Accedi    |    Registrati
Per Antonio
Desiderio
Oscar (domenica 11 maggio 2014) Categoria: Desiderio
Per Antonio
Ciao Antonio voglio provare, se riesco nell'intento, a spiegarti la cosa dal mio e credo anche dal punto di vista di molti qui e non solo qui.
Tu sei uno che fa della politica il suo mestiere, onestissimo non lo mette in dubbio nessuno però sei un politico e allora se le cose dovessero cambiare come vorremmo noi può darsi e ripeto può darsi che per te ci possa essere un 30% di miglioramento contro un 70% di peggioramento nel tuo lavoro, per noi invece che vediamo tutte queste porcherie che fanno crediamo ci sia la possibilità di un 30% di peggioramento e non credo possa andare peggio di cosi a meno che non ci spariamo in faccia contro un 70% di miglioramento ecco spiegato, dal mio punto di vista, perchè tu vedi il bicchiere mezzo pieno e noi mezzo vuoto perchè alla fin fine conta quello che si riesce a portare a casa a fine mese e se continua cosi a me a fine mese non bastano più
Segnala abuso


631446f313d52a757aad5420453f5dd3
mafalda (domenica 11 maggio 2014)
Pietà Oscar , diamo ad Antonio il tempo di coordinare le risposte !!!!!!!!
Assunta (domenica 11 maggio 2014)
20:10 del 11-05-2014
Oscar! Non sei l'unico a cui uno stipendio non basta più. Io non faccio in tempo a coordinare i miei conti e asciugarmi le lacrime per la pensione, che come la lana vergine si assottiglia sempre più, che ecco apparire all'orizzonte un'altra tassa, ma che porcheria di tassa è? Non ho ancora capito bene, so soltanto che ci sono i comuni nel caos, perchè non sono preparati e quindi non sanno che pesci prendere, ma tranquilli che presto riusciranno a ripurgarci come le lumache prima di essere cucinate. Ora una domanda mi sorge spontanea: ma ci fanno o ci sono? Presto dovremo impegnarci anche gli occhi per soddisfare la....fame di tasse di cui il governo non riesce più a fare a meno, ma scusate: dove vanno a finire tutti questi denari che come un bancomat sforniamo giornalmente? Per me, quì c'è qualche cosa che non funziona, ormai sentenziano tutti, le trasmissioni con le soluzioni in tasca, spuntano come funghi, tutti hanno proposte, danno voce alla povera gente che incazzata nera urla da ogni paese italiano, ma a che serve?
Domani ancora una tassa, fino a che dalla fame non parleremo più. Non dite che sono esagerata, perchè se tanto mi da tanto, i chiari di luna sono questi.
Antonio (lunedì 12 maggio 2014)
Prima che mi riprenda e possa reinserirmi nel discorso, voglio solo precisare che il mio mestiere non è la politica; non lo è mai stato. All'amministrare, e quasi sempre in minoranza, tranne gli ultimi 6 anni e 4 anni negli anni 70, ho dedicato parte del mio tempo. Il resto a insegnare, fare un pò di professione libera. Soprattutto, però, crescere ed educare cinque figli e ora tre nipotini.
Amministrare oggi nei Comuni è da eroi: ci costringono a sostituire alle tasse centrali (che non diminuiscono ma aumentano) tasse comunali (quest'anno si aggiunge la TASI all'addizionale irpef, alla TARI, all'IMU) perchè contunuano a tagliare i trasferimenti. Pensate che al mio comune di 5400 abitanti solo quattro anni fa lo Stato trasferiva 1 milione e750mila euro. Lo scorso anno solo 330 mila euro. Se fate le proporzioni con i 60 milioni di abitanti, vien fuori una cifra intorno ai 17 miliardi che ogni anno lo Stato non trasferisce ai Comuni ma che continua a far pagare ai cittadini . Per questo motivo non ce la facciamo più.
La mia preoccupazione è che non avremo più il bicchiere.


