Accedi    |    Registrati
tutto scorre
Altro
patrizia pasqualini (martedì 30 giugno 2009) Categoria: Altro
tutto scorre
carissimi tutti, oggi invece di commentare scrivo di mio. Sinceramente sono annoiata perchè 10 giorni fa ho fatto operare il carpale della mano destra e sono a casa senza poter fare granchè visto che ho ancora i punti. Mi manca soprattutto la libertà di guidare. Non ho mai chiesto agli altri di fare cose per me e farlo adesso mi da un sacco fastidio. Tutti mi dicono beata te che stai a casa. Invece a me manca anche il lavoro che pur non essendo affatto stimolante è pur sempre qualcosa che faccio con piacere. Voglio chiedervi un parere: è quasi un anno che sto con una persona che amo. Quando siamo insieme stobene perchè ha molte attenzioni per me. Ma il momento in cui ci troviamo in mezzo agli altri io mi sento tanto a disagio perchè quest'uomo non è il massimo dell'educazione e spesso se ne esce con battute per me infelici. Tra l'altro nelle cose abbiamo gusti completamente oppostie so che stando con lui devo rinunciare a molti miei interessi o continuare a coltivarli da sola. Premesso questo lui vuole sposarmi ma io sinceramente nonostante i sentimenti continuo a dire di no. Voi cosa ne pensate? Grazie anticipatamente
Segnala abuso


71214e912b3d11d4585f438565ce7f87
Monica (martedì 30 giugno 2009)
Ciao, Patty, ben ritrovata! Spero che adesso tu stia meglio, mi sembra di capire, visto che ho delle colleghe che hanno fatto la tua stessa operazione, che il tunnel carpale derivi dal fatto che fai sempre un solito movimento col polso, o sbaglio? Sono profana, però di mio ho le cervicali, che mi fanno male ogni tanto a causa del lavoro a volte ripetitivo che faccio. E' "umiliante" farsi aiutare, specie se si è abituati ad arrangiarsi, lo dico tra virgolette, perchè quando il dolore incalza, io getto la spugna!!!
Riguardo al tuo ragazzo, io ti do solo un consiglio: o lo educhi ad un comportamento civile, gliene parli, o lo lasci...perchè vedo che hai dei dubbi, e se i dubbi sono più grandi delle piccolezze, col tempo si ingrandiranno, secondo me l'unica soluzione è il dialogo diretto col partner, il chiarimento, anche la comprensione, sopportare i suoi gusti a patto che lui sopporti i tuoi, dare e ricevere. Poi è solo un anno, forse il vostro rapporto deve ancora crescere, diventare forte, tu sola sai come ti devi comportare, lascia che sia il tuo cuore ad esprimersi....
Ti mando un grosso bacione, ciao, a presto, Monica.
patrizia pasqualini (martedì 30 giugno 2009)
cara Monica, sei stata velocissima nel rispondermi e ti ringrazio, Per ciò che riguarda la mia mano non è questione di dolore perchè ringraziando il cielo non sento male salvo se faccio dei movimenti specifici o provo a tirare su qualcosa che pesa e per quello so che è ancora troppo presto.
Mi è venuto da ridere invece per "il ragazzo". Nonostante la mia storiella sembri da adolescenti in un'altra occasione ho specificato di avere ben 50 anni ed il "ragazzo " è parecchio più grande di me. Sono stata sposata , divorziata ed ho avuto un altro compagno che non amavo ma veneravo per ben 14 anni. Forse il mio problema sta proprio in questo. Ma sono una sognatrice e spero sempre di arrivare ad essere "normale". Il mio sogno? Avere un po' di tranquillità
Assunta (martedì 30 giugno 2009)
Cara Patrizia, sono stata operata parecchi anni fa al tunnel carpale della mano sinistra, io che sono mancina, non ti dico che "bello" Grosso modo è l'infiammazione dei nervi dovuto (dicono ) per un ecceso d'uso della mano. A me ha fatto male parecchio tempo, poi all'improvviso non ho sentito più dolore, ma penso che questo sia soggettivo.
