Accedi    |    Registrati
OGNI TANTO RITORNANO.......
Affetto
Assunta (mercoledì 29 luglio 2015) Categoria: Affetto
OGNI TANTO RITORNANO.......
14:40 del 29-07-2015
Se Esternando fosse un qualunque comune d'Italia, vi denuncerei per assenteismo, a differenza che quì non si firma nemmeno il cartellino dell'orario per poi andare a farsi gli affari propri, e non si può nemmeno dimezzare lo...stipendio. Scherzo naturalmente! Buongiorno amici, come state? Io non mi lamento, anche se al pelo hanno tirato mio marito per i capelli, "coma ipoglicemico" in 45 anni di matrimonio, ne ho viste di cotte e di crude, ma vi assicuro che vedere mio marito in coma diabetico è stata una esperienza terrificante. Scusate se il mio post comincia con le disgrazie, ma infondo è una notizia bella, perchè il tempestivo mio correre al telefono e l'arrivo celerissimo dell'ambulanza con tanto di guardie mediche, hanno fatto si che tutto finisse bene, (almeno per questa volta). la canicola di questo luglio bollente, è stata terribile, ma siamo sopravvissuti, ora si spera in un po' di frescura corroborante. Passerò ancora a trovarvi, sempre se ci sarete, altrimenti pazienza. Io caparbia ci sono. Una buona giornata a tutti quelli che leggeranno e una buona continuazione.
Segnala abuso


ffdb0dafe25f595057671a8f2a2c4c52
Giorgio Ocovich (giovedì 30 luglio 2015)
Ciao Assunta!!!!Mi spiace per il pericolo corso da tuo marito,ma nello stesso sono contento perchè vedo che ha superato anche questo brutto momento!!!!!!!
Assunta (venerdì 31 luglio 2015)
02:17 del 31-07-2015
Grazie caro Giorgio del pensiero, l'abbiamo scampata per fortuna, non è ancora al massimo, non riusciamo a stabilizzare la glicemia, ma sta decisamente meglio, bisogna stare molto attenti che non scenda a livelli molto bassi ma nello stesso tempo che non vada a livelli troppo alti, il diabete è maledetto, subdolo e traditore, conta poi che quello di mio marito, è uno dei peggiori, il mellito, ma con pazienza e tanta fortuna siamo arrivati ad oggi e quindi andiamo avanti finchè si può. Ti auguro una serena vita in salute a te, ed alla tua dolce sposa, un abbraccio!
Nik (lunedì 3 agosto 2015)
Ciao Assunta, ciao amici. Ogni tanto mi faccio sentire anch'io. Scusate il ritardo e l'assenteismo. Anche qui c'e' un caldo spaventoso; un'afa avvolgente che ci fa sudare anche stando fermi. Si tira avanti con docce per rinfrescarsi un po' e far scivolare sulla pelle quel sudore che tanto disturba il corpo esausta da tanto calore. sapessi fare la danza propiziatrice per la pioggia, lo farei. Non ricordo piu' da quanto tempo non piove e tutti ci auguriamo che ci sia , a breve, uno scroscio d'acqua. Mah....mai vista un'estate tanto bollente, a mio ricordo. E, aggiungo, con la pressione bassa che mi ritrovo, soffro di questo caldo in modo evidente ed anche alquanto esausto. Rimpiango il freddo dell'inverno e, per me che sono un freddoloso, è tutto dire. Sono lieto Assunta che tuo marito si sia ripreso con l'augurio che possa riprendersi e stare bene. Che dire se non scusarmi ancora della mia latitanza ma gli amici di Esternando non si dimenticano. Un saluto a tutti.
Assunta (martedì 4 agosto 2015)
!3:59 del 04-08-2015
Buongiorno Nik, non ti crucciare per la tua...latitanza, assenteisti ormai siamo un po' tutti, ma l'importante è stare bene. Per la canicola, hai ragione, sentirsi sudati è da incubo, si diventa nervosi, insonni, mettici poi il grado di umidità altissimo in quel di Lombardia ed il quadretto è completo. Qui da noi ha piovuto e a dirti la verità, si stava da Dio, ma poi la prepotenze della calura è tornata, pazienza, tanto poi arriverà il gelo che taglia il viso e quindi siamo sempre in quella minestra, certo d'estate si esce, c'è più luce, più divertimenti, però detto fra noi, non amo il gelo, ma nemmeno sudare, quindi fra due mali, scelgo anche se triste, l'inverno, tanti diranno che non è normale come scelta, ma d'altronde io stessa non sono normale, hahahahaha! scherzo. Goditi la pensione in santa pace e vedrai che il tanto sospirato fresco arriverà. Un abbraccio ed una buona giornata.
Nik (sabato 8 agosto 2015)
Finalmente stasera, dopo averla invocata a lungo è arrivata la pioggia (anche ieri sera per la verità ma è stata poca cosa). Finalmente è andata via l'afa, finalmente sono scomparse le zanzare che hanno brindato per intere sere con il mio sangue, finalmente un po' di fresco, finalmente... non se ne poteva piu'. Questa notte dormirò senza il ventilatore sul comò ( lo spero); non amo l'aria condizionata in casa solo quella dei grandi magazzini ( e non tando). Mai come questa estate ho rimpianto il...cappotto. Com'è strana la vita. D'inverno si attende la bella stagione, il mare, il sole, il caldo, la sabbia calda delle spiagge mentre in questi giorni realmente ho desiderato il freddo. Mah...io che sono un freddoloso è tutto dire! Per il resto niente da rilevare particolarmente se no augurarti di stare bene unitamente alla tua famiglia e a tutti gli amici di Esternando. A presto e un abbraccio anche a te con l'affetto di sempre.
