Accedi    |    Registrati
L'ennesima vergogna italiana
Rabbia
mafalda (giovedì 8 maggio 2014) Categoria: Rabbia
L'ennesima vergogna italiana
Scayola , non è il nome di una mallattia contagiosa ,è il nome di un personaggio che è stato arrestato " a sua insaputa", che ha una casa acquistata " a sua insaputa" e che favoriva amici poco raccomandabili "a sua insaputa" . Forse anche lui sarà mandato dai servizi sociali ad espiare la sua pena in una casa di riposo , ma stavolta i poveri vecchietti hanno sventolato i pannoloni a mezzasta .
Segnala abuso


56c77ba95717842e8fc19d62191c3761
Assunta (venerdì 9 maggio 2014)
02:20 del 09-05-2014
Ormai agli occhi del mondo, siamo talmente caduti nel ridicolo, che non mi meraviglierei se tutti i nostri monumenti, patrimonio del mondo, scendessero dal loro piedistallo rossi di vergogna per emigrare in altri lidi, più puliti e dignitosi di questo povero paese, offeso, bistrattato e calpestato. Per assurdo siamo arrivati al punto, che i più tartassati, cittadini che cercano dignitosamente di sopravvivere, danno lezione di onestà a quei spocchiosi, schifosi ladri e personaggi insulsi, che nonostante abbiano la fortuna di essere politici in un paese dove hanno lauti guadagni, agevolazioni di tutti i tipi e avvenire assicurato, senza fare una emerita mazza, hanno anche l'ardire di delinquere, arraffando a piene mani dove possono, impunemente e senza vergogna. Ora che si avvicina il giorno del voto, ditemi onestamente, chi votare? Chi è il meno peggio di questa gentaglia?
Antonio (venerdì 9 maggio 2014)
Assunta e Mafalda, so che sarò frainteso ma voglio invitarvi a guardarvi intorno: in tutte le categorie sociali ci sono persone oneste. E ce ne sono anche in tutte le liste. Poichè gli indignati siamo, credo, la maggioranza non lasciamo alla minoranza campo libero: entriamo attivamente nella vita amministrativa e politica.
Assunta (venerdì 9 maggio 2014)
10:13 del 09-05-2014
Buongiorno Antonio. Non sei per niente frainteso, ed io invidio la tua positività e speranza, Sono convinta come te, che le persone oneste siamo la maggioranza, se così non fosse, ci rimarrebbe, soltanto, il suicidio collettivo. Ciò che penso sarebbe troppo lungo da esternare, cercherò in due parole, anche perchè fra poco devo andare a fare il mio dovere di nonna. Sia chiaro che questo è soltanto il mio pensiero di casalinga che della politica sa ciò che sente e quello che succede. Dunque dicevo: sono più che certa che, per cambiare questo nostro povero paese, non ci vogliono le votazioni, perchè il giro di giostra è sempre quello, o svolti a destra, o svolti a
sinistra, o metti la palla in centro, la musica non cambierà mai! Bisognerebbe avere il coraggio di RIVOLUZIONARE tutto leggi comprese, perchè ormai parecchie subdole direttive della vecchia repubblica, fanno si che parecchi si avvalgono dell'incostituzionalità per fare i loro comodi, L'Italia è un paese fondato sul lavoro, ma non è più, sono daccordo che siamo vissuti al di sopra delle possibilità, ma ora la svolta ci vorrebbe, un colpo di coda fermo e coraggioso, questo, così come siamo non avverrà mai, perchè i più non vorranno mai mollare i diritti acquisiti con appunto leggi antiche ed obsolete, per assurdo fra un cittadino e l'altro, ci sono troppe diversità, uno conta le monete per arrivare a fine mese, mentre l'altro, va a rilassarsi nelle isole del paradiso, senza pensiero alcuno, sarai daccordo con me, che non è giusto, che uno sperperi, mentre un'anziano, deve aspettare la chiusura del mercato per rovistare fra i rifiuti, che prendano un cittadino per.........quel posto, mentre un immigrato prende fisse trenta euro al giorno, un operaio disoccupato, si veda tagliare la corrente o il gas, ed ai rom le bollette le paga il comune, ma stiamo scherzando?
