Accedi    |    Registrati
delusione
Malinconia
luna (Anonimo) (venerdì 24 settembre 2010) Categoria: Malinconia
delusione
sono tristissima e scrivo qui sopra xke' sto talmente male e mi sento come una bomba che sta per esplodere...soffro xke' mi ha lasciata..lo so è la solita storia trita e ritrita..ma sono passati 4anni e tutto intorno mi parla di lui..non ce la faccio ..come posso dimenticare una persona che amo ancora e solo perche io volevo un figlio e lui no l'ho costretto a giungere alla conclusione che dovevamo lasciarci... io una famiglia la volevo ma la volevo con lui ...lui non voleva costruire nulla. mi dice ti amo ma non abbiamo niente insieme dopo tanti anni..ed il tempo passa in fretta..non siamo bambini...veniamo entrambi gia' da un divorzio ma a me la voglia e la speranza di ricostruire una vita con l'uomo che amo non è finita. perche' a lui si . ......
Segnala abuso


4362cd8175224f1d23d3b76ac9765067
Assunta (venerdì 24 settembre 2010)
9:12 del 24-09-2010
Io capisco benissimo la tua tristezza, ma non tutti concepiamo la vita alla stessa maniera. Evidentemente lui non si sentiva ancora pronto per prendersi delle responsabilità così importanti, Solitamente per noi donne è diverso, quando siamo innamorate, cerchiamo stabilità e famiglia ed anche questo è giusto. Non so se la storia sia finita soltanto per la divergenza sui figli, o c'era dell'altro, però, mettila così: se ti ha lasciata, vuol dire che non voleva costruire con te qualche cosa di più solido e non ti amava abbastanza, quindi: fatti coraggio e volta pagina, vedrai che l'amore, busserà ancora. Una frase fatta dice che: quando si chiude una porta si apre un portone, però devi aiutarlo tu il portone ad aprirsi. E' dura, ma ci riuscirai e non dargli la soddisfazione di vederti soffrire. Buona giornata Luna e quando vuoi scambiare quattro chiacchiere, sono quì. Ciao
Anonimo (venerdì 24 settembre 2010)
Per non soffrire troppo dovremmo imparare a non chiederci, perchè certe cose succedono. Delusioni,disgrazie.gioie sono eventi che fanno parte del nostro cammino.
dora (venerdì 24 settembre 2010)
Cara Luna,so come ti senti perchè sono passata anch'io attraverso la perdita di un amore grande. Ma , credimi che l'amore sia unico è una grandissima bugia. Per ognuno di noi ci sono decine di persone in grado di completarci in un rapporto appagante e soprattutto a doppio senso. Quello che ti sta ancora rodendo e che tu probabilmente stai scambiando con l'amore è il senso di abbandono, è forse l'orgoglio ferito? PENSACI!!!! Come puoi amare ancora un uomo che ti nega la cosa più straordinaria della femminilità: una gravidanza, un figlio! Smetti di roderti l'anima per uno che faresti bene a lasciare a una donna che ha già quattro figli! Guardati attorno, ci sono in giro tantissimi uomini perbene, premurosi, desiderosi come te di CREARE una famiglia, non perderti più dietro chi, se non ti vuole, non ti merita. Ti abbraccio, e ti auguro di essere più lucidamente riflessiva.Scrivici ancora, noi siamo qui.
LORY (Anonimo) (venerdì 24 settembre 2010)
SI A NCHE IO TI CAPISCO MA CREDI A QUELLO CHE TI HANNO SCRITTO LE ALTRE PERCHE' VEDRAI CHE QUANDO MENO TE LO ASPETTI ARRIVERA' IL VERO AMORE!!! GUARDATI INTORNO!!!!
tata (venerdì 24 settembre 2010)
come vorrei credervi!!!!!!
dora (venerdì 24 settembre 2010)
Cara Tata la mia età garantisce per l'esperienza. Il tuo post sul viaggio e il salvataggio del gattino, mi ha fatto capire quanto tu sia una brava ragazza. Non preoccuparti, le tue doti sono premianti. Non si lascia per strada una perla. Un abbraccio.
Assunta (venerdì 24 settembre 2010)
22:26 del 24-09-2010
Carissima Tata, che piacere! da questa estate, non ti sei più fatta sentire. Come va? Nel tuo mini, mini post, hai scritto soltanto tre parole, ma non so perchè, mi sembrano piene di malinconia. Dimmi che mi sbaglio, sarei felicissima di sbagliarmi. Ciao cara e non sparire ancora.
tata (sabato 25 settembre 2010)
ciao a tutte! ...e tutti! no, non sono sparita, vi leggo tutti i giorni ma spesso non so cosa dire perchè gli argomenti sono troppo delicati... ma mi date sempre spunti di riflessione interessanti e a volte anche qualche sorriso. Grazie!
in realtà ho scritto anche non molto tempo fa quando ho seguito le incomprensioni con aumi...