Per quanto riguarda la persona che ami, parlagli, ha ragione Monica, perchè il dialogo è fondamentale. Se ti ama veramente farà di tutto per cambiare, anche perchè l'educazione è il biglietto da visita dell'individuo. Per amore però non è giusto che tu sia costretta a cambiare i tuoi gusti o non coltivare i propri interessi, bisogna trovare un punto d'incontro, perchè l'amore deve amalgamare le persone e non dividerle. Comunque fai attenzione, va bene l'amore, ma vai con i piedi di piombo, pondera bene la situazione e impara prima a conoscerlo molto ma molto a fondo, perchè quando passerà il fuoco della passione deve rimanere comunque la complicità e se non c'è intesa, la convivenza con il proprio compagno è un disastro. Ti auguro tu possa riuscire a convincerlo a cambiare o per lo meno migliorare il comportamento. La mia mamma dice sempre che se una donna s'impegna arriva dove vuole. Auguri per la mano e per tutto. Ciao!!!
Mafalda (Anonimo) (martedì 30 giugno 2009)
Allora !!Spiegatemi come facevate a sapere che questo pomeriggio vi avrei chiesto notizie del TUNNEL CARPALE .Alle ore 17 , ho accompagnato mio marito per fare l' elettromiografia agli arti superiori ,esito : probabilmente , dopo un consulto con il medico curante , dovrà fare l'intervento alla mano destra .Ma allora è vero siete le mie fatine perchè senza volerlo mi avete tranquillizzata .E' vero Patty che non è poi cosi doloroso ? e che l'intervento dura poco ? Poi per quanto riguarda la tua storia ,ti prego , prendi tempo ,non lasciarti guidare dai sensi...., dal fatto che vivete tutto come dei ragazzi ,.... tutto questo passa e quei difetti che oggi puoi sforzarti di sopportare , domani diventeranno inevitabilmente dei macigni .Io sono la prima a sostenere che le persone non si cambiano , che si debbono accettare per come sono ,ma se vedi che non si adegua al tuo modo di fare . di scherzare , pensa che un giorno potresti volere scomparire per una freddura fuori luogo Ciao ciao
patrizia pasqualini (mercoledì 1 luglio 2009)
cara Mafalda, intanto grazie per i consigli. Con la testa cercherò di tenerne conto. Speriamo di non prendere la solita fregatura dal cuore.
per l'intervento, ti assicuro che se tuo marito ha fatto l'elettromiografia con i classici aghi, è veramente una passeggiata.
L'intervento in sè penso non duri più di dieci minuti,un quarto d'ora e non cercare l'ortopedico luminare perchè è veramente per principianti. Ognuno ha la sua tecnica: io ho un taglio orizzontale che va dal centro della mano al polso. Piccolo visto che sono solo quattro punti che mi hanno tolto stamattina. Finora dovevo muovere la mano ma non utilizzarla e soprattutto non bagnarla. Da adesso il medico mi ha detto di fare quello che mi sento senza forzare nè con pesi eccessivi almeno per altri quindici giorni. Dolore? Sinceramente no ma questo è soggettivo. Quindi dì a tuo marito di non aspettare proppo anche perchè so che la buona riuscita di questa operazione è direttamente proporzionale alla gravità,cioè più il nervo è compromesso all'interno della guaina,più i sintomi potrebbero non essere eliminati in toto.
Comunque auguri a tuo marito e tu preparati a coccolarlo per un po'
Mafalda (Anonimo) (mercoledì 1 luglio 2009)
Cara Patty ,sono io che ringrazio te , malgrado la mano fasciata mi hai risposto togliendomi dall'ansia , anche se avrei preferito subire io l'intervento . Tu riguardati , capisco che per una donna è difficile stare a riposo ,ma e' meglio non fare strapazzi per non allungare poi il tempo di ripresa . Spero di rileggerti presto e auguri per la convalescenza
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
patrizia pasqualini
Il diario
Gli ultimi commenti
Cara Monica arrivo ultima e quindi ... >>
cara Mafalda, intanto grazie per i ... >>
cara Assunta possiamo essere addol ... >>
cara Monica, sei stata velocissima ... >>
carissima anonima, credo che tutte ... >>
cara Assunta vorrei entrare nel mon ... >>
cara Monica grazie per il tuo benve ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0