Accedi    |    Registrati
la politica non va demonizzata
Desiderio
Antonio (sabato 8 febbraio 2014) Categoria: Desiderio
la politica non va demonizzata
Ho dato una lettura veloce ad alcuni "pensieri":prevale la sfiducia verso la politica e un certo "qualunquismo". So perchè siano arrivati a questo in Italia e sono preoccupato. Non è demonizzando la politica che se esce, Occorre un rinsavimento di tutti e non solo dei politici. Da parte mia ce la metterò tutta; così da quando avevo 8 anni e, incredibile, da allora fino ad oggi ho partecipato sempre con passione. E anche attivamente come elettore passivo candidandomi e venendo eletto sempre; facenco così per 10 anni il vicesindaco, per altri il consigliere di minoranza, di maggioranza e ora l'Assessore. Ho partecipato anche, come candidato, alle elezioni regionali per 3 volte e alle provinciali per due volte.
Non mi arrendo ma vorrei che finisse la demonizzazione della politica, dell'avversario che non è mai nemico.
Segnala abuso


72ded82251c668ec6b595f9e5d15fcef
mafalda (sabato 8 febbraio 2014)
Anch'io penso che la politica non debba essere vista come una categoria di gente poco raccomandabile. Solo che i fatti continuano a darmi ragione , i rappresentanti di oggi , hanno fatto di tutto per "sporcarla" e trarre da essa un bene personale non adoperandosi per la comunità . Vedremo caro Antonio se tu riuscirai a farmi cambiare idea , al momento per me è il caos assoluto .
dora (sabato 8 febbraio 2014)
E' un dato di fatto, ormai Antonio, che la fiducia nei politici (più che nella politica), sta a ZERO.
Non c'è giorno che non salti fuori un nuovo scandalo....lo so si avvicina la qualunquismo, ma tant'è! Ci vorranno dei miracoli per invertire la rotta!
Nik (sabato 8 febbraio 2014)
Benvenuto Antonio. Anch'io, come hai potuto leggere, sono fortemente deluso di questa politica che non appare essere progiga, efficace, favorevole soprattutto per noi, ceti medi. Rischio di ripetere ciò che ho detto qualche giorno fa quindi non mi dilungo. Sicuramente la tua esperienza di amministratore sarà per noi fonte di arricchimento e di sano confronto. Benvenuto ancora e a presto.
Antonio (lunedì 10 febbraio 2014)
Grazie del benvenuto Nik. Non ho intenzione di convincervi che le cose vanno bene; vivendo da amministratore comunale in mezzo alla gente so quanta colpa ha la cattiva politica per la crisi che viviamo.
Il mio desiderio è di combattere il disfattismo, il qualunquismo.
Francesco (martedì 11 febbraio 2014)
Prima di tutto un caloroso Benvenuto nel sito ad Antonio.
Per quanto riguarda la politica dico questo: spesso (ma non sempre) gli amministratori comunali si danno molto da fare in prima persona anche perché ciò che fanno viene utile anche a loro. Ma quanto più si sale in politica più si è soggetti a compromessi per favorire il tale amico o l'altro del partito od il proprio tornaconto e ciò avviene sistematicamente. Con questo non voglio dire che tu ne faccia parte, ma ho sinceramente dei dubbi che in Italia la politica diventi pulita, chiara e trasparente specie nei confronti del popolo sovrano italico.
BYE. :-)
dora (martedì 11 febbraio 2014)
Ciao, Francy. Hai saputo niente di quella bimba? Come stai, tu?
Ci aggiorniamo a domani. Ora Dorerentola, va a dormire! NOTTE!!!
Assunta (martedì 11 febbraio 2014)
23:55 del 11:02-2014
Dora come ti sei definita? (Dorerentola)! Fa rima con Vendola, e sono stata subito assalita da un certo prurito di antipatia, (non per te) ma per lui, quando lo vedo, non so perchè, mi si ferma la digestione. Hahahahahah!
Antonio (giovedì 13 febbraio 2014)
Francesco, quale è l'alternativa alla delega?
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Antonio
Il diario
Gli ultimi commenti
Sono convinto che se si abbandonass ... >>
Finalmente rientro! Ho avuto per qu ... >>
Ho sentito nostalgia dello scrivere ... >>
Anch'io la mia... ma ho bisogno del ... >>
Assunta, la spiegazione sta, credo, ... >>
Amiche e amici, sono più ottimista ... >>
Assunta, ci hai dato un input favol ... >>
ERRATA CORRIGE!!: NON RIUSCIRETE A ... >>
Assunta, sapessi che.......Ma nonos ... >>
Prima che mi riprenda e possa reins ... >>
Sono frastornato e....preoccupato. ... >>
Dopo la rabbia cosa dovrei fare? ab ... >>
Assunta e Mafalda, so che sarò frai ... >>
Dora, hai ragione! devo riuscire a ... >>
Ora che è tutto passato ti godrai, ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0