Accedi    |    Registrati
ciao
Altro
Anonimo (giovedì 30 giugno 2011) Categoria: Altro
ciao
se sbagli a infilare il primo bottone della camicia tutti gli altri vanno nel posto sbagliato ....se si inceppa una rotella il macchinario non funziona piu' .....nella vita se sbagli una cosa ecco che si sviluppano conseguenze a catena e subito tutti li' a fare i maestri sui problemi altrui ...e quando un cristiano e' sfortunato che colpa ne ha? oppure no? tante volte i migliori fanno la figura dei fessi e viceversa basta solo che nasci col cravattino e tante vie spianate che anche i problemi piu' grandi si risolvono invece basta che nasci senza nemmeno un cugino .. che ti ritrovi una sera d'estate a guardare le stelle dal balcone che non puoi nemmeno farti una passeggiata e sai che sei il migliore lo stesso ma ti girano ..............
Segnala abuso


62871d1549cc4973611c34b47bb1ac4d
Francesco (giovedì 30 giugno 2011)
Ciao amico Anonimo! In questo momento, come in tanti altri della mia vita, che sono giù di corda ti capisco benissimo. Ma non è colpa della sfortuna, ma di vicende non appropriate della vita che vanno così! Ma, credimi se te lo dico, anche quelli che nascono col cravattino hanno dei problemi; solo che magari riescono a nasconderli benissimo.
E' inutile buttarsi giù! Invece di stare al balcone, esci lo stesso e guarda le stelle fuori all'aperto: meglio soli con i propri pensieri che in cattiva compagnia e chissà, se mentre guardi le stelle, non ne arrivi una bellissima a farti compagnia.
Ciao con amicizia. :-)
Francesco (giovedì 30 giugno 2011)
E per sorridere un po' senti questa:

Maresciallo Caputo, cosa ci fa’ tutto il giorno davanti allo specchio?
"Rifletto................."

CIAO....
Anonimo (giovedì 30 giugno 2011)
ma il fatto del balcone e' una metafora spieghiamolo bene :) riflettevo sulle false amicizie parentele ..-i cugini.-... piu' che altro che di amici pochi ma buoni ce li ho ma vedi ...ci sono dei giorni che il morale va sottoterra per la tanta falsita' della gente forse e' l'invidia ...probabilmente ...chi lo sa ....fortissima la battuta:)ciao
dora (giovedì 30 giugno 2011)
Ciao, anonimo; giornate nere ce ne sono per tutti, quanto hai ragione! A volte non si riesce neanche a risalire al primo segno di quel malessere che "monta" progressivamente, e che ci rovina tutta la giornata. Io mi sono accorta che una nottata un tantino insonne, un incontro un po' sgarbato con qualcuno di casa o con qualche collega, facilitano l'insorgere di quel malessere che ti fa vedere le cose di un grigio cupo. Così tu diventi a tua volta la causa del malessere di qulcun'altro, in una specie di catena di Sant' Antonio!!!!
Ma tu, che in fondo sai di essere migliore di tanti altri rifletti con più obbiettività e.....fregatene! Forse devi solo imparare a volerti più bene, non ti pare?? Con me funziona sempre!
Anonimo (venerdì 1 luglio 2011)
e' cosi' dora e' vero , dovrei fregarmene di piu' di tante cose ma il mio carattere mi porta ad amare la solitudine piuttosto che la compagnia a me non gradita , ho un mondo mio perfetto che non ammette chi non mi piace e cosa non mi piace , inoltre amo l'indipendenza non mi piace il mio carattere ma nello stesso tempo non posso andare contro la mia natura
Anonimo (venerdì 1 luglio 2011)
francesco ti posso chiedere la email per scambiare due chiacchiere?se ti va
Francesco (venerdì 1 luglio 2011)
La mia e-mail è rimasta in chiaro per qualche tempo. Poi causa un periodo nero, l'ho levata. Ma non c'è problema: la rimetto visibile. Due chiacchiere in amicizia non le ho mai negate a nessuno. Ciao.:-)
Francesco (venerdì 1 luglio 2011)
Ora è visibile. Clicca sul mio nome per farti apparire il mio profilo con la mia e-mail. Ciao ed a risentirci a presto. :)
giada53 (Anonimo) (sabato 2 luglio 2011)
Scusami anonimo, forse farò emergere la tua ira, anche se non è questo il mio intento, ma guarda meglio il tuo mondo perfetto, forse ci sono delle piccole crepe che non ti permettono di assaporare le piccole gioie della vita, e se sei il migliore come tu dici devi crederlo veramente e fare del tutto per emergere dove tu vuoi e dove puoi farlo. ciao.
Francesco (sabato 2 luglio 2011)
Ciao ma chérie Giada! Mi mancavi Stella rossa: con le tue dolci parole mi avresti sicuramente tirato più su il morale in questo periodo un po' buio, come un cielo stellato coperto da nere nuvole cariche di pioggia.
Come va? E' già un po' che non ti si sente.
A pile of fragrant kisses for you.
Assunta (sabato 2 luglio 2011)
8:40 del 02-07-2011
Buongiorno Francesco. Perchè dici stella rossa? Giada è comunista? Non è che sia importante, ma forse mi sono persa qualche passaggio.
Francesco (sabato 2 luglio 2011)
Questo te lo puo' dire Giada! Si vede che non leggi tutti i post e commenti come faccio io, Vai indietro nel tempo da quando è comparsa Giada e capirai. Ciao.
Assunta (sabato 2 luglio 2011)
21:33 del 02-06-2011
Vedi che avevo ragione? Mi sono persa un passaggio. Ciao francesco.
giada53 (Anonimo) (domenica 3 luglio 2011)
Mi dispiace non esserci stata, la prossima volta chiamami, fai capolino dalle nuvole e chissà forse riuscirò a farti sorridere.
Una stella ha bisogno di te, ciao Francesco mon ami.
Anonimo (domenica 3 luglio 2011)
no guarda l'ira per queste sciocchezze non ha presa su di me sono altre le cose che possono farmi irare e posso dire che sono una di quelle persone che sono pacifiche non si arrabbiano mai ma che quando si arrabbiano sono arrabbiate veramente ma non di certo per qualche commento che posso leggere di persone che nemmeno conosco grazie x la mail francesco quando avro' piu' tempo ti faro' un saluto volentieri
Francesco (lunedì 4 luglio 2011)
Ciao Giada! Scusa se ti rispondo ora, ma questo week-end ho avuto molto da fare! E poi non c'è bisogno che ti chiami. Fatti sentire ogni tanto: lo sai che ti leggo molto volentieri, ma se potessi vederti, in qualità di Stella, sarei molto più contento e ne resterei sicuramente abbagliato.
Ciao, à bientôt ma petit étoile rouge.
giada53 (Anonimo) (giovedì 7 luglio 2011)
Abbagliato? Può darsi, metti comunque un paio di occhiali da sole, se non ti piaccio puoi sempre dire che non mi hai visto. But a man like you never wrong, by free man.
Francesco (giovedì 7 luglio 2011)
Ho recepito il tuo messaggio. But, before I put the glasses, you let me judge.
L'homme est né libre, mais est partout dans les chaînes. (Jean Jacques Rousseau)
Ma come diceva Charles Baudelaire: "Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro."
E meglio ancora Cicerone: "Non siamo nati soltanto per noi."

