Accedi    |    Registrati
LA COMUNIONE DI RICCARDO
Gioia
Assunta (martedì 20 maggio 2014) Categoria: Gioia
LA COMUNIONE DI RICCARDO
01-01 del 20-05-2014
Ho capito! Non vi si può lasciare soli un momento, che subito "scantonate", Domenica la comunione-cresima di Riccardo, secondogenito di mia figlia, la festa è andata benissimo! Ha avuto ragione lui che ha detto: mamma, posso scegliere io? all'assenso di mia figlia, ha sentenziato: non voglio andare al ristorante, perchè poi noi bambini dobbiamo stare con due piedi in una scarpa, non possiamo giocare, quindi vorrei la festicciola nel cortile di casa, questa decisione ci sembrava assurda, ma aveva ragione lui. Sperando in una bella giornata, abbiamo montato i gazebo bianchi, ci siamo armate di buona volontà, ho detto a mia figlia di lasciar perdere il catering, abbiamo cucinato noi, una grande tavolata sotto il portico e rinfresco in giardino sotto i gazebo, bellissimo, togliendo una leggera arietta, il sole ha tenuto, i bambini hanno razzolato tutto il giorno come galletti, e così abbiamo trascorso una magnifica giornata di festa, fra allegria e serenità. La funzione è stata bella, il parroco intelligentemente ha fatto una predica breve, coinvolgendo i bambini, Per l'occasione è arrivato a sorpresa anche il mio fratellone da Roma.
Quello che ho raccontato non vi interessa? Non importa! Leggerete lo stesso, così imparate e disertare il nostro sbiadito salottino di esternando.
Segnala abuso


c5112f428efcc931b42314a7fed96595
Giorgio Ocovich (martedì 20 maggio 2014)
Assunta,ho visto le foto!!!! Bellissima festa!!!!
Assunta (mercoledì 21 maggio 2014)
00:40 del 21-05-2014
Si caro Giorgio, è stata simpatica e sono stata molto bene, siamo fortunati che fra parenti acquisiti e non, andiamo molto d'accordo, le nostre riunioni o festicciole, sono sempre allegre anche se i tempi attuali quasi, quasi ci tolgono anche la voglia di ridere, poi avere la fortuna di abitare in un vecchio mulino ristrutturato interamente da mio genero, in mezzo al verde, dove a lato passa il fiume "Molgora", fra piante e fiori di tutti i generi, ci sono galline, conigli e persino delle fantastiche caprette, in questo paradiso abita mia figlia con la sua famigliola.
Ciao Giorgio.
Antonio (mercoledì 21 maggio 2014)
Assunta, ci hai dato un input favoloso per le future feste; soprattutto per quelle legate ai Sacramenti della prima Comunione e della Cresima. Ho rivissuto quelle legate alla mia persona, con un tuffo all'indietro di circa 65 anni.
Grazie Assunta! Lavorerò da oggi per cercare di convincere i miei figli a seguire il vostro esempio. Non dovrebbe essere difficile visto che le loro feste (tuffandoci con i ricordi a un quarto di secolo fa) sono state come la vostra.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Giorgio Ocovich
Il diario
Gli ultimi commenti
Ciao Assunta!!!!Mi spiace per il pe ... >>
Ciao Assunta!!Certo che per una bal ... >>
Buona Pasqua Assunta ,a te e famigl ... >>
Mi è partito il commento come anoni ... >>
Mi associo a Mafalda nell"augurare ... >>
Ragionamento e parole sacrosante"!! ... >>
Mi sembra che anche la nostra Gina ... >>
Amiche carissime,tranquille,noi abi ... >>
Leggendo il tuo post mi sono dato u ... >>
Assunta cara mi sembra che anche la ... >>
Assunta,ho visto le foto!!!! Bellis ... >>
Ciao Mafalda ,grazie per gli auguri ... >>
Assunta!!! Non essere permalosa!!!I ... >>
Dora che sorpresa!!!Sei unica!!Graz ... >>
Anche se poco presente mi associo a ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0