Ciao Antonio, ci sentiremo, sono alle prese con piccole ristrutturazioni di casa e badare ai miei
nipotini, completa l'opera. Una buona giornata.
Oscar (venerdì 9 maggio 2014)
Antonio non c'è più trippa per gatti se continuiamo cosi, sarà un discorso vecchi ma se in un cesto di mele ce n'è una marcia marciscono tutte e allora TUTTI QUELLI LA VOGLIONO MESSI ALLA FORCA E SI RIPARTE PUNTO E ACCAPO
dora (venerdì 9 maggio 2014)
Il dramma è che quando pensi che siano stati messi in disparte, ti risaltano fuori più vivi e "attivi" che mai. E allora ti prende una profonda rabbia, e non c'è soluzione. Il tempo delle favole è finito da un pezzo ormai!
mafalda (venerdì 9 maggio 2014)
Parlare di rivoluzioni , di forche è eccessivo però capisco che è un modo colorato di esprimere la nostra insofferenza ,la nostra indignazione per questa classe politica .
Mi chiedo : perchè negli altri paesi non è cosi accentuata la mania di imbrogliare , rubare , sporcare tutto per l'ingordigia del potere e del denaro ?
Caro Antonio ,ti ho scritto precedentemente , ma si vede che non hai letto , che io vorrei dare fiducia , che so bene che le persone corrette esistono (anche se poi a voler le cose giuste fanno una brutta fine ) ma al momento , tranne gli sforzi che sta facendo Renzi ,non vedo condivisione da parte degli altri . Scusa Antonio , ma ti lasciano completamente indifferenti le ultime questioni di Lusi , Scaiola , Cuffaro , Dell'utri , Fiorito , etc etc etc etc ?
A me è venuto un moto di rabbia ,ma dimmi a te non viene mai ?
Antonio (sabato 10 maggio 2014)
Dopo la rabbia cosa dovrei fare? abbandonare il campo anch'io, quello di amministrare da Assessore il mio Comune? Dobbiamo limitarci a criticare, ad arrabbiarci? Siamo in maggioranza (qui addirittura tutti!) le persone oneste che se decidono di fare rete o anche impegnarsi direttamente della cosa pubblica riusciranno a dare una svolta a questa nostra Patria:indipendentemente dal partito o movimento a cui si aderisce.
Io continuo a vedere il bicchiere mezzo pieno.....spero di non rimanere senza bicchiere e che tutti abbiano almeno il bicchiere.
Oscar (sabato 10 maggio 2014)
Antonio fai una bella cosa fonda un partito detta le tue regole del tipo MANDIAMOLI A CASA TUTTI E RICOMINCIAMO DA GENTE ONESTA senza prendere dentro tutti questi vecchi nomi ne loro ne i loro parenti (che sono tanti) e un voto ce l'hai sicuro e io penso anche più di uno ma fino a che la pentola continua a bollire con gli stessi fagioli, ora sono a galla quelli poi vengono a galla gli altri, di fiducia non ce n'è più siamo stanchi di sentire sempre le stesse parole, ci massacrano di tasse ma inspiegabilmente il debito pubblico aumenta, continuano a rubare soldi per darli ad enti fantasma di parenti e amici e dicono che è tutta colpa dell'europa.