Bye my dear Red Star. ;-)
Anonimo (domenica 10 luglio 2011)
non mi ricordo qual'e' lo scritto in cui francesco mi diceva che le cose non le mando a dire a proposito della email che abbiamo scambiato volevo semplicemente capire se lui e' l'hacker che ho nel pc e infatti l'ho capito immediatamente ..certo che non le mando a dire ci mancherebbe altro purtoppo se vai a formattare il computer non si ha la certezza che venga formattato davvero per chi non ha conoscenze del computer come me e' proprio un problema come si deve fare in questa italia ,come si deve fare ad avere un minimo di privacy a casa propria io non lo so...che ho fatto di male per meritarmi tutto questo lo so che non e' normale...io dico basta !!!per favore !!! si passa pure per maleducati con questo individuo che fa uscire di testa la gente ma che ho fatto di male??? con tanta gente che c e' io voglio stare tranquilla e' impossibile non si puo' e' come avere un intruso a casa propria gioz lo pubblichi per favore mi faccia la cortesia se non chiedo troppo poi non scrivo piu' ..se si deve essere obbligati a questo mondo di aprire un computer ...per avere privacy ....che
Assunta (lunedì 11 luglio 2011)
0:13 del 11-07-2011
Scusate, non ho come al solito capito nulla. Chi sarebbe l'haker, Francesco? E come ha fatto a farti uscire di testa? Non dico altro, perchè non vorrei sbagliare qualche cosa, visto che non ho capito cosa sta succedendo.
Anonimo (lunedì 11 luglio 2011)
intendevo scrivere "obbligati a non aprire un computer " a casa propria di -propria -proprieta'.... scrivendo le proprie cose e' pazzesco e' un incubo ,no assunta tu scrivigli quanto vuoi a questo ...lasciamo perdere nel suo pc ha un albero di natale di gente che spia
dora (lunedì 11 luglio 2011)
Io non capisco il senso! Che interesse può avere chiunque a ....guardare nel buco della serratura di un a casa altrui. Perchè è questo quello che fa un haker! E poi....che se ne fa?
Chi sta dall'altra parte, non può semplicemente spegnere il pc?
Abbiamo vissuto fino a ieri senza questa"scatoletta elettronica", non credete che potremmo continuare a farlo, senza per questo impazzire?
Poi, anonimo\a, sii più chiaro\a. Fai nomi e racconta di circostanze.
Non fa chiarezza, gettare l'amo e poi ritrarre la mano! Ed è giusto che tutti possano avere elementi per capire. VOGLIO DIRE : SPIEGATI MEGLIO, così anche Gio.Z. potrà sorvegliare. Ciao, Dora.
Assunta (lunedì 11 luglio 2011)
9:30 del 11-07-2011
Buongiorno Dora, mi consola il fatto che anche tu sei all'oscuro di tutto, vuol dire che se c'è qualche cosa che non va, non ci siamo accorte di nulla in due, vedremo in seguito di cosa si tratta.
mafalda (lunedì 11 luglio 2011)
Buon giorno amici , volevo salutarvi prima di chiudere il pc , ma questi argomenti inquietanti , mi sconcertano . Spero che la cosa si chiarisca al più presto e se c'è qualcosa che GioZ può fare , si adoperi per tranquillizzarci , altrimenti se deve essere un dubitare uno dell'altro , io ci rinuncio . Vi abbraccio e a-rileggerci presto ( se le cose si sistemano...... )
Anonimo (lunedì 11 luglio 2011)
mafalda cosa c'entra esternando gioz ...io parlo per me ,dora l'ho spento x anni il pc quindi mi trovi d'accordo mafalda argomenti inquietanti e' vero sono argomenti inquietanti soprattutto per chi li vive dora forse non sai che basta un indirizo email per chi e' un cervellone di informatica indirizzo ip e chiunque puo' entrare in" casa" tua pertanto non c'entra questo sito o gioz scusate ma mi sono lasciata andare ad uno sfogo personale non scrivo piu' ogni volta che ci penso mi esaurisco e mi sale rabbia voi continuate per carita' spegnerlo e' l'unica soluzione per me .....siccome di problemi e fastidi gia' ne ho pochi nella vita ehhh lo so ...la vita e' cosi' bisogna essere furbi per nadare avanti
Barbie (Anonimo) (lunedì 11 luglio 2011)
Ciao vi leggo da un pò è una community scoperta per caso, poi avendo visto la foto di GioZ su Facebook tante volte ho pensato di registrarmi, perchè è bellissimo e tanta bellezza credo nasca da una altrettanta bellezza interiore. Mi sono decisa a scrivere perchè ho vissuto e vivo con un hacker nel mio pc, ho fatto denuncia alla polizia postale ma non hanno fatto nulla, non è servito a niente, l'unica volta che ho provato a parlargli sono stati così sgarbati nel dirmi che loro si occupano soltanto di pornografia infantile come se io gli avessi fatto perdere del tempo che non ho più telefonato. Ho formattato il computer tante volte ma non è servito a niente, ti accorgi di essere spiata e non puoi fare niente, è vero che si può stare senza pc io non lo uso più, ma i sacrifici fatti per acquistarlo per avere internet e soprattutto il diritto alla propria privacy alla propria libertà personale,il diritto ad essere una persona libera è riconosciuto in alcune convezioni internazionali nella dichiarazione dei diritti dell'uomo delle Nazioni Unite e nella Costituzione Italiana.
Faccio la cameriera la badante e assisto anziani la notte in ospedale, dopo la separazione dal mio compagno internet mi era sembrata una conquista eccezionale. Certo a volte mi fa impressione scrivere sul pc, ma era diventato il mio diario. Anonimo/a ti capisco hai ragione è un incubo, da mesi vengo perseguitata e non solo sul pc ho fatto denuncia anche hai carabinieri e neanche loro hanno fatto niente, perchè purtroppo in passato ho litigato con un examico che era un maresciallo dell'arma e sempre ha detto di me che sono una donna non affidabile perchè separata e perchè non avendo famiglia sono cresciuta per strada.Ho perso fiducia nella polizia e nei carabinieri e io ci credevo, per me loro erano i buoni e poi c'erano i cattivi, mai avrei pensato che sono persone piene di problemi e alla prima occasione appena trovano una come me, che non ha nessuno a difenderla sfogano le loro frustrazioni e peggio mi prendono in giro. Tutte le fiction viste con poliziotti e carabinieri eccezionali mi hanno bruciato il cervello.
Mi dispiace anonimo/a sono solidale con te. Mi sento uno schifo mi sento sola e delusa pechè ho capito che la povera gente non ha diritto di essere protetta e difesa. Ti auguro di liberarti dal tuo hacker anche se credo sarà difficile se hai una connessione wireless, sono dei vigliacchi che hanno una vita tanto brutta e tanto vuota da mettersi a spiare gli altri per sentirsi vivi. Ciao a tutti.
Anonimo (lunedì 11 luglio 2011)
Barbie nel mio caso la denuncia e' correlata ad altre cose che posso denunciare tranquillamente non e' solo il fatto di essere spiata quello e' un elemento che conferma altre cose per il resto stai tranquilla la vita di tutti puo' diventare un incubo in momenti che possono durare giorni mesi o anni ma tutto prima o poi si aggiusta certo .. capisco la tua solitudine io mi sento sola xche' quando sei in auge tutti ti portano alle stelle e quando invece si affonda la gente parenti compresi ti danno un bel calcio ti accompagnano nella discesa ...tranquilla si aggiusta tutto
Francesco (lunedì 11 luglio 2011)
Ho letto adesso i commenti su questo post! VI POSSO ASSICURARE FIN DA ADESSO CHE IO NON SONO UN HACKER ED OLTRETUTTO NON SONO PRATICO TALMENTE DI COMPUTER DA POTERLO EVENTUALMENTE ESSERE. Non so come l'Anonimo che ha scritto possa aver contratto un virus. Ormai da Internet si possono prendere dei virus collegandosi con chiunque pur avendo un antivirus.
Se veramente Gio.Z. e gli amici di Esternando credono che io lo sia, ditemelo e non scriverò più su Esternando!
dora (lunedì 11 luglio 2011)
Francescooo, non dire sciocchezze. Se c'è un haker che faccia pure! Fin'ora non mi sembra che ci abbia fatto nessun male. Contento lui......!
Francesco (lunedì 11 luglio 2011)
Cara Dora, io ho effettivamente ricevuto 3 messaggi dall'Anonima che mi aveva chiesto l'e-mail e di cui non dico ovviamente il nome della sua e-mail e ci siamo scambiati qualche chiacchiera come faccio con Voi su Esternando senza niente di che che possa essere così importante da essere attaccato così. Oltretutto conservo ancora i suoi messaggi con le mie risposte e posso metterli in chiaro se Lei lo consente.
Posso solo dire all'Anonima perché l'ho saputo da mio figlio che è Ingegnere Informatico che ogni volta che ci si collega con un qualunque sito si ricevono dei cosiddetti "cookies" che ritornano poi al mittente che li manda e che gli danno delle informazioni su cosa c'è nel tuo computer senza che ci si possa fare niente.
Quindi se per caso ho anch'io nel PC un hacker che mi spia, ben venga: non ho niente da nascondere e non ritengo d'aver qualcosa che gli possa interessare.
dora (lunedì 11 luglio 2011)
L'importante da quello che mi diceva mio fratello è non parlare di conti correnti, banche numeri di carte di credito ecc.
Pensa che io da brava troglodita, faccio pagare tutte le bollette dalla banca e non voglio che mi inviino niente per via telematica. Non è mica obbligatorio avere un pc. Mia madre non l'ha e vive comunque bene. Quindi Fra, non diventiamo paranoici, e continuiamo per la nostra strada.
Ho sempre pensato che quando il pc non mi divertirà più, non farò altro che......staccare la presa di corrente!

