Accedi    |    Registrati
sei come la mia moto.....
Paura
Monica (martedì 14 luglio 2009) Categoria: Paura
sei come la mia moto.....
Ore 12:00, inizio a lavorare. Tra una chiacchiera e l'altra arriva l'una e mi vedo il capoturno fare dei cenni verso di me col telefono in mano, molto discretamente. Vado verso di lui col batticuore, "è per te", mi fa, "tuo marito...". Prendo il cellulare e gli chiedo cosa c'è....."Ciao, amore, non spaventarti, Andrea ha fatto un incidente in moto, sta bene, un camion gli ha tagliato la strada, vieni a casa!"
Avverto il capoturno, esco e chiamo mio marito.....Andrea stava andando al lavoro, un camion è uscito da una strada, non l'ha visto a causa di un cartello stradale altezza cabina, purtroppo si è accorto tardi di mio figlio ed ha sterzato per farlo passare, ma Andrea ha preso paura, ha frenato, la moto ha cominciato a saltare, è scivolata e lui ha fatto un volo di parecchi metri prima di fermarsi dentro ad un fosso, l'uomo dice che se lo è visto volare davanti alla cabina e credeva di averlo ucciso......Andrea si è alzato, dopo aver rotolato per tanto tempo, si ricorda erba ed acqua, ha pensato al suo amico Paolo, un mese fa, che adesso non cammina più.....
Sono arrivata io, ho visto la moto stesa per terra, sono andata in panico, poi ho visto lui....il MIO Andrea, in piedi vicino all'auto di mio marito, sconvolto, bianco, pieno di escoriazioni, bagnato fradicio, sembrava un pulcino, me lo sono abbracciato, odorava di fosso, di stagno, ma non me importava un accidenti, era vivo!!!! Piangeva, mi diceva "mamma, guarda la mia moto! lavoro per pagarmela, guardala!"
Al che gli ho risposto:" moto ne vendono ancora, di te non ce ne sono altri!!!"
Siamo saliti io e lui in ambulanza, mio marito è stato lì per i rilievi coi carabinieri, abbiamo fatto ore di pronto soccorso e visite, radiografie, ma il mio Andrea adesso è a casa!!!!
Questa è stata la mia giornata, Andrea mi ha detto che si è giocato il suo jolly, ma è a casa con noi, non so chi mi ha dato la forza per non svenire.......grazie Gesù per avermelo lasciato!!!!!
Ciao, bacio a tutti, Monica.
Segnala abuso


8caa2891659ee08fdb84c399f5fd8704
Assunta (martedì 14 luglio 2009)
Cara amica, sono molto felice che il tuo figliolo sia a casa. Di moto come hai detto tu, ne costruiscono ancora, ogni figlio è unico. Questa sera, accendi un cero di ringraziamento, perchè oggi Andrea è nato per la seconda volta. Ti invio un milione di auguri, a te e a tuo figlio, Quando si tratta di figli lo spavento è sempre terribile, l'importante è che sia qualcosa di rimediabile. Fagli tanti auguri da parte mia per una completa guarigione, a te una buona notte, anche se penso, che ciò che è accaduto ti farà dormire ben poco. Ciao amica cara!!!!!!!!!!!!!!!!
Mafalda (Anonimo) (martedì 14 luglio 2009)
Questa notte è la notte dei palermitani .Tutti al centro storico a festeggiare il ritrovamento delle ossa di S. Rosalia .Tante volte mi sono rivolta a lei come intermediaria per ricevere una grazia , questa sera , le mie preghiere saranno di ringraziamento per la salute di Andrea .
Ci sono delle cose che mi terrorizzano.....Da un momento all'altro la nostra vita può cambiare , neanche 24 ore fa , ridevamo per le battute che ci scambiavamo ,e ora siamo qui tutte rammaricate per quello che poteva succedere.Auguri Andrea , il Signore ha sicuramente grandi progetti su di te ,non temere ,la prossima moto o la futura macchina , saranno ancora più belle
Fiorella (mercoledì 15 luglio 2009)
Avevo chiuso la giornata di ieri pensando a quanto fosse stata brutta, perchè una coppia di miei cari amici mi aveva informata che dopo l'ultimo intervento per il loro bambino non c'è più niente da fare,avevo pensato ieri a quanto la vita a volte possa essere assurda e incomprensibile. Ma questa mattina leggendo la tua storia e come miracolosamente sia finita bene per tuo figlio e te,è la dimostrazione che i miracoli esistono,posso solo che essere felice per te abbracciarti augurare a tuo figlio una veloce guarigione, e augurare a te e alla tua famiglia di lasciarvi al più presto questa brutta storia alle spalle.Vi abbraccio forte con affetto.....ciao
Monica (mercoledì 15 luglio 2009)
Ciao, ragazze, oggi sono restata a casa per seguire Andrea, ha male dappertutto, avete presente quando c'è l'influenza e abbiamo male alle ossa, ai muscoli? Oggi si sentiva così, poi sono andata alla compagnia d'assicurazione, in farmacia, ho preso appuntamento dalla dottoressa per le medicazioni e l'iter dell'infortunio, perchè stava andando al lavoro, gli hanno dato una settimana, ma viste le escoriazioni che ha sulla schiena, un braccio, una gamba, non credo che tornerà tanto presto, deve portare il collare per qualche giorno, ma GRAZIE A DIO E' QUI CON NOI!!! Grazie delle vostre parole, mi sollevano molto, vi voglio bene!
Anche io mi sento spossata, è stata la tensione nervosa, stanotte ho dormito poco, continuavo a vedere la moto stesa a terra e il viso di Andrea....un bambino indifeso!!! E vorrebbe andare a vivere da solo....
Grazie ancora delle preghiere, delle parole, e se volete sapere un'altra cosa...non me la sono presa con l'autista del camion perchè era sconvolto anche lui, è un padre di 2 figli, e sapete che mi ha detto? (perchè ieri sera ha chiamato a casa), che è stato contento di sentire Andrea inveire contro di lui, voleva dire che stava bene!
GRAZIE A TUTTE, VI VOGLIO BENE!
patrizia pasqualini (mercoledì 15 luglio 2009)
Cara Monica arrivo ultima e quindi ti dico solo che ti sono vicina quanto le nostre altre amiche ma non voglio mettere parole inutili che non aggiungerebbero niente a ciò che è stato detto. Sono madre anch'io e quindi conosco bene quanta angoscia da qualsiasi cosa riguardi i figli.
Per fortunatutto si è risolto con poco.
Io però sono terrorizzata dalle moto.
Un abbraccio grandissimo
Monica (mercoledì 15 luglio 2009)
grazie, Patty, di cuore!!!! un abbraccio di nuovo a tutte voi....
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
patrizia pasqualini
Il diario
Gli ultimi commenti
Cara Monica arrivo ultima e quindi ... >>
cara Mafalda, intanto grazie per i ... >>
cara Assunta possiamo essere addol ... >>
cara Monica, sei stata velocissima ... >>
carissima anonima, credo che tutte ... >>
cara Assunta vorrei entrare nel mon ... >>
cara Monica grazie per il tuo benve ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0