Se in Italia il governo non fosse invischiato nella mafia nell'andrangheta, nella camorra e chi più ne ha più ne metta saremmo la svizzera d'europa e fino a che questi nomi non se ne andranno di punto in bianco senza lasciare in mano le cose ai successori non ne usciremmo mai
Assunta (sabato 10 maggio 2014)
14:59 del 10-05-2014
Antonio, se dovessi tu fondare un nuovo partito, magari chiamandolo ironicamente, "LA BANDA DEGLI ONESTI" Oppure " VOGLIA DI NUOVO" Sappi che anche io ti darei il voto. Forse nella tua giunta le cose vanno bene, ma fuori dalla tua isola felice, se rifletti bene, le cose vanno di male in peggio, conta che io sono persona molto razionale e ottimista, ma questa condizione tutta italiana, sta contagiando anche me, minando tutte le mie sicurezze ed il grande amore che ho per il mio paese. Devo dare ragione a Oscar, se non cambia il contenuto della "pentola", compreso il condimento e gli ingredienti, non ne verremo fuori.
dora (sabato 10 maggio 2014)
Io sono convinta che nelle realtà locali sia vero quello che dici. Li' dove tutti si conoscono, dove magari ci sono rapporti di amicizia e magari anche di parentele, il bene comune e' l'interesse di tutti; ma a Roma al governo, e via via in basso nelle grandi città, che vuoi che importi al consigliere comunale, regionale, o al sottosegretario, di te, di me, e di quella manica di imbecilli che li hanno votati? Intanto arraffano per se' è per la famiglia. Ma hai visto in che case abitano? Hai mai notato i quadri appesi ai loro muri? Io ho vissuto un intera esistenza nel rispetto delle regole, ho pagato regolarmente ogni spicciolo che lo stato mi chiedeva; ho dato insieme a mio marito l'esempio ai miei figli....per cosa? Sai cosa mi dicono loro? "Vedi mamma, il mondo e' dei furbi!". Sono pugnalate, ecco perché voteranno per Grillo, tutti e tre. E non c'è verso di indurli a ragionare....
Assunta (sabato 10 maggio 2014)
20:05 del 10-05-2014
Ma Grillo è l'alternativa? Non vi sembra che blatera troppo? Ho la sensazione che più che un partito sia un'associazione, gli "affiliati" non possono parlare, non possono farsi intervistare, pena l'espulsione dal partito, ma è un partito o una dittatura? Magari è un grande che non ho capito, ma per adesso sono perplessa!
Antonio (domenica 11 maggio 2014)
Sono frastornato e....preoccupato.
Non pensavo di essere messo dalle vostre considerazioni nelle condizioni di non essere capace di articolare un ragionamento. Spero...per poco!
dora (domenica 11 maggio 2014)
coraggio, Antonio, in fondo non è semplice il tuo compito....sei solo!
Assunta (domenica 11 maggio 2014)
10:16 del 11-05-2014
Sono certa che da persona intelligente, non ti offenderai per ciò che scriviamo, giustamente devi capire che siamo veramente stanchi e ossessionati da tasse che nascono giornalmente senza misura, ci sentiamo presi per i fondelli e non tutelati da nessuno, questo porta giustamente a non credere più, nemmeno quando un'amico come te, cerca di essere positivo nonostante tutto.
Spero che quanto prima anche noi possiamo esternare pensieri positivi come fai tu, però consentimi per adesso di non averne.
Una buona domenica.
mafalda (domenica 11 maggio 2014)
Rileggendo i commenti , caro Antonio , dobbiamo averti dato l'impressione di essere dei bulldozer.... dei cingolati .... dei duri di cuore....riprenditi ,non siamo così...Sappi che in noi non c'è chiusura al cambiamento ,che siamo pronti ad accettare benevolmente colui che vorra' entrare nella storia della nostra amata nazione con la capacità di aprire vie inedite per il bene di TUTTI , che ci faccia vedere il futuro che ci aspetta con uno sguardo nuovo ,e malgrado anni di MAGNA-MAGNA-INDISTURBATO in tutti i settori , siamo ben disposti a lasciarci disorientare da tutti coloro che sapranno rimescolare le carte di una partita che sembra già scritta .