milioni di abitanti
Assunta (martedì 13 maggio 2014)
00:11 del 13-05-2014
Vedi Antonio, la mia rabbia (se rabbia si può chiamare) è che tassano a tappeto, senza pensare che tanti italiani come me, pagano ancora il mutuo, ora io mi chiedo: ho la rata tutti i mesi e se per disgrazia non riuscissi più a pagare, non oso pensare dove andrebbero a finire tutti gli anni di sacrifici fatti. Come si fa a non essere razionali e non pensare che possono rovinare, (mi correggo) hanno rovinato migliaia e migliaia di famiglie, consapevoli di farlo? Perchè a nessuno viene in mente che c'è un'Italia da sistemare, da rimettere sui binari, dove vanno tutti i miliardi in tasse che abbiamo pagato a lacrime di sangue? Vedi Antonio, ho un carissimo amico, tempo fa scriveva quì su esternando, ora è in depressione totale, aveva un'impresa con operai, è fallito perchè a lavori ultimati, non hanno onorato i debiti e così, fra tasse, lavori non pagati, banche che non concedevano prestiti per far fronte ai salari dei suoi operai, lavoro che non c'era più, ha dovuto vendere e chiudere i battenti, per saldare i suoi operai, ha svenduto le villette che aveva costruito per i figli, si è indebitato fino al collo, non ha lavoro, ed ora è anche cattivo pagatore. Aveva amici e quando entrava in banca, gli stendevano il tappeto rosso, perchè portava ricchezza, ora non ha più amici, le banche non lo conoscono più, ti sembra giusta una cosa del genere? Come si fa ad onorare i propri debiti se non si riesce più a lavorare? Possibile che a nessuno importi? E bada bene, lui è uno di quelli che dice: l'unica uscita dignitosa è il suicidio. Ma che bel mondo di m...a ci hanno gentilmente regalato. Penso che ogni singolo cittadino non vuole pietismi e opere pie, ma dignità di un lavoro, con il quale si potrebbe onorare (come sarebbe giusto) le sacrosante tasse per il paese, ma così come siamo messi adesso, non si va da nessuna parte.
Antonio (martedì 13 maggio 2014)
Assunta, sapessi che.......Ma nonostante questo, che non saprai mai, non riuscirete a farmi lanciare il mio disperato appello a quelli che siamo in larghissima maggioranza (qui l'unanimità!!) ad avere, pur nella diverità di opinione, un atteggiamento di....positività.
Antonio (martedì 13 maggio 2014)
ERRATA CORRIGE!!: NON RIUSCIRETE A NON FARMI LANCIARE IL MIO DISPERATO APPELLO....
Assunta (martedì 13 maggio 2014)
11:53 del 13-05-2014
Antonio! Ci mancherebbe altro! Per una volta che s'incontra un positivo ottimista per la politica, figurati se potessi fargli cambiare idea, non ci penso minimamente, solo che io cerco di esporti l'altra faccia della situazione ed il mio punto di vista, forse tu vivi in una sorta di isola felice e ne sono contenta per te.
mafalda (martedì 13 maggio 2014)
Antonio Forever , tu continua a lanciare appelli ,noi continueremo a lamentarci onde evitare un attacco acuto di bile . Tiferemo per te .. affinchè questa categoria di persone positive non si estingua.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Antonio
Il diario
Gli ultimi commenti
Sono convinto che se si abbandonass ... >>
Finalmente rientro! Ho avuto per qu ... >>
Ho sentito nostalgia dello scrivere ... >>
Anch'io la mia... ma ho bisogno del ... >>
Assunta, la spiegazione sta, credo, ... >>
Amiche e amici, sono più ottimista ... >>
Assunta, ci hai dato un input favol ... >>
ERRATA CORRIGE!!: NON RIUSCIRETE A ... >>
Assunta, sapessi che.......Ma nonos ... >>
Prima che mi riprenda e possa reins ... >>
Sono frastornato e....preoccupato. ... >>
Dopo la rabbia cosa dovrei fare? ab ... >>
Assunta e Mafalda, so che sarò frai ... >>
Dora, hai ragione! devo riuscire a ... >>
Ora che è tutto passato ti godrai, ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0