Assunta devo dire che non ti sbagli affatto... anche se questa volta sto cercando di reagire con tutte le mie forze e i mezzi che conosco. sto prendendo tanti di quegli impegni che non so nemmeno se riuscirò a fare tutto ma almeno mi tengo impegnata. (corsi di pattinaggio, cucina, danza, teatro...)
Mentre l'altra volta mi sentivo in gran parte responsabile di quello che era successo purtroppo questa volta non è così... non gli piaccio più, non è innamorato, sente solo un grande affetto e sarebbe pronto e felice di conoscere un'altra donna per vedere se può stare bene più che con me che gli ho fatto passare mesi infelici... sentite queste parole non posso far altro che prenderne atto! gli ho aperto gli occhi facendogli di nuovo credere che persone che hanno voglia di amare esistono... ma chi godrà di questa sua scoperta non sarò io.
Quindi Dora... perla o non perla la situazione è questa...
ho pensato anche che non voglio innamorarmi mai più (come fanno i bambini)! poi pensandoci bene sarebbe la cosa più triste del mondo! sarebbe una vita inutile! quindi quello che spero è "solo" di riuscire a non chiudermi, spero di non diventare cinica... e spero di riuscire a non paragonare tutti a lui... in buona sostanza spero di "disinnamorarmi" presto di lui! poi adesso c'è Ciccio! :) è una peste! tra l'altro poco più di un mese fà è caduto dal balcone... è stato terribile ma ora si sta riprendendo... mi costa più di un bambino in collegio però al momento se non ci fosse lui mi sentirei più sola.
grazie! ho scritto solo tre parole e voi attentissime come sempre a ciò che potrebbero voler dire mi avete subito "soccorso"... grazie davvero! baci
a presto!
tata (sabato 25 settembre 2010)
per Luna... mi dispiace tanto per te e anche se la mia situazione è un po' diversa ti capisco perfettamente... non sono la persona più adatta a dare consigli su questo argomento ma credo che sia giusto inseguire i propri sogni... se sai di aver rispettato i suoi tempi fin dove ti era possibile non hai niente da rimproverarti. ciao!
dora (sabato 25 settembre 2010)
Cara Tata sarei pronta a fare una scommessa con te. Tempo un anno mi racconterai di quanto sei innamorata! Solo che devi lasciarti andare, devi avere la forza per girare pagina. Questa è la cosa difficile. Devi solo imparare a volerti più bene. Non darti delle colpe se gli hai fatto passare mesi di inferno. Questo non basta per far disamorare, anzi, a volte....!Scrivimi ancora ,credimi è un piacere parlare con te. Ti abbraccio.
Assunta (sabato 25 settembre 2010)
16:42 del 25-09-2010
Noi donne solitamente, quando amiamo, doniamo tutte noi stesse e puntualmente, quando la cosa non funziona, le nostre delusioni sono cocenti e sembra che ci caschi il mondo addosso. Sapessi cara Tata, da giovane, quanti errori e quanti innamoramenti, prima di arrivare ad essere la saggia e compita signora Assunta, che sono oggi. Questo penso che sia, l'iter che ognuno di noi debba fare, per poi avere il suo bel bagaglio di esperienza. Devi sempre rammentare, che mai nessuno ci amerà abbastanza, se non impariamo noi per prime, ad amare noi stesse ed avere fiducia nelle nostre potenzialità. Ora soffri, ed è normale, ma non chiudere la tua porta ad una persona che magari vuole entrare, dai la possibilità a qualcuno di amarti per quella che sei e se sarà vero amore, vedrai che ti accoglierà fra le sue braccia perdonando i tui sbagli e amarti con i tuoi difetti. Credici e vedrai che poi mi darai ragione. E cerca di non fare il riccio, perchè se pungi, nessuno si avvicinerà!
Assunta (sabato 25 settembre 2010)
!6:43 del 25-09-2010
Tutta presa dal mio sermone, ho dimenticato la destinataria del mio post precedente. Era per te TATA! Buon pomeriggio.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
tata
Il diario
Gli ultimi commenti
si è se succedesse ora chi si prend ... >>
grazie come sempre... grazie per i ... >>
ciao... mi sento di poter condivide ... >>
Ciao Dora! Grazie per le belle cose ... >>
...e riguardo al fatto di essere co ... >>
ciao Carlo! si ora ho capito perchè ... >>
..in effetti è una canzone di vecch ... >>
i miei post usciranno piu tardi tut ... >>
per Luna... mi dispiace tanto per t ... >>
ciao a tutte! ...e tutti! no, non s ... >>
come vorrei credervi!!!!!! >>
ciao Aumi... io non mi trovo del tu ... >>
bhe.visto che siamo in tema di canz ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0