Assunta (lunedì 11 luglio 2011)
19:30 del 11-07-2011
Amici! non ho fatto in tempo a pensare che sul sito stesse andando tutto tranquillo e sereno, ed ecco la tegola, veramente più che tegola sembra una bubbola. Io in fatto di informatica, sono veramente ignorante, non me ne intendo per niente, però mi sembra (da quel poco che ho capito) che il nostro Franceso sia diventato un pirata informatico.
Francesco! Così impari ad essere più cauto.
Per il resto, ha ragione Dora, se ci fosse davvero un'hacker, ben venga, lo inviteremo a fare
due chiacchiere, quì non può rubare nemmeno una ricetta di cucina, perchè sono scritte
apposta per essere copiate. Quindi? niente di così trascendentale.
Franceso! Perchè non dovresti più scrivere? Solo sparendo dimostreresti di avere la coda di
paglia. sei un'amico da un pezzo e negli amici veri bisogna avere fiducia, giusto?
Francesco (lunedì 11 luglio 2011)
Grazie Assunta! Ma mi dà molto fastidio essere preso per quello che non sono. Magari fossi così bravo al computer da poter credere di diventare un hacker! Ma anche se fossi così bravo non è nella mia educazione e nel mio DNA andare a spiare i computer delle persone specie queste di questo sito.
dora (lunedì 11 luglio 2011)
Francesco, penso che tu debba farla finita!
Credo che nessuno di noi in questo sito, sia un haker, e se poi fosse!?
Che sarà mai!! Perciò adesso BASTA.
Per penitenza per aver pensato che noi ti potessimo credere quello che non sei.....stasera ci proporrai qualche bella barzellettina sul tuo IDOLO: S.B.
Ciao, gemello.
Anonimo (lunedì 11 luglio 2011)
assunta .. come sarebbe niente di trascendentale ?? stai parlando per te immagino a me ha provocato danni psicologici malessere e quant'altro non ho piu' niente da dire, al SiGNORE non rispondo nemmeno cosa dire?? non ne vale la pena bubbole ve le racconta qualcun 'altro
Barbie (Anonimo) (lunedì 11 luglio 2011)
Ciao Assunta mi chiamo Barbara, scusami se mi intrometto io sicuramente sono una delle tante meteore perchè sono di carattere introversa per certi versi timida anche se cerco di mascherarlo insomma non sarei una buona interlocutrice ho un brutto carattere. L'hacker Assunta non sta a rubarti le ricette di cucina, ti manda una mail è il gioco è fatto se poi c'è pure un allegato la frittata è fatta, se l'anonima è certa di essere vittima di un hacker non si possono avere dubbi, quando accendi il pc gli arriva il segnale e ti segue ovunque.......Io non credo che si tratta di non aver nulla da nascondere, ma quello di voler avere la propria privacy....Magari una sera ti colleghi con una amica perchè ti è successo qualcosa che vuoi resti fra te e lei ma se l'hacker è nel pc sente ascolta guarda se hai una webcam, controlla tutto ciò che fai e credimi da fastidio, puoi essere una Santa ma è insopportabile, io l'ho scoperto proprio perchè registrata in un social network un uomo mi ha chiesto amicizia più lo conoscevo più mi piaceva, e sai perchè? perchè sapeva tutto di me e quindi parlava e si poneva dandomi tutto ciò che volevo, una sera mi ha inviato una mail con allegato e per me è stato l'inizio di un incubo, ogni volta che mi collegavo a meno di un minuto lui arrivava, (mi spiava anche attraverso la webcam) ha fatto finta di conoscermi non faceva mai niente per contrariarmi, quando come una stupida ho creduto di aver conosciuto il principe azzurro, che si è presentato perfino a mia sorella a mio cognato alle mie nipotine, portandogli in dono proprio quello che mia sorella mi aveva scritto che le bimbe volevano, e lì mi è sembrata una coincidenza veramente strana. Dopo aver ottenuto da me quello che voleva è sparito.......Quando la polizia postale lo ha rintracciato purtroppo aveva un caro amico credo collega, e non hanno fatto nulla ad oggi. Io sono ancora spiata perchè adesso lui si è arrabbiato della mia denuncia e mi segue ovunque è una sensazione brutta sgradevole ho sporto non so quante denunce fra polizia e carabinieri, dopo che un tecnico specializzato avendo formattato il pc si è accorto che essendo stato a casa mia aveva fatto anche di peggio, ma questo non so spiegartelo perchè non capisco niente di pc. Scusatemi se mi sono intromessa ma è bruttissimo essere spiati, la legge sullo stalking non serve a niente, non gli fanno niente le donne continuano ad essere vittime e denunciare non serve a nulla, se non ti chiami M.Hunzicher che essendo stata vittima di uno stalker ha fondato il sito DOPPIA DIFESA. e il suo stalker oggi è in carcere Quando torno a casa ho soltanto voglia di piangere, mi sento sola e annientata l'essere stata tradita e lasciata dal mio compagno non bastava. Scusatemi, ciao vi auguro una buona serata.
GioZ (lunedì 11 luglio 2011)
Ciao a tutti e a tutte :)
a scanso di equivoci vi vorrei rassicurare sul fatto che nessuno di voi ha subito attacchi da un hacker tramite Esternando, perché me ne sarei accorto, e prima di me se ne sarebbe accorto il vostro antivirus (perché sicuramente avete un programma antivirus sul vostro pc).

