Accedi    |    Registrati
L'amicizia non ha confini. (23.57) 20.02.010
Affetto
Assunta (sabato 20 febbraio 2010) Categoria: Affetto
L'amicizia non ha confini. (23.57) 20.02.010
Questa sera riflettevo fra me e me, sui rapporti virtuali, se si possono definire amichevoli o meno. Beh! Se teniamo conto che sappiamo ben poco gli uni degli altri, che scriviamo senza conoscerci e senza guardarci negli occhi, magari potremmo dire di no. Però, se pensiamo alla comunicabilità dello scriverci, a un momento particolare dove magari arriva una parola giusta che ci risolleva il morale, al confidarsi fiduciosi, che magari al di la dello schermo c'è chi ascolta i nostri problemi e le nostre insicurezze o quando qualcuno preso dalla sua solitudine, legge qualche cosa di allegro e torna a sorridere, allora devo dire si!
Io normalmente, sono una donna, mamma e nonna, ma questa maniera di avere amici non mi dispiace affatto. Certo non c'è la pacca sulla spalla o l'abbraccio, ma non per questo lo ritengo un legame meno importante. Ci raccontiamo, ci confidiamo, lasciandoci andare a confidenze anche personali sulle nostre esperienze, certo se sono sincere, sono percepite dal cuore. Ci sono amicizie passeggere, che come nuvolette passano e spariscono all'orizzonte e poi ci sono le assidue, che s'impara a conoscere, giorno per giorno e con altri invece, si riesce ad instaurare un legame particolare. Comunque, il non conoscere fisicamente chi sta dall'altra parte, rende tutto misterioso e pieno di fascino. (questo, secondo il mio parere).
Segnala abuso


a2f162dfb17bda08408bed362fa3d719
Fiorella (domenica 21 febbraio 2010)
Ciao carissima Assunta, condivido il tuo parere come tante volte ti ho scritto su Esternando mi sono sentita sempre bene libera di essere me stessa, sono cresciuta ancora con le vostre parole e il vostro affetto parlo al plurale perchè il mio pensiero va anche a Mafalda Tina e Nik senza nulla togliere ai tanti amici conosciuti su Esternando.....Ma voi siete sempre stati i più presenti e più vicini.....Ti lascio con un caloroso abbraccio e ritorno ahimè a letto perchè non mi sento molto bene, niente di grave una brutta ricaduta dell'influenza, molto brutta perchè per quanto mi hanno cambiato antibiotici purtroppo con il passare dei giorni mi ha preso le vie respiratorie in pieno con febbre sempre altissima che mi ha stordito, sembrava una banale faringite e invece no, adesso comunque è la tosse che mi tormenta e la mancanza di forza non riesco a stare in piedi, credo se non ho capito male è dovuta anche a tutti i farmaci che mi hanno fatto prendere e che ancora devo prendere.....un abbraccio di cuore Assunta a te alla cara Mafalda, Tina e Nik.....Buona e Santa domenica a tutti,ciao a presto..... P.S. Trilli non so se mi leggerai nel qual caso anche se con infinito ritardo ti auguro di realizzare tutti i tuoi sogni auguri di cuore,ciao...........
Trilli (domenica 21 febbraio 2010)
21.Febb.2010
ore 11:40

Grazie Fiorella sei un tesoro! Auguri per una veloce guarigione, buona domenica a te alla tua bimba e a tutti gli amici che ci leggono.
Un forte abbraccio
Assunta (domenica 21 febbraio 2010)
21-febbraio-2010 ore(16:40)
Accidenti, cara Fiorella, anche se tu sei gentilissima a dirmi che non disturbo, mi dispiace averlo fatto. Non sapevo fossi ammalata, so cosa vuol dire avere faringiti e influenze. E' dura, ma dopo una buona cura vedrai che tornerai quella di sempre. L'importante è curarsi molto bene, perchè le influenze sembrano stupidaggini, ma sono subdole e se non curate a dovere portano ad altre patologie antipatiche. auguri Fiorella, per tutto. Ci sentiremo quando starai meglio. con affetto un abbraccio.
Nik (domenica 21 febbraio 2010)
Ciao Fiorella,
non sapevo fossi a letto con la febbre. Mi dispiace. Prendi la tachipirina per farla scendere. Sono momenti fastidiosi e antipatici ma vedrai, passeranno presto. Io e il mio bambino siamo stati gia' contagiati qualche settimana fa e, sinceramente , abbiamo vissuto giorni un po' noiosi dovendo stare chiusi in casa. Riguardati!!! A presto.
Tina (domenica 21 febbraio 2010)
CIAOOOO Fiorella !!! ringrazio per i tuoi saluti... ti auguro una buona guarigione, e ti mando un bacione ...grande... Di la verita: volevi riposarti!! Ora pero` nn poltrire troppo...!!!!!
Fiorella (lunedì 22 febbraio 2010)
Ciao grazie siete sempre meravigliosi, oggi è il primo giorno senza febbre ma come ha ben detto Assunta adesso faccio i conti con altre patologie che sono dovute proprio ad aver preso troppo alla leggera quella che inizialmente sembrava una faringite... Ma non mi lamento, hai ragione Tina non si sta poi male a casa al caldo può piacere riposarsi e non correre tutto il giorno, non ci avevo pensato perchè con la febbre alta ero stordita oggi anche se la tosse non mi fa riposare proverò a.....poltrire!!! Ciao un bacio e un abbraccio con affetto a tutti voi....... è virtuale e quindi non c'è pericolo di contagio...........Ciaooooo a presto..........
mafalda (lunedì 22 febbraio 2010)
Ciao Fiorella , cominciavo ad essere preouccupata , quando sto un po' senza "leggerti " mi faccio 100 domande .Oltre agli auguri di una pronta guarigione , volevo suggerirti un consiglio della nonna (ho detto della nonna non di Mafalda )l. Per la tosse stizzosa , un cucchiaio di miele con poche gocce di limone , è un rimedio naturale , non ha effetti collaterali , funge da sedativo per la gola e dovrebbe permetterti di riposare la notte , in più mi offro volontaria per rimboccarti le coperte e darti il bacino della buona notte .Auguri carissima e a risentirci presto .
Fiorella (martedì 23 febbraio 2010)
Ciao Mafalda carissima vado a provare subito il rimedio della nonna lo sciroppo non ha funzionato neanche questa notte, sto prendendo tanti farmaci che ho la nausea veramente!!! Grazie tesoro!!!!! Non mi dispiacerebbe avere un bacino e le coperte rimboccate sono sicura che l'influenza finirebbe prima!!!!! Grazie cara meravigliosa Mafalda a presto, ti abbraccio fortissimo con tutto il mio affetto smack smack.....
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Tina
Il diario
Gli ultimi commenti
AH dimenticavo!!! saluto a tutte le ... >>
CIAO!!! mie carissime vi ringrazio ... >>
Tanti Augurioni a tua figlia Katia ... >>
Ciao,Assunta,vi auguro di cuore un ... >>
Ciao Assunta un buon annivesario da ... >>
Mi dispiace cara Assunta,ho letto o ... >>
AH!!!!! AH!!!AH!!!!!! >>
E allora..........Auguroni e tante ... >>
CIAOOOO Fiorella !!! ringrazio per ... >>
ricevuta... grazie ... contracambio ... >>
Una scatola di auguri morbidi.... d ... >>
CIAO contracambio ai tuoi saluti.. >>
Brava trilli ... mi sei simpatica ... >>
CIAOOOOO io sto qui ,e sono nn sem ... >>
Ciao Assunta ,mi associo pure io al ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0