Nik (sabato 8 agosto 2015)
P.S. Talvolta come si pensa così si scrive e noi meridionali, soprattutto noi della Campania, che risentiamo drammaticamente della cadenza napoletana, siamo spesso portati a scrivere come parliamo; da qui la consuetudine a parlare come faceva l'on. De Mita. Ricordi? Voglio sottolineare che, tanto allegramente siamo abituati a dire : "non tando" oppure "più di tando" oppure "non è tando tardi" ecc. ecc. Noi diciamo proprio cosi' quando parliamo e nessuno ci fa caso ma..."tando" si srive con la "T" !!! Che dire? Errore ! Come si vede che sono gia' in pensione... Certo uno strafalcione grammaticale puo' sempre capitare anche ai professori...ma pur sempre un errore è anche se mi ha dato lo spunto, tra il serio e il faceto, di scriverti un altro pò.
Assunta (domenica 9 agosto 2015)
01:37 del 09-08-2015
Mio caro amico, La canicola quest'anno mi ha letteralmente distrutta, non ho mai sopportato il caldo, ma questo è stato da incubo, certo tu rimpiangi il grigio inverno, forse perchè in meridione non è "polare" come al nord, il caldo non scherza, ma il freddo gelido, non è da meno, sotto zero di parecchi gradi, non riesci a scaldarti nemmeno con i tizzoni ardenti sotto i piedi, fra i due non saprei chi scegliere, per assurdo rimpiango quelle belle serate primaverili, tiepide, frizzanti che facevano rivivere e rinvigorire tutto il nostro essere, ma è inutile parlarne, un po come il governo, ti lamenti, brontoli, ti arrabbi, ma poi le cose vanno dove le mandano, incuranti di ciò che pensiamo noi cittadini. Per l'errore, non pensarci, anche un professore è umano e poi che gusto c'è se non si sbaglia mai? Adoravo la maniera di parlare, (ora non ricordo come si chiamasse, forse Biscardi) quel presentatore forse della domenica sportiva che quando ringraziava in inglese, diceva: DENGHIU!
Una buona domenica a presto.
dora (domenica 9 agosto 2015)
Buona domenica, amici. Sono a Pescara da circa 20 giorni, al mare. Ovviamente il caldo la fa da padrone. Anche io mi difendo male. Ho fatto mettere l'aria condizionata, ma solo nel piccolo ambiente antistante le camere da letto. È una mansarda sottotetto, perciò vi faccio immaginare. Ma non posso tenere acceso il condizionatore tutta notte, sarebbe troppo e consumerei troppa energia elettrica; allora è un continuo aggiustamento tra quanto freddo fare e quanto ventilatore tenere acceso poi. Ma di solito è il caldo a vincere la partita, con in più il nervoso per non riuscire a contrastarlo, nonostante i mezzi a disposizione.
Eppure preferisco così. L'inverno con la sua poca luce, con quel suo obbligarci alla "infagotta tura", con le bollette del gas e della luce proibitive, è triste! No, meglio il caldo...almeno per me.
Ciao, a tutti. Buon Ferragosto, e a te, Assunta: buon compleanno tra un po'.....
Assunta (martedì 11 agosto 2015)
01:12 del 11-08-2015
Purtroppo mia cara Dora, come ti muovi devi spendere, se usi il condizionatore, se poi userai i caloriferi, se invece c'è il camino sono spese per la legna, Certamente sotto certi aspetti, l'estate è piena di movimento, di colori, di allegria, si va in giro scollate e leggere, ma io non sopporto la canicola, scatto come una molla e sono sempre con i nervi a fior di pelle, grazie per gli auguri anticipati, quest'anno sessanta sette, se non fosse per questa maledetta artrosi che mi fa star male, sarei una saetta, ma pazienza, c'è il peggio. Buona continuazione per le vacanze e mangia un po' di pesce fresco anche per me. Ci sentiamo e buon ferragosto.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Giorgio Ocovich
Il diario
Gli ultimi commenti
Ciao Assunta!!!!Mi spiace per il pe ... >>
Ciao Assunta!!Certo che per una bal ... >>
Buona Pasqua Assunta ,a te e famigl ... >>
Mi è partito il commento come anoni ... >>
Mi associo a Mafalda nell"augurare ... >>
Ragionamento e parole sacrosante"!! ... >>
Mi sembra che anche la nostra Gina ... >>
Amiche carissime,tranquille,noi abi ... >>
Leggendo il tuo post mi sono dato u ... >>
Assunta cara mi sembra che anche la ... >>
Assunta,ho visto le foto!!!! Bellis ... >>
Ciao Mafalda ,grazie per gli auguri ... >>
Assunta!!! Non essere permalosa!!!I ... >>
Dora che sorpresa!!!Sei unica!!Graz ... >>
Anche se poco presente mi associo a ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0