Inoltre è veramente raro subire attacchi hacker sul vostro pc di casa. Gli hacker attaccano i pc che contengono migliaia di informazioni utili, come i server della sony, come è avvenuto quest'anno, da cui hanno rubato (probabilmente ma non è certo) molti numeri di carte di credito. Non credo che nel pc di Assunta, Mafalda, Dora e tutti gli altri siano contenute informazioni di questo tipo... :) quindi mi sento di dire con molta certezza che potete stare tranquille.

Ciò che è accaduto a Barbie è un caso raro, almeno mi auguro, e la cosa migliore che si può fare, come ha scritto Barbie, è non aprire mai un allegato che viene da una persona che non conoscete bene, a meno che non vi intendete un pò di computer, e siete in grado quindi di capire cosa sta succedendo.

Ho visto che le paure sugli hacker sono emerse più volte nei vostri post. Dato che si tratta di un argomento che non si conosce bene, e che può generare panico perché viola la privacy personale, mi offro volontario per rispondere a domande in caso di dubbi, in modo da capire se sussistono rischi reali ed evitare di avere timori quando non è il caso.

Ciao :)
Anonimo (lunedì 11 luglio 2011)
barbie ...e' proprio cosi' ti racconto questa e poi chiudo argomento e pc non solo questo hacker segue e seguiva me esattamente come dici tu dopo un min ecc ecc tutto uguale anche la mia amica collega di studi .... anche un tipo con cui avevo una simpatia su facebook era spiato e non si sa su quale base si sentiva non so come spiegarti un rivale e ad esempio se un giorno non mi calcolava molto si sentiva soddisfatto ecc ecc ecc e chissa' quanta altra gente ancora
Beppe Anonimo (Anonimo) (martedì 12 luglio 2011)
Scusate, ma come si fa a capire che hai un hacker nel tuo compiter? Allora secondo voi è possibile che un hacker mi ha spento il compiuter la settiman a scorsa? Carissima Barbara, perchè non scrivi proprio a DOPPIA DIFESA sul settimanale "oggi rcs", se ti fanno un po di pubblicità sul gikornale, può darsi che la polizia poi ti dia un po retta. Ciao
Beppe Anonimo (Anonimo) (martedì 12 luglio 2011)
Ciao GioZ, io da circa sei mesi, usavo il compiuter senza antivirus perchè me lo rallentava, però avevo una doppia interfaccia che la prima la usavo solo per le impostazioni ed installazioni nel compiuter, con l'altra usavo il compiuter normalmente, dalla quale non potevo installare nulla. La settimana scorsa mi si è spento il compiuter e l'ho dovuto portare al negozio per farlo formattare. Secondo te è possibile che mi abbia fregato un hacker? Io non capisco nulla di compiuter e fra l'altro sono autodidatta.
GioZ (martedì 12 luglio 2011)
Ma intanto dovrei capire come mai si è spento. Il fatto di non utilizzare l'antivirus è una pessima idea... navigare in internet oggi senza un antivirus significa installare senza saperlo almeno 2 virus al giorno, forse innocui e forse no. Un virus per esempio può causare lo spegnimento improvviso del pc, quindi la causa può essere stata quella, e a quel punto formattarlo è stata la cosa migliore, perchè almeno hai eliminato tutti i virus (ammesso che una volta formattato tu, o il commesso del negozio, abbia installato un antivirus aggiornato).