OH come vorrei che tu fossi l'Assessore il mio Comune....
mafalda (domenica 11 maggio 2014)
PS al commento di prima (Grillo NO ,non promette nulla di buono !!! se una persona è arrogante , offensiva , maleducata con gli avversari politici , domani lo sarà con chiunque non la pensa come lui e sino a prova contraria siamo ancora in un paese democratico) .
Assunta (domenica 11 maggio 2014)
15:50 del 11-05-2014
Ecco che ci risiamo! Giro, giro tondo! Vedi mia cara Mafalda che anche tu vieni nel mio orticello? Dunque: da brava cittadina vorrei fare il mio dovere e votare, PERO' chi? Ho la sensazione di essere nel bel mezzo del triangolo delle Bermuda e da qualsiasi parte io nuoti, ho il sentore di affondare. Si accettano suggerimenti, Berlusca è fuori, Grillo un pagliaccio in dittatura e maleducato, Renzi il nuovo....vecchio! Quindi Chi?
Oscar (domenica 11 maggio 2014)
Comunque care ragazze io penso che farò impazzire quello del seggio appellandomi al non voto visto che non mi sento tutelato da nessuno di quei 4 pagliacci ma in merito a Grillo penso sia meglio uno che le cose te le dice in faccia che ti piacciano o no piuttosto che uno che ti parla tutto gentile e forbito ma in mano ha il tubetto della vasellina e tu sei li a chiederti il perchè
Nik (domenica 11 maggio 2014)
Dopo aver doverosamente fatto gli auguri a tutte le mamme, ho letto i vosri post in oggetto. Non è facile capire la politica che ci troviamo a vivere in questi ultimi tempi ma, vero è che gli italiani sono ansiosi e preoccupati per come vanno le cose. Non c'è futuro per i nostri giovani nè tanto meno per i lavoratori 50enni nel caso dovessero perdere il posto di lavoro, non c'è sicurezza nè tranquillita' per coloro che vanno in pensione o sono in procinto di andarci. Si continua a rubare, a speculare, a sperperare. Ho letto da qualche parte che per un solo aereo militare non acquistato dagli USA, potrebbero essere costruiti 30 asili nido; le cronache rispolverano un certo... Scajola che aveva ricevuto in dono, a sua insaputa,un lussuoso appartamento di fronte al Colosseo. Ora è stato arrestato ma non per la casa regalata...e, questo, è l'aspetto che piu' mi indigna!!! Domenica 25 si vota e, anche se si tratta di elezioni per i parlamentari europei, il voto è politico: nel senso che se dovesse stravincere Grillo, si andrebbe a votare nuovamente nel giro di pochi mesi. Questa probabilità, personalmente mi preoccupa e non poco. Non sono tra coloro, cara Dora, come i tuoi figli, che hanno fiducia nell'ex comico genovese( con tutto il rispetto per le idee altrui). Immaginiamo, per un momento, che Grillo vada al governo e formi una coalizione di ministri grillini : alla sanita', alla pubblica istruzione, al tesoro, alle finanze ecc. ecc. Non penso, onestamente, che tra loro ci siano uomini di esperienza, di spessore, di elevate capacita' ministeriali tali da poter risolvere i problemi che abbiamo. Sarebbe lui e solo lui a comandare cosi' come è lui e solo lui, ora, a sbraitare e dettar legge nel suo movimento e chi non la pensa come lui è fuori.Vorrei dilungarmi su Grillo, ma sarei troppo prolisso e forse anche noioso. Berlusconi. Berlusconi, con queste elezioni desidera, in primis, far fuori Alfano e prendere il suo posto, poi si vedrà ( pensa). Lo danno al 25% ma spero che cio' non avvenga. Ha stancato gli italiani con le sue vane promesse e con il suo comportamento megalomane. Gli altri: poca cosa !!! Veniamo a Renzi. In tempi non sospetti, sono stato un suo sostenitore e lo sono ancora