Accedi    |    Registrati
il bicchiere sia almeno mezzo pieno!
Desiderio
Antonio (venerdì 2 maggio 2014) Categoria: Desiderio
il bicchiere sia almeno mezzo pieno!
Amiche e amici di esternando, ho voluto rientrare qui in "esternado" in questa giornata di "ponte" (almeno per chi lavora): il motivo è quello di invitare a ritrovare lo spirito costruttivo e abbandonare l'atteggiamento pessimistico. Naturalmente sempre partendo da noi stessi.
Questo che sto scrivendo.....lo leggerò io per primo: Antonio, spirito positivo! Ottimismo!
Segnala abuso


703de24b64d0d492e6d5ed54e3db579d
mafalda (venerdì 2 maggio 2014)
Antonio , ma dove eri finito ?A quale altro sito hai concesso la tua compagnia ?
Non so quando leggerai .....forse per il prossimo ponte di Ferragosto ma volevo dirti che anch'io penso che non ci si può abbandonare al vuoto depressivo proprio di chi è convinto che la rinascita è impossibile ma ritenendomi una persona obiettiva ,ti confesso che il bicchiere che tu oggi riesci a vedere mezzo pieno e non mezzo vuoto ,per me è semplicemente un bicchiere NON PIENO .
Ad un disoccupato ,cinquantenne ,con mutuo e figli a carico ,senza speranza di un lavoro, non gli posso dire :"guarda che la tua pancia è mezza piena" perchè potrebbe riempirla prendendomi a morsi se non sto lontana da lui almeno 10 metri .....La situazione è quella che è , e se guardiamo nel'orticello del vicino , ci accorgiamo che neanche c'è più l'erba .Io sono fiduciosa spero sempre che domani sarà migliore e che questo sistema di cose cambierà , ma AL MOMENTO , IL BICCHIERE NON E' PIENO .

dora (venerdì 2 maggio 2014)
Poco, Antonio, molto poco è lo spirito costruttivo che mi anima. E io sono trai fortunati che vivranno della loro pensione (neanche tanto misera, grazie anche a quella di reversibilità di mio marito). Ma sono molto in ansia per i miei figli. Quello laureato alla LUISS se ne è andato a Malta (per ora), per forse spiccare il volo per l'Australia. "Non ho studiato tanto per fare l'impiegato dalle 8 alle 20; ma se voglio crescere, qui non c'è spazio per chi non è figlio di papà"
Io penso che un paese che MALTRATTA i giovani, non ha speranza. Con la percentuale di disoccupazione giovanile che abbiamo, come si fa a pensare positivo??
No, è troppo presto per ridare fiducia alla nostra classe dirigente. Io per ora stò alla finestra e...guardo, guardo con grande attenzione: stavolta non mi farò più fregare!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Antonio
Il diario
Gli ultimi commenti
Sono convinto che se si abbandonass ... >>
Finalmente rientro! Ho avuto per qu ... >>
Ho sentito nostalgia dello scrivere ... >>
Anch'io la mia... ma ho bisogno del ... >>
Assunta, la spiegazione sta, credo, ... >>
Amiche e amici, sono più ottimista ... >>
Assunta, ci hai dato un input favol ... >>
ERRATA CORRIGE!!: NON RIUSCIRETE A ... >>
Assunta, sapessi che.......Ma nonos ... >>
Prima che mi riprenda e possa reins ... >>
Sono frastornato e....preoccupato. ... >>
Dopo la rabbia cosa dovrei fare? ab ... >>
Assunta e Mafalda, so che sarò frai ... >>
Dora, hai ragione! devo riuscire a ... >>
Ora che è tutto passato ti godrai, ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0