In ogni caso il pc si può essere spento anche per altri motivi, aldilà del virus, per esempio:
- mancanza momentanea di corrente (se hai staccato la spina o se è saltata la luce, ma te ne saresti accorto)
- surriscaldamento (nel caso stessi utilizzando un pc molto vecchio con qualche problema alla ventola di raffreddamento...ma il commesso del negozio avrebbe dovuto segnalartelo)
- incompatibilità hardware (nel caso in cui tu abbia aggiunto memoria RAM al pc di recente, per esempio per renderlo più veloce...)

Ma se è vero che hai navigato per dei mesi su internet senza antivirus credo proprio che la causa più probabile sia stata un virus....anzi sei durato anche molto :)
dora (martedì 12 luglio 2011)
Ciao, Gio.Z, una breve cosa prima di andare a lavoro. Ieri sera il mio pc mi ha avvertita (nell'angolino a dx) di aver paratao diversi attacchi nella giornata. Non ho navigato altro che su Esternando e ho aperto la mia pagina su Facebook, ma senza cmpiere nessun'altra operazione. Tu cosa ne dedurresti? Ti leggerò solo nel pomeriggio. Ciao. e grazie.
GioZ (martedì 12 luglio 2011)
Ho bisogno di avere più informazioni. Prova a fare questa cosa: appena vedi il messaggio nell'angolino in basso a destra
1- premi il tasto "stamp", o "print", dipende dalla tastiera.
2 - clicchi sul menù start, selezioni "Programmi", poi "Accessori", poi "Paint". Ti si apre un programma molto semplice di grafica, che hanno tutti.
3- A quel punto incolli (con CTRL+V) e
4- salvi l'immagine (che di fatto è l'immagine del tuo schermo).
5- mi mandi per e-mail l'immagine che hai salvato, mi serve così posso vedere anche io il messaggio di cui mi parli.
dora (martedì 12 luglio 2011)
Capiterà ancora? E' successo solo ieri per la prima volta, e ora sono andata a guardare nelle risorse del computer alla voce protezioni, funziona tutto. E da quello che posso capire, sembra che non sia successo niente. D'altra parte credo anch'io che non si debba "mitizzare" il potere di un Hacker nel nostro piccolo gruppetto di conoscenti. Fidarsi di qualcuno, cadendo in una trappola come la nostra amica anonima, sarebbe improbabile per noi qui aficionados di questo sito!
Vedi cara amica, noi siamo già un po' più avanti negli anni e, almeno per quanto mi riguarda, io ho smesso di credere nelle favole da un bel pezzo ormai. Non devi fidarti di qualcuno di cui non vedi ......gli occhi! Questa è una regola non scritta, ma, vale una regola! Perciò Hacker o non Hacker, il soggetto di cui parli ha approfittato della tua ingenuità.
Ti sei fatta ingannare probabilmente perchè essendo una persona perbene, non hai riconosciuto la "mela bacata". Per quanto mi riguarda la mia vita è talmente piena che devo sottrarre tempo al tempo per scrivere qui, perciò se qualcuno mi "rompesse le scatole", semplicemente spegnerei il PC. e chi s'è visto s'è visto!




Francesco (mercoledì 13 luglio 2011)
Ringrazio Gio. Z. per l’intervento e scrivo ancora per chiarire una volta per tutte a tutti ed all’Anonima, le cui iniziali della sua e-mail sono L.S., ed alla signora Barbara (Barbie) che io non ho niente a che fare con gli hacker e chiarire anche alcuni punti:
1°) Se si guarda in alto all’inizio del post circa 11 giorni fa è stata l’Anonima L.S. a chiedermi la mia e-mail per fare due chiacchiere e che io ho messo in chiaro per Lei.
2°) E’ stata Lei la prima ad inviarmi una e-mail, con la quale mi sono arrivati degli allegati pubblicitari, ed a cui ho risposto non inviando alcun allegato e chiedendo a Lei come mai mi arrivavano degli allegati pubblicitari di un Hotel di Riccione e poi di un Hotel Cervia ed altri con la sua posta, chiedendo se per caso abitava da quelle parti, a cui mi ha risposto che non lo sapeva che arrivava pubblicità con la sua posta..
3°) Ci sono stati ancora 2 messaggi: il primo in cui si parlava del più e del meno e di un suo esame che doveva dare ed il secondo, nel quale c’era uno scritto che non capivo e che diceva: (messaggio testuale) “perché non fai una bella botta interna implodi cimice virtuale” e quando ho chiesto spiegazioni mi ha risposto così: “ops....ma ti ho mandato il messaggio della cimice virtuale x caso???ma nooo quello era diretto ad un signore che mi ha appunto scritto questo......era semplicemente un reinvio al mittente...come stai caro amico?” al quale le ho risposto: “Io bene! E tu? Ma tu stai inviando messaggi col cellulare o con il PC? Allora questo esame, quando lo fai? Bye cara amica!” Dopodiché non ho più ricevuto suoi messaggi.
4°) In tutti i messaggi che mi ha inviato c’erano degli allegati pubblicitari ed io non ne ho mai inviati a Lei, almeno da quello che io ho registrato in partenza. Oltre a questo rispondo alla signora Barbara ed anche alla L.S. che io oltre il PC portatile non ho nessuna Web Cam perché non mi interessa. Tutti i messaggi inviatemi da L.S. sono registrati nel mio PC dato che, come ho detto, non ho nulla da nascondere e quindi prima di accusare qualcuno di qualcosa bisogna pensarci bene ed avere dei dati di fatto.

