nessuno seguiva, altrimenti saremmo diventati tutti dei robot.
Quindi cara Ilenia, per la tua professoressa, non ti curar di Lei e se sei sicura di te vai avanti per la tua strada e vai tranquilla quando ti interroga e pensa sempre che Lei non è migliore di te!
Ciao piccola...
Anonimo (martedì 15 marzo 2011)
Ad Ilenia vorrei dire una cosa, ricorda sempre che devi studiare, ma sappi che la scuola ti da semplicemente le basi di ciò che farai un domani, perchè la vera scuola sarà la pratica che farai lavorando, e, poi ricorda che nelle vita non si finisce mai di studiare. Carissimo Francesco, ti devo dire che negli studi sei stato mille volte più fortunato di me. Io ho fatto fino alle scuole medie, ti faccio un breve riassunto della giornata tipo: unico professore di italiano, latino storia e geografia, già alla prima ora, mandava un alunno al bar per farsi portare il caffè, ma era la tazzina perchè dentro c'era sambuca, per dirti era alcolizzato. Professore di matematica e scienze, era ossessionato dalla mafia, dalla n'trangheta, accendeva e spegneva una sigaretta dietro l'altra, dicendo a noi alunni che lui non aveva paura di noi e di nessuno, queste erano le sue ore di matematica. lingua straniera, Francese era un avvocato che l'insegnava, poi c'era musica l'insegnante era la moglie del preside, la quale noi allievi non la abbiamo mai vista in tre anni . Ilenia, stai calma, perchè come vedi il peggio non è mai finito. Auguroni per il compito.
Beppe Anonimo (Anonimo) (martedì 15 marzo 2011)
Il post anonimo di sopra è di Beppe visto che non esce il nome.
Anonimo (martedì 15 marzo 2011)
Grazie per i vostri consigli :D
Francesco (martedì 15 marzo 2011)
Caro Beppe, la tua non era una scuola, ma un banco di prova! Comunque, nonostante tutto, penso che tu sia venuto su bene lo stesso: hai saputo reagire alle controversie della vita e della tua scuola.
Quindi Ilenia, vedi che a tutto c'è rimedio.
-Ilenia- (sabato 19 marzo 2011)
Fortunatamente il giorno del compito in classe è passato, adesso sono in ansia per l'esito! :(
Francesco (sabato 19 marzo 2011)
Guarda la risposta al Post "A chi tutto e a chi niente" e capirai!!!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
-Ilenia-
Il diario
Gli ultimi commenti
Povera alla mia Carmen...dai domani ... >>
Comunque è vero il mio compito è st ... >>
Fortunatamente il giorno del compit ... >>
A partire dall'album Mutter sino a ... >>
Non mancherò :D >>
No non ti sbagli per niente ormai l ... >>
Ehmmm "anonimo" io proprio non li c ... >>
Lo so è strano da perte mia essendo ... >>
Sì è proprio vero ormai viviamo in ... >>
Tenero il vecchietto! :D >>
La sceeeema! xD >>
Come che noia scusami? Sono interes ... >>
Si me n'ero accorta xD >>
Grazie :) >>
Grazie piacere mio! :) >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0