adesso. Non è che abbia fatto molte cose, ma QUALCOSINA è riuscito a farla in cosi' poco tempo diversamente dai suoi predecessori. Qualcosina si è mossa, finalmente e forse, se gli diamo tempo e un po' di fiducia, probabilmente riuscirà nel tentativo di risanare e mettere sulla giusta direzione questa barca che fa acqua da tutte le parti. E' giovane, desideroso di fare, così come i suoi ministri anche se molti iniziano a remargli contro come lo stesso sindacato del P.D. e come lo stesso Grillo che lui ha tentato di portare al governo con se'; ma e' molto, molto piu' facile criticare che cercare di costruire e dare un po' di fiducia e di speranza agli italiani anche se si tratta di soli 80 euro al mese. Una goccia nel deserto:sì, certo, è poca cosa ma c'e' stato qualcuno che l'ha fatto prima? E mi riferisco ai governi D'Alema, Amato, Prodi, Berlusconi, Monti, letta. Renzi parla in modo assolutamente dissimile rispetto a questi personaggi, mostri sacri della politica italiana che non sono'pero', riusciti a dare nemmeno un euro in più in busta paga a nessuno anzi non hanno fatto altro che bloccare stipendi e contratti di lavoro e io anzi, noi del pubblico impiego ne sappiamo qualcosa anche se, adesso, non sono tra coloro che a maggio prenderanno questa piccola somma in piu'. Ma, ditemi : a chi votare???
Assunta (domenica 11 maggio 2014)
20:55 del 11-05-2014
Mio caro Nik! Vedi, io sarei stata più soddisfatta se la minuscola cifra di 80 euro, fosse venuta dalla buona volontà dei politici di autotassare i lauti guadagni che intascano mensilmente, oltre tutto quello che immagazzinano trasversalmente. Rubano, sapendo di rubare. Ti sei chiesto dove prenderanno questa cifra? Io preferisco non saperlo, il mio fegato ne troverà giovamento. Mia madre Mussoliniana convinta, diceva sempre: Sarà stato un dittatore sbagliato e megalomane, ma in parecchie cose era un giusto, ed aveva a cuore il popolo, io sono contro la dittatura, ma mi sto rendendo conto che di dittatori in Italia ne abbiamo parecchi, tutti da mantenere e peso d'oro, ma è perfettamente inutile continuare a lamentarsi, dovremmo farlo in massa, far sentire la nostra voce e all'occorrenza urlare, il nostro malcontento e la nostra indignazione, ma quando lo faremo: consentimi la frase: quando ci arriveranno le.......palle al c..o, ed ancora non le abbiamo completamente.
Oscar (domenica 11 maggio 2014)
Ciao Fabry ok Grillo non avrà persone di esperienza e allora cosa facciamo ci mettiamo sempre quelle? quelle che governo dopo governo ci hanno portato qua, mi sembra lo stesso discorso delle ditte che cercano giovani con esperienza......o sono giovani o hanno esperienza e io con l'esperienza che mi hanno fatto vedere fino ad ora preferisco un giovane
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Antonio
Il diario
Gli ultimi commenti
Sono convinto che se si abbandonass ... >>
Finalmente rientro! Ho avuto per qu ... >>
Ho sentito nostalgia dello scrivere ... >>
Anch'io la mia... ma ho bisogno del ... >>
Assunta, la spiegazione sta, credo, ... >>
Amiche e amici, sono più ottimista ... >>
Assunta, ci hai dato un input favol ... >>
ERRATA CORRIGE!!: NON RIUSCIRETE A ... >>
Assunta, sapessi che.......Ma nonos ... >>
Prima che mi riprenda e possa reins ... >>
Sono frastornato e....preoccupato. ... >>
Dopo la rabbia cosa dovrei fare? ab ... >>
Assunta e Mafalda, so che sarò frai ... >>
Dora, hai ragione! devo riuscire a ... >>
Ora che è tutto passato ti godrai, ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0