Ringrazio le mie care amiche Dora ed Assunta e Beppe, che mi conoscono da più tempo, per il sostegno.
Saluti a tutti…
Anonimo (giovedì 14 luglio 2011)
allora,innanzitutto dire il contenuto di email private che confermo assolutamente mi sembra veramente poco da signore ma mi assumo tutta le responsabilita in quanto la colpa e' stata mia che ho utilizzato il computer non adeguatamente senza la minima accortezza di privacy e di quant'altro mi passasse x la testa in un periodo di anni in cui ho vissuto solo problemi e amarezze e lasciandomi alla totale ingenuita'di espressioni e fatti riguardanti la mia vita a comportamenti e sensazioni senza preoccuparmi del fatto che chiunque puo' sapere intrufolandosi indegnamente per il resto chiedo scusa se ho offeso o incolpato perche' posso anche sbagliarmi certamente detto questo attendo l'acquisto di un nuovo computer che sicuramente utilizzero' molto con attenzione senza utiliszzare vecchie password e insomma con il massimo dell'accortezza scusi nuovamente francesco e che non se ne parli piu' perche' io non ho piu' intenzione di ritornare sull'argomento le scuse sono sincere e punto resta il fatto che e' vero che un individuo mi ha portato al malessere ma chiedo scusa se non e' lei
Francesco (giovedì 14 luglio 2011)
Accetto naturalmente le sue scuse LS. Ho riportato solo alcuni stralci delle e-mail che ci siamo scambiati solo perché mi ritenevo accusato ingiustamente. Mi dispiace solo di una cosa: che io con Lei sono stato sincero in tutto quello che Le ho scritto e non meritavo di essere attaccato così senza motivo su Esternando. Se aveva qualche dubbio, avrebbe fatto meglio a scrivermelo e Le avrei risposto sicuramente con sincerità, come è mia abitudine.
Comunque per me è tutto passato e sono sempre pronto ad ascoltarla se lo riterrà opportuno.
Ciao sempre con amicizia!
dora (giovedì 14 luglio 2011)
ECCO! Ora possiamo tornare al nostro tran tran? Abbiamo già avuto il nostro scossone in autunno.
Io penso dall' "alto" della mia poca esperienza, che dentro questa scatola tecnologica ci possa stare di tutto.
Infatti, mi basta tornare indietro di qualche mese per ritrovare il "caro" amico Carlo.
Quando quella mattina lessi il post di Fiorella che lo aveva sbugiardato, mi sentii tradita, mi
sembrarono pura cattiveria tutte le bugie che ci aveva propinato a larghe mani.
Ricordo ancora con sgomento, il timore che la facesse finita perchè esausto a causa di un cuore in lista per il trapianto. A pensarci bene quando lo descrissi (per come lo immaginavo), dissi che secondo me doveva essere pallido, con venuzze intorno al naso, e lui mi rispose quasi offeso che aveva un bel colore in parte abbronzato(!). Avrei dovuto capire allora che era un millantatore! Ma, per dirla con Manzoni "OMNIA MUNDA MUNDIS" (tutto è pulito per i puliti), e, non me ne accorsi!!
Perciò non trovo niente di strano che le nostre anonime, si siano fatte ingenuamente infinocchiare da qualche astuto imbroglione. Che poi è riuscito a gettare la colpa su qualc'un altro, perchè a pensarci bene, un esperto informatico, non sarebbe così stupido da farsi" sgamare", vero? Quindi impariamo dalle esperienze altrui, e non prendiamo per oro colato tutto quello che ci viene propinato.
Divertiamoci con le nostre scatolette elettroniche, ma non dimentichiamo che la vita è altro!
Ciao a tutti. Spero che si possa mettere la parola fine a questo post.






Nik (giovedì 14 luglio 2011)
Quando riscontro in una persona qualcosa di non chiaro, che non è nei miei intendimenti, mi chiudo; nè scrivo o manifesto contrarieta' e personali perplessita'. Non dico niente! Ora, l'amica Dora è tornata, sia pur brevemente, su una persona che tutti noi credevamo amica sincera; una persona, a suo dire...in attesa di un trapianto...!!! Cosi', in quel tempo( e forse anche adesso) per quanto poco potessero valere le mie preghiere, raccomandai al Signore la fine delle sue sofferenze: vane considerazioni, le mie, in quelle sere , prima di prendere sonno. Poi, la improvvisa per quanto sorprendente sorpresa di trovarci di fronte ad un millantatore...( per usare un termine pulito ). Ma, cari amici, non si finisce mai d'imparare ma, col senno di poi...!?!? Non aggiungo altro se non ripetere" Omnia Munda Mundis" oppure il detto: "fa bene e scordati , fa male e pentiti". Un'ultima considerazione: non ho mai pensato a Francesco come autore di hacker. Mi appresto alla cucina; che ne pensate amici, va bene il Corvo stasera? France' che dici? Ciao a tutti.
dora (giovedì 14 luglio 2011)
Ottima scelta, Nik. Accendi anche una candela profumata, magari alla citronella con la scusa delle zanzare. Il vino che sia ben freddo e, non dimenticare di essere tu a versarne.
In bocca al lupo. Regalale e regalati........una serata indimenticabile!
Assunta (giovedì 14 luglio 2011)
22:33 del 14-07-2011
Buona serata caro Nik, fatti onore, noi tifiamo per te. Ma non c'è bisogno di raccomandazioni, la tua signorilità saprà cosa fare.
Ciao!
Francesco (giovedì 14 luglio 2011)
Ottimo Nik! E ricordati della mia ricetta di spaghetti al granchio per la prossima volta. Perché ci sarà un prossima volta, no? Getta le basi stasera per farti desiderare e per la prossima volta.
Auguri e buona cena di nuovo!!! Ciao. :-)
Beppe Anonimo (Anonimo) (venerdì 15 luglio 2011)
Ciao Nik, ormai per questa sera sono in ritardo, ti auguro buona cena, ma per la prossima volta, tu che sei Campano, con il pesce, ti proporrei una "Falanghina del Taburno", non so se lo hai mai bevuto, ma ti garantisco che con il pesce sicuramente farai un figurone.
BarbieAnonimo (Anonimo) (sabato 16 luglio 2011)
Buona sera a tutti, signor Francesco ho riletto più volte quanto da me scritto non vedo dove parlo di lei, io ho scritto per l'anonima e perchè capisco quanto sia orrendo essere spiati nel privato, non la conosco e non so chi sia perchè la prende così in criminale e mi risponde che lei non ha la webcam e che non bisogna accusare nessuno senza dati di fatto. Lei ripete sempre che non ha nulla da nascondere, perchè? Io non parlavo di lei ma del mio stalcker che le comunico è riuscito a farla franca. Ma come giustamente mi ha spiegato la polizia postale sono stata ingenua e la legge non ammette ignoranza, e così lui continuerà a truffare le persone come me che gli daranno amicizia e fiducia e si ritroveranno con un vigliacco truffatore nel pc. Io sono anche ingenua ma basta ascoltare trasmissioni come mi manda Rai3 striscia le iene e si scopre che oggi la tecnologia con pochi euro e un pò di esperienza arriva dovunque. Rai3 ha parlato di un signore indagato che ha piazzato una telecamerina minuscola nella zona docce di una palestra comunale, spiando e registrando donne bambini ragazzi tutti. Di chi spia bisogna parlane di più, non facciamo finta che non esistono, le iene hanno parlato di un padrone di casa che ha inserito negli appartamenti da lui affittati telecamerine negli interruttori delle camere da letto e nei bagni, registrando minori e adulti nel loro privato, non credo che a qualcuno possa piacere, ma è la realtà di oggi, mia nipote ha 11anni e nè sa più di me è stata lei che si è accorta per prima che nel mio pc c'era qualcosa che non andava ma questo non significa che mia nipote sia un hacker. Signor Francesco anche lei salta a conclusioni affrettate, visto che io non parlavo di lei, mi scusi ma la sua reazione non mi è piaciuta sto già male di mio e le persone che ripetono sempre e spesso di non aver nulla da nascondere di solito nascondono molto. Non c'è nulla di male nel voler proteggere la propria privacy e quella dei propri cari. Ci sono sempre bambini a casa mia e non mi piace che un adulto possa spiarli. Cordiali saluti.
Assunta (sabato 16 luglio 2011)
18:37 del 16-07-2011
Buonasera, il mio desiderio sarebbe che su questo argomento calasse un velo, Barbie ha ragione sul fatto che essere spiati sia antipatico e frustrante, ma GioZ ci ha assicurati ed io di lui mi fido. Penso che sia ora di abbandonare questa discussione sulla categoria "ALTRO" e aprire un nuovo argomento su cui scambiarsi opinioni e pareri. Penso che Francesco abbia cercato di dare una spiegazione plausibile su quanto gli veniva contestato e questo è normale, ognuno chiamato in causa, cerca sempre di discolparsi.
Vogliamo chiudere una volta per tutte e parlare di altro? perchè continuare a ribattere sempre sulla stessa cosa, è logorante, tanto non ne verremo mai fuori, perchè intanto che
discutiamo, qualche imbecille se la ride alle nostre spalle, quindi perchè dare questa
soddisfazione? Cambiamo argomento e basta! Siete daccordo? Per il momento cambiamo la categoria che ormai è satura di messaggi.
Anonimo (mercoledì 20 luglio 2011)
io ho portato un pc vecchio a fare aggiustare e formattare in attesa di comprarne uno nuovo non so , non ci spero molto in quello vecchio ma vediamo ,meglio di niente, non scrivo chissa'che non ho segreti sono una persona che le avversita' della vita sofferenze ecc le trasforma in positivo i miei sogni aumentano ancora di piu' e assumono ancora piu' valore che amarezza leggere fatti cosi' non vorrei dire squallidi ,dico che hanno poco sapore di aria bbbb friccicarella
Anonimo (giovedì 21 luglio 2011)
io volevo chiedere a gioz se puo' rispondermi che da quanto ho capito si intende di informatica se formattare il computer e usare nuove passw non contattare le persone che si aveva nel pc prima di formattarlo serve ad impedire intrusioni ho un collegamento adsl alice con il tel di casa :) non ne capisco so solo questo :) il tecnico mi ha detto che bisognerebbe fare un controllo a casa mah...staro' tranquilla solo quando me lo prendero' nuovoportatile con la chiavetta senza collegamenti a niente ..... ma che posso fare ... barbie io ho capito, ti capisco, e' come se parlassimo della stessa persona..ti consiglio di fare una cosa delle due che ti dico 1) allaccia un rapporto con questa persona se ti ha fatto qualcosa supera l'incomprensione si puo' cambiare nella vita nessuno e' perfetto non credi?? io vedo che c e' interesse da parte sua provaci te lo consiglio oppure 2) taglia tutti i fili (ti rispondo perche' ti capisco e ho capito tutto....ti vedo in agonia ... una volta mi faceva lo stesso effetto adesso non piu' ma voglio lo stesso la mia privacy ) per la mia esperienza per quello che ho visto io ma i casi variano da persona a persona non e' detto che x te sia identico (l'importante e' che io non vengo piu' spiata!!! questi soggetti godono nel vedere la gente rovinata che soffre si divertono quando si parla di loro e a guardare , riuscire a sapere riuscire ad essere la fonte dinervosismi purche' se ne parli
GioZ (giovedì 21 luglio 2011)
Sì ti confermo che se formatti il pc, cambi la password e, prima di navigare nuovamente su internet, installi un antivirus aggiornato, il tuo pc avrà un buon livello di protezione. Poi fai attenzione a non aprire mai allegati e non cliccare mai su link presenti in email inviate da chi non conosci.

Ciao e buona giornata :)
Anonimo (giovedì 21 luglio 2011)
grazie gioz ma che si intende x antivirus aggiornato ?se vado su google e scarico un antivirus va bene ?
GioZ (giovedì 21 luglio 2011)
Sì va bene. Lo scarichi, lo installi, dopodiché devi aggiornarlo. Ogni antivirus ha una sua funzione di aggiornamento, la trovi di sicuro. Una volta che è aggiornato ti protegge anche dagli ultimi virus.
Fiorella (venerdì 22 luglio 2011)
Ciao, a tutti......Ciao GioZ :-)))
Mi verrebbe da dirti posso mandarti il mio pc portatile??? Altro che formattare GioZ non immagini in quanti mi hanno rivoltato il computer formattato ben quattro volte!!!.....
Lo so il mio "carissimo" amico Franco a parte mail allegati programmi e aver scaricato di tutto; soprattutto credo sia l'aver avuto il pc in mano il problema e quindi libero di fare ciò che voleva, poi ha trovato un imbranata come me, capirai è stata una passeggiata..... Mi fa piacere per lui..... Ma da quello che leggo in questi post è solo un problema di mail e allegati spero di aver capito almeno questo... Per quanto mi sono messa a studiare sono ancora alle "vocali" ;-)) :-))) ;-))) :-))
Uno dei miei problemi, lo ha creato nel disco rigido del pc..... Gli altri non posso dirteli..... Per adesso....... Ma spero dopo l'estate di raccontare cosa ha fatto al mio povero pc :-(((
Buona notte a tutti, bye mitico GioZ buona notte...........
Con immutata stima, Fiore
Anonimo (venerdì 22 luglio 2011)
ciao fiorella ti hanno formattato 4 volte il pc e lui c e' sempre dentro?? ci provo lo stesso , ti devo raccontare assolutamente questa cosa per farti capire bene il soggetto, dunque ,avevo una simpatia con una persona su fb io scrivevo e lui mi rispondeva simpaticamente e viceversa ecc ecc un giorno visito un sito dove scorrono velocemente domande di continuo tra le prime domande un tizio il cui nink era -andrea mai - diceva "pensate che leggendo quello che scrivete si ecciti i sensi (diciamo cosi'?? ma era molto piu' sgradevole il modo disgustoso )e allora che ne pensi ?
Anonimo (venerdì 22 luglio 2011)
io non me la sento piu' di scrivere ho voluto dire la mia attendo che mi formattino l'altro computer a giorni e speriamo che se ne vada a ....." " e che impari a farsi i fatti suoi che stia lontano dalle mie cose e se ho una simpatia per qualcuno io ho detto laverita' e che gli sia da laezione sarei stata zitta diversamente perche' sono abituata a farmi gli affari miei ma guai a chi mette ostacoli nelle mie cose a cui tengo e te lo ridico non costringermi a denunciarti ma non per te ma per i familiari immagino che ne abbia ... si, io avevo formattato diverse volte ma poi avevo dovuto utilizzare password vecchie in alcune circostanze ho fatto degli errori e si e' riattaccato forse ho sbagliato a dirtelo non lo so tu fai quello che ti senti io non trovo giusto che una persona faccia soffrire un 'altra illudere la gente il discorso e' lungo ti saluto come t
Fiorella (venerdì 22 luglio 2011)
Ciao anonima, scusa con un pò di ritardo ma poi arrivo..... Non ho ben capito il tuo problema, posso dirti che il mio forse è diverso perchè oltre a scaricare tutto quello che mi inviava essendo stato a casa mia ha potuto avere il pc a completa disposizione..... Se non ho capito male quello che ti ha detto GioZ di formattare tu dovresti risolvere mi sembra un buon consiglio il suo e soprattutto lui sa quello che dice io sto inizìando adesso ma ancora devo prendere lezioni private!!!! Se visitando il sito del quale mi parli non hai scarito nulla e non hai avuto problemi con un pò di sana prudenza continua ad usare internet con la massima serenità..... Ho conosciuto qualche anno fa una ragazza sul lavoro e mi ha raccontato di aver conosciuto suo marito per caso su internet era un forum o un blog di non ricordo cosa ma posso dirti che hanno due bellissime bimbe sono sposati da 8 anni e hanno una sintonia stupenda del resto erano in un forum dove condividevano idee simili...... Quello che ti voglio dire è che per fortuna su internet non ci sono soltanto furbetti e vigliacchi che non hanno di meglio da fare che disturbare o rovinare la vita altrui, ma ci sono tante altre bellissime persone forse lei è stata particolarmente fortunata ma non si sa mai!!! Ti auguro di cuore di risolvere al più presto i tuoi problemi purtroppo capisco di cosa parli..... Comunque chiedi consiglio e fatti aiutare da chi ne capisce......Auguri!!! Ciao
mafalda (venerdì 22 luglio 2011)
Buonanotte Fiorella , a te e a Romeo ............
Anonimo (sabato 23 luglio 2011)
ciao fiorella si dicevo che non me la sentivo di scrivere su questo argomento perche' mi semb ra di dargli troppa importanza e perche' anche se non lo vedi che scrive lui vede tutto fa finta , sta attaccato appiccicato :) hai ragione se mi va lo accendo chi se ne frega ci vogliono giorni per l'altro computer e per me e' un modo per distrarmi un po'pero' se posso dirti come la penso sugli amori di internet li vedo molto squallidi non mi trovi tanto d'accordo soprattutto ci sono tanti uomini sposati che girano per i siti oppure single che non si possono guardare ( quel caso di cui ti parlavo e' diverso perche' c e' stato un precedente mi aveva gia' vista ad una festa non l'hacker ...l'altro) l'amore e' un'altra cosa l'amore e' quello che arriva quando meno te l'aspetti quello di quando
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
GioZ
Il diario
Gli ultimi commenti
Assunta ti mando le mie più sincere ... >>
Se l'antivirus ha bloccato il virus ... >>
Scusate mi sono lasciato sfuggire l ... >>
Ciao Beppe, da quello che mi dici s ... >>
Sì va bene. Lo scarichi, lo install ... >>
Sì ti confermo che se formatti il p ... >>
Ho bisogno di avere più informazion ... >>
Ma intanto dovrei capire come mai s ... >>
Ciao a tutti e a tutte :) a scanso ... >>
Non ho dato del maleducato a nessun ... >>
Anonimo, ho pubblicato questo post ... >>
Ho evitato di pubblicare successivi ... >>
Ciao Dora, ti spiego: Mafalda ha da ... >>
Grazie per i complimenti, provo ad ... >>
Dimenticavo un paio di